GIORNO 472 - Dopo aver passato tutta la notte dentro quella gabbia per aspettare il cambio della guardia, siamo scappati, abbiamo deciso di riprendere Kido con i rinforzi, abbiamo rubato una vettura e ci siamo diretti verso casa, abbiamo scorte di cibo per i prossimi tre giorni...tre semi di girasole! abbiamo attraversato ben quattro giardinetti, un vero pericolo! Voi vi starete dicendo che non è poi così pericoloso...vuoto! Ma pieno di gagni che corrono da una parte all'altra e giocano con degli aerostati colorati? Un'impresa! Abbiamo preso la superstrada, meno male che siamo più bassi delle auto, cosicchè ci superano da sopra...il viaggio continua, per ora ci siamo accampati di fianco alla strada, noi vorremmo dormire ma vedo che il territorio è stato insediato da delle donne semivestite, cosa mai ci faranno?
GIORNO 473 - Abbiamo deciso di procedere per la strada sterrata, ma non è stata una buona idea, ogni minimo sassolino che investiamo si rischia di perdere almeno tre soldati...
GIORNO 474 - La nostra auto si è schiantata contro una duna, ma noi ci siamo salvati, i miei ninja sono agili come piccoli ragnetti! Dopo il tentativo vano di fare l'autostop, ci è venuta un' idea, siamo abituati a girare su ruote senza un motivo, se entrassimo nei cerchioni e seguissimo la velocità della ruota...m'interruppe Shiryu, C'ammazzeremmo! Bè, non abbiamo molte altre possibilità, l'unica cosa su cui possiamo contare è la forza fisica e l'istinto di sopravvivere che ci farebbe correre più veloci! risposi....
GIORNO 475 - Codardi! Non hanno neanche voluto provare, preferiscono rimanere qui in mezzo al deserto e io devo seguirli: non voglio perdere i miei criceti d'assalto ninja! Proseguiemo a piedi, enunciai, loro su questo approvarono come delle vecchie nonnette che prendono il tè delle cinque!
Camminammo per ore ed ore, fino a trovare un autogrill, un pò squallido forse, ma li troveremo del cibo! Siamo scappati dopo cinque minuti, infatti abbiamo rubato tutto ciò che avevano nei magazzini: panini, brioche, e insalate...Avremo da mangiare per circa otto mesi con questa roba, dissi rideno ai miei compagni, ma quando mi girai avevano già finito tutto! Ma che diavolo siete cavallette?