e un bimbo in carrozzina che vorrebbe?In origine postato da Oli
Una vita normale.
tu sei sempre la solita vittima, ma che vuoi? hai un lavoro, hai dei genitori, hai degli amici, sei in salute....non capisco che cazzo vuole la gente al giorno d'oggi![]()

e un bimbo in carrozzina che vorrebbe?In origine postato da Oli
Una vita normale.
tu sei sempre la solita vittima, ma che vuoi? hai un lavoro, hai dei genitori, hai degli amici, sei in salute....non capisco che cazzo vuole la gente al giorno d'oggi![]()

Vorrei andare via da qui...
Un TERRORE in meno in padania!!!
P.S.
Sono nato a Rapallo (GE), ma le mi e origini sono sparse un pò per tutta Italia...Roma, Liguria, Calabria...
Sono Italiano..grazie!!
Saluti

In origine postato da Daniele
Vorrei andare via da qui...
Un TERRORE in meno in padania!!!
P.S.
Sono nato a Rapallo (GE), ma le mi e origini sono sparse un pò per tutta Italia...Roma, Liguria, Calabria...
Sono Italiano..grazie!!
Saluti
Ho dei parenti a Rapallo Daniele, ci sono stata alcuni anni fa, ricordo che ho fatto una bellissima passeggiata lungomare e ho visto un castello su una scogliera stupendo.....una bella città ah ricordo pure che lungo il viale c'erano tantissime di quelle piante dal tronco lungo con solo le foglie in testa, forse si chiamano palme, si...credo di si

Rapallo è meravigliosa...sono innamorato di quella città...quando l'ho rivista un mese fa ho avuto come un tuffo al cuore...quanti ricordi...troppo bella!!In origine postato da pensiero
Ho dei parenti a Rapallo Daniele, ci sono stata alcuni anni fa, ricordo che ho fatto una bellissima passeggiata lungomare e ho visto un castello su una scogliera stupendo.....una bella città ah ricordo pure che lungo il viale c'erano tantissime di quelle piante dal tronco lungo con solo le foglie in testa, forse si chiamano palme, si...credo di si

In origine postato da pensiero
forse si chiamano palme, si...credo di si
Ma Pensy! Sembra che tu abbia sempre vissuto nella tua Padania dove le palme non crescono.....ma tutti sanno che cos'è una palma!
![]()

Prego, non c'è di che.In origine postato da Daniele
Sono Italiano..grazie!!

bravo.In origine postato da O'Rei
e un bimbo in carrozzina che vorrebbe?

In origine postato da sosunturzos
Ma Pensy! Sembra che tu abbia sempre vissuto nella tua Padania dove le palme non crescono.....ma tutti sanno che cos'è una palma!
![]()
beh....non è che sia una pianta che almeno in Veneto vada per la maggiore, anche se sui giardini al mare dove ho la casa se ne vedono parecchie, tra l'altro da quello che so costano anche parecchio perchè ci vuole non poco tempo perchè crescano....è un pò come gli ulivi, non sono delle piante autoctone ma cominciano a vedersi ovunque, non è il massimo....
le palme le confondo con un'altra pianta lo stesso dal fusto lungo con i cespugli o ai lati o in testa, per faeti un'idea come il tronco della felicità, solo che è gigante.

E' vero, non è una pianta autoctona, neppure da noi (noi abbiamo le "palme nane" - camaeropsis humilis - che crescono spontanee soprattutto nella macchia mediterraneo-sarda) però vengono molto usate perché sono ritenute molto decorative ed anche perché crescono in tempi relativamente brevi (rispetto, per esempio, ad una quercia o ad un leccio). Non ho capito invece qual'è l'altra pianta che hai accennato.In origine postato da pensiero
beh....non è che sia una pianta che almeno in Veneto vada per la maggiore, anche se sui giardini al mare dove ho la casa se ne vedono parecchie, tra l'altro da quello che so costano anche parecchio perchè ci vuole non poco tempo perchè crescano....è un pò come gli ulivi, non sono delle piante autoctone ma cominciano a vedersi ovunque, non è il massimo....
le palme le confondo con un'altra pianta lo stesso dal fusto lungo con i cespugli o ai lati o in testa, per faeti un'idea come il tronco della felicità, solo che è gigante.
Scusa Pensy, ma l'olivo dalle tue parti cresce solo nella zona costiera o anche nel Veneto interno come la zona pedemontana? Quello che sapevo io era che cresceva spontaneo solo nella zona del Garda dato il suo microclima lacustre temperato e da cui si ricavano tra l'altro discreti olii.In origine postato da pensiero