?????primo volo su caccia nel 1992 con T6 Harvard
![]()
Ciao
Stefano

?????primo volo su caccia nel 1992 con T6 Harvard
![]()
Ciao
Stefano
Nel 1962...avevo pochi mesi... mi portarono da AHO a CTA su un Fairchild C-119 (il "vagone volante") dell'Aeronautica Militare...![]()

1990 VRN-FCO originato da VCE causa nebbia

da pax 1979 BLQ-PMO su un DC9 (vi ricorda niente).
In servizio MUC-CDG-MUC con un A320

Ragazzi, nessuno batte Pax che nell'inverno 1961, a sei anni, si fece LIN-FCO su un Viscount (si scrive così???) AZ.
Papà milanese, mamma romana a Roma per una breve vacanza.
Solo soletto, affidato ad una hostess, nebbione a Milano, volo spostato, papà mi molla a LIN per tornare al lavoro.Una bruttissima F/A mi fa mangiare (altri tempi), poi mi imbarcano, mi dicono dove sedere ecc.
Siccome Pax era un bel bambino, la solitudine inteneriva i passeggeri che lo hanno coccolato fino all'arrivo a FCO, nell'orrendo baraccone delle nazionali.
Ma ahimè, mia madre informata male era tornata in città, e Pax viene abbandonato ai piedi della scaletta e con una valigetta in mano si incammina con gli altri passeggeri verso il fabbricato dove non vede la mamma e alla fine crolla mettendosi a piangere in mezzo alal zona arrivi...finalmente un pilota si accorge di me e mi ineterroga....rintracciano mia madre...e mi imbarcano sul bus per i terminal di via Giolitti...dove finalmente Pax abbraccia la mamma.
Mmhhh.......non è un bel ricordo!!!!

E meno male che gli aerei ti piacciono, nonostante un inizio così traumaticoIn Origine postato da Paxromana
Ragazzi, nessuno batte Pax che nell'inverno 1961, a sei anni, si fece LIN-FCO su un Viscount (si scrive così???) AZ.
Papà milanese, mamma romana a Roma per una breve vacanza.
Solo soletto, affidato ad una hostess, nebbione a Milano, volo spostato, papà mi molla a LIN per tornare al lavoro.Una bruttissima F/A mi fa mangiare (altri tempi), poi mi imbarcano, mi dicono dove sedere ecc.
Siccome Pax era un bel bambino, la solitudine inteneriva i passeggeri che lo hanno coccolato fino all'arrivo a FCO, nell'orrendo baraccone delle nazionali.
Ma ahimè, mia madre informata male era tornata in città, e Pax viene abbandonato ai piedi della scaletta e con una valigetta in mano si incammina con gli altri passeggeri verso il fabbricato dove non vede la mamma e alla fine crolla mettendosi a piangere in mezzo alal zona arrivi...finalmente un pilota si accorge di me e mi ineterroga....rintracciano mia madre...e mi imbarcano sul bus per i terminal di via Giolitti...dove finalmente Pax abbraccia la mamma.
Mmhhh.......non è un bel ricordo!!!!![]()

x Steman
T6 Texan, addestratore II guerra, motore stellare wright da 650HP, macchina molto bella, ci ho volato nel 1992 matricola N7771... abbiamo fatto un po' di simulazione di manovre che si fanno in combattimento, con rovesciamenti, looping, tonnò a botte per tenere il bersagno nel mirino etc etc... un bel volo, istruttore un anziano pilota ex Top Gun che si divertiva come un matto, anche quando ho messo l'aereo in vite stretta per un mio errore...
ciao sky3boy

2 agosto 1984 Milano - Montreal - Toronto con AZ e con il 747 200 Capri, appunto I - DEMP

T6 Texan, addestratore II guerra, motore stellare wright da 650HP, macchina molto bella, ci ho volato nel 1992 matricola N7771... abbiamo fatto un po' di simulazione di manovre che si fanno in combattimento, con rovesciamenti, looping, tonnò a botte per tenere il bersagno nel mirino etc etc... un bel volo, istruttore un anziano pilota ex Top Gun che si divertiva come un matto, anche quando ho messo l'aereo in vite stretta per un mio errore...
Caro SkyBoy
conosco bene il Texan, mi stupiva il fatto che lo considerassi un caccia....
Ma su un caccia vero ci hai mai volato? Quella e' un'esperienza che vorrei fare davvero!
Mach 2 ad alta quota o mach 1,2 a 60 metri!
Ciao
Stefano

Non sono proprio la stessa cosa: la prima si poteva provare anche sul Concorde e ti garantisco che si percepice appena, sembra solo di essere un po' piu' veloci di un aereo normale (solo se guardi verso terra), mentre la seconda dev'essere proprio un'esperienza incredibile !!!In Origine postato da Steman
...
Mach 2 ad alta quota o mach 1,2 a 60 metri!
Ciao
Stefano
Il bello dei caccia e' la manovrabilita' ...