1982 FCO-ORD AZ DC10-30

1982 FCO-ORD AZ DC10-30

Affermativo,
ho un mio personale libretto di volo su cui ho segnato tutti i voli fatti in vita mia, su qualsiasi aereo / elicottero, con riportata la data, il tipo di aereo, la matricola, la compagnia (o comunque l'operatore), la partenza e la destinazione ed eventuali note.
Quanto alle foto anch'io ho pensato a qualcosa del genere, ma al momento non ho ancora attuato l'idea. Lo farò comunque quanto prima.
Ciao.
Claudio

Lo fai solo con i voli o anche con le ragazze?In Origine postato da cc1506
Affermativo,
ho un mio personale libretto di volo su cui ho segnato tutti i voli fatti in vita mia, su qualsiasi aereo / elicottero, con riportata la data, il tipo di aereo, la matricola, la compagnia (o comunque l'operatore), la partenza e la destinazione ed eventuali note.
Quanto alle foto anch'io ho pensato a qualcosa del genere, ma al momento non ho ancora attuato l'idea. Lo farò comunque quanto prima.
Ciao.
Claudio![]()

Delle ragazze mi segnavo qualcosa d'altro ...![]()

una domanda a cui non posso rispondere.....avevo 20 gg di vita !
comunque quasi sicuramente era un TRN-LHR nei primi giorni del gennaio 1979, forse con BA e chissà.....magari era un Trident![]()
Il primo volo di cui ho vaghi ricordi è un ORY-LHR con AF A300 nel 1987.
Se intendiamo primissimo volo...a 18 anni appena compiuti Cessna 172 I-AFAB circuito chiuso FLR-FLR via Viareggio.
Se intendiamo liner...B737 FR da Montichiari a Stansted nel 2001...in quell'anno poi mi sono veramente finito dai voli...un altro volo gemello al precedente e 2 mitici voli su Tristar Mk1 della RAF...indimenticabili tutti!
Ciao
Ric
Nemmeno io ho ricordi del mio primo volo, avevo sugli 8 mesi o giù di lì, comunque era sicuramente un 737-200 LH nel 1987 (confermato dai miei), tra MUC e VCE. Ho fatto la spola tra VCE e MUC molte volte negli anni seguenti, il primo volo di cui ho memoria era sempre su un 737-200, un aereo a cui sono affezionato
Mi ricordo che volevo sempre avere un posto al finestrino subito dietro l'ala, ero letteralmente affascinato dagli inversori di spinta a conchiglia che lasciavano intravvedere il motore dentro, e dagli spoiler. Altro ricordo è che un paio di volte, durante delle virate particolarmente strette, avevo paura di cadere fuori dall'aereo!! Se ci penso mi vien da ridere ma d'altra parte avevo 2-3 anni![]()
Federico
p.s. Ric, con I-AFAB ci sono andato pure io a ottobre scorso, FLR-FLR al tramonto. Bellissimo, quello sì che è il vero volo![]()

p.s. Ric, con I-AFAB ci sono andato pure io a ottobre scorso, FLR-FLR al tramonto. Bellissimo, quello sì che è il vero volo
E su un aliante siete mai stati?
Io ho pilotato I-ACRO dell'aeroclub di Roma sull'aeroporto di Guidonia. Unico rumore il vento. Davvero fantastico.
Ciao
Stefano

Primo volo da bambino su un P66 (almeno credo) dell'Aec FI, poi alcuni voli sempre con aerei da turismo... primo volo di linea con J31 FLR-TRN primo volo con reattore Citation V I-NYCE, primo volo su liner serio, 742 AZ FCO-MIA, primo volo su caccia nel 1992 con T6 Harvard, primo volo da allievo pilota su C172P I-GDOS, primo volo da solista sempre I-GDOS... primo volo su ultraleggero Tucano a Galliano, primo volo su elicottero NH300, primo volo acrobatico con elicottero su NH500
credo di aver finito i primi voli.... il primo volo che ricordo di più?
Quello da solista (detto "decollo") quando stacchi, ti volti e guardando accanto a te vedi il posto vuoto... è una senzione indescrivibile... all'epoca avevo solo 12 ore di volo ed erano veramente poche!!!
ciao sky3boy
ps per chi ha volato su AFAB... è detto anche il TRATTORE, vi lascio immaginare perchè... cmq è un Cessna Reims FR172, versione francese del C172 che monta un Continental a iniezione (IO360) 6 Cilindri da 235Hp deratato a 210Hp con elica a passo variabile...

Il mio primo volo - ottobre 1973 :
avevo 5 mesi (sono nato in Australia)
aereo: DC-10 series 30
volo: AZ1764
tratta: SYD-MEL-SIN-BKK-DEL-FCO
Pero' non me lo ricordo !!!
ho anche preso l'ultimo volo di AZ per SYD:
volo: AZ798 30OCT 2000 - MXP-BKK-SYD con un 747-200 series...
Mr AZ Man - Sydney Australia
Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)