Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Va

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Va

oggi ho parlato a lungo di Volareweb, sett prox devo andare a Roma e volerò con loro.....qualcuno sà darmi qualche info utile su questa compagnia?ad es i posti vengono preassegnati o sono liberi come su Ryanair?....che aerei usa sulla BGY/FCO?(a320 o a321 ?)...al volo di ritorno da FCO (quello delle 200) mi devo attendere ritardi per la rotazione delle macchine?
    Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per i posti vale il detto: "chi prima arriva, meglio allogia", cioè sali e ti prendi il posto che vuoi, se l'aereo nn è pieno vi diranno tra che file scegliere...per il bilanciamento....
    Aereo suppongo al 99% sia un 320, visto che di 321 ne hanno uno e lo usano per i charter.
    Per i ritardi nn so che dirti, va a fortuna. Io sono andato a Parigi e ho avuto un ritardo di 20/30 min all'andata, e niente al ritorno, a volte fà pure 2 ore di ritardo ho visto...va a fortuna.
    Ciao e buon volo! Foto mi raccomando

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Stefano BZ
    Per i posti vale il detto: "chi prima arriva, meglio allogia", cioè sali e ti prendi il posto che vuoi, se l'aereo nn è pieno vi diranno tra che file scegliere...per il bilanciamento....
    Aereo suppongo al 99% sia un 320, visto che di 321 ne hanno uno e lo usano per i charter.
    Per i ritardi nn so che dirti, va a fortuna. Io sono andato a Parigi e ho avuto un ritardo di 20/30 min all'andata, e niente al ritorno, a volte fà pure 2 ore di ritardo ho visto...va a fortuna.
    grazie dei consigli.....se riesco farò anche delle foto....ciao

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Stefano BZ
    Vale proprio la regola che ha detto StefanoBZ il primo che arriva meglio alloggia e proprio quando è scarichino ti dicono mettetevi dalla fila 20 alla 28...esempio!! Proprio infatti se siete in 50 circa vi metteranno in 9 file..se becchi un fukll economy a 180Y e se sei lungo di gambe..spera che il volo duri il meno possibile perchè è un allestimento scandaloso.
    A correzzione di quanto detto l'A321 non esiste piu' in Volare..l'ultimo è già e volante nei colori LTU.
    Ciao,
    Free

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Vale proprio la regola che ha detto StefanoBZ il primo che arriva meglio alloggia e proprio quando è scarichino ti dicono mettetevi dalla fila 20 alla 28...esempio!! Proprio infatti se siete in 50 circa vi metteranno in 9 file..se becchi un fukll economy a 180Y e se sei lungo di gambe..spera che il volo duri il meno possibile perchè è un allestimento scandaloso.
    A correzzione di quanto detto l'A321 non esiste piu' in Volare..l'ultimo è già e volante nei colori LTU.
    Ciao,
    Free
    come al solito siete sempre informatissimi....per quanto riguarda l'aereo spero di non beccarmi il carro bestiame con 180 in economy però anche se dovesse capitare vabbè pazienterò!(in fin dei conti un BGY/FCO non è poi così lungo)....Ciao grazie ancora

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti i voli VAweb in partenza da Bergamo prevedono l'assegnazione del posto, pertanto al check in ricordati di chiedere il finestrino

Per i voli da FCO (fino a fine Febbraio, data del mio ultimo FCO-BGY) i posti non erano assegnati.

I voli saranno effettuati al 100% con A320, dato che ho letto che l'ultimo A321 è stato restituito. (Su 10 BGY-FCO che ho fatto mi è capitato ben 2 volte il 321).

Dei due voli di rientro da FCO, il primo solitamente aveva meno ritardi del secondo. Dopo varie proteste dei passeggeri con tanto di articoli sull'Eco di Bergamo, sembra che la puntualità sui vol FCO-BGY sia particolarmente curata, sicuramente più che di altre rotte VA.

Gli aeromobili variano, anche se solitamente ho notato che la partenza delle 06.40 e l'ultimo rientra da FCO sono effettuati con gli aeromobili in configurazione 156 posti (aeromobili in colori PE, che dovrebbero essere 3, aeromobile ex-PE in livrea Volare classica che dovrebbe essere 1 e uno dei 2 completamente bianchi).
    Quello delle 07.50 ed il primo rientro della sera invece sono solitamente con i 320 a 174 o 180 posti (quelli in livrea Volareweb o Volare classica).
    Ovviamente questa non è la regola, ma comunque è abbastanza rispettata.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh se la regola è abbastanza rispettata spero di prendere quelli con i 156 Y (parto con il volo dell 6 : 50 da BGY e torno con quello delle 20 : 50 da FCO...speriamo in bene)
    mi incuriosiva la questione dei bilanciamenti degli aeromobili,ho notato una cosa simile sui voli di FR( quando l'aereo non è pieno "legano le prime file" con le cinture di sicurezza in modo da non farci sedere nessuno)
    ma è davvero fondamentale questa questione dei bilanciamenti?(sincermante questa prassi l'ho riscontrata solo sui voli lowcost.....sarà un caso.....)
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito