Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 233

Discussione: Domanda

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Dove comincia la Padania

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E dove sarebbe questa nazione, oltre che nella tua testolina?
    In Umbria? A Lampedusa? Nel Lazio?
    Ovvero in tutte quelle zone dove la lega s'è presentata?

E questo popolo padano?
    Sarebbe quello composto al 60-70% da meridionali trasferiti (io sarei tra questi, tra parentesi)?

Per non parlare del "sentir comume". Dimentichi che in lombardia avete (come cadorna stesso fa notare) il 20%. Non mi pare che ci sia tutto questo sentimento padano.

guarda che tra i meridionali trasferiti qui si trovano anche tanti che votano Lega. Le percentuali di voto della Lega possono essere fuorvianti, non farti ingannare. La stragrande maggioranza di chi abita qui non vuole più che i nostri soldi vengano dirottati al clientelismo meridionale gestito da Bassolino e compagnia bella (di dx o sx), o a Mafia Camorra e ndrangheta. Vero o falso che sia la gente del Nord ha incarnato nel Sud la causa maggiore dei suoi problemi. La differenza di chi è favorevole alla secessione e chi vota Lega è rappresentata da quella grossa massa sociale conservatrice o della sinistra moderata che ha paura di salti nel buio. Ma la situazione economica e un ulteriore incremento della disoccupazione e la fine della cassa integrazione per molti renderà tra breve questo salto nel buio una scelta molto meno difficile da compiere, dovete solo sperare che la crisi sia davvero finita.
    Ultima modifica di Arsan; 22-10-09 alle 17:45
    ognuno al suo destino

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,464
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E questo popolo padano?
    Sarebbe quello composto al 60-70% da meridionali trasferiti (io sarei tra questi, tra parentesi)?
    Questo è un problema che si dovrebbe risolvere prima di un eventuale referendum:da mantenere il sud si rischia di passare a mantenere quella gente là che come prima cosa metterebbero in asta il proprio voto per evitare di essere cacciati.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    ...in secondo luogo dal punto di vista fisico qualsiasi parte dell'Italia è come minimo un'accozzaglia di razze da 2000 anni...
    OK,l'accozzaglia originaria delle regioni canaglia (sai benissimo quali sono)mi frega il portafoglio da almeno 60 anni,e io se posso questi "fratelli"li mollo nella loro monnezza.

E poi leggere gli interventi di persone che credono esista un popolo e una nazione italiana mi fa ridere.
    L'italia è una invenzione della mafia siciliana e serve a questa piccola nazione del mediterraneo per campà senza lavorà.

Per supportare questa puttanata,i siciliani hanno assoldato milioni di meridionali nell'ex regno delle due sicilie e hanno regalando loro posti di lavoro pubblici dove percepire uno stipendio senza lavorare,con la promessa che in cambio si sarebbero mostrati in pubblico orgogliosi patrioti di questa fantomatica italia (che esiste solo nelle loro teste bacate),infatti gli unici che all'estero si definiscono orgogliosi italiani solo loro,gli altri si vergognano.

Tanto lo sanno tutti che i patrioti italiani sono tutti meridionali(non importa residenti dove)con un posto di lavoro statale,in pratica l'unica categoria assieme alla casta politica,che da questo sctato prende senza dare...cazzo sarei anch'io patriota.

La Padania non esiste?peccato mi accontenterò della Repubblica Veneta che mi pare esista da prima di roma,molto ma molto ma molto di più di BANANALAND

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Questo è un problema che si dovrebbe risolvere prima di un eventuale referendum:da mantenere il sud si rischia di passare a mantenere quella gente là che come prima cosa metterebbero in asta il proprio voto per evitare di essere cacciati.
    non diciamo cazzate.
    ognuno al suo destino

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Domanda

i (pochi) meridionali che conosco qua sono i primi che firmerebbero per la secessione, in quanto conoscono molto meglio di noi il sud

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho provato a porre questa domanda come espediente retorico per mettere in dubbio il concetto di Italia: i Grigioni sono italiani come i Siciliani, i Romani, i Sardi, i Lombardi ecc. visto che in ultima analisi cos'altro possono essere? Nessuno mi ha saputo rispondere e qualcuno si è limitato a penose battute da quattro soldi. Evidentemente il concetto di italianità non è del tutto chiaro nemmeno a chi se ne erge a strenuo difensore.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    infatti gli unici che all'estero si definiscono orgogliosi italiani solo loro,gli altri si vergognano.
    :giagia:

Forumista esperto
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

secondo me non esiste alcun popolo padano... o almeno non esiste un popolo con una comune identità entica e culturale nei territori facenti parte della cosiddetta padania... ma ciò non è indispensabile per dar vita ad un paese i cui abitanti si sentano uniti da un destino comune ed abbiano reciproco interesse a confederarsi... basti pensare all'esempio della svizzera, paese ricco e civilissimo, dove convivono quattro gruppi etnicoculturali diversi... fra i popoli "padani" l'interesse comune sarebbe principalmente quello economico

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ehh prima mi devi dire chi eri su anthro...

comunque non colgo la ipotetica contraddizione fra Padania e pedemonte che faceva l'amico , è ovvio che il Cadore o la Valtellina gravitano sul bacino del Po e non su qello del Reno o del Danubio ergo appartengono alla Padania , che è un concetto politico allargato rispetto al mero significato geografico della Padania.
    Per il resto poi , e rispondo a Virus , i Celti non erano tutti biondi come gli svedesi anzi , predominava il capello fulvo o castano chiaro , in Inghilterra e Francia il biondismo venne portato dalle invasioni di , rispettivamente , Angli Sassoni e poi Franchi (cioè Germani , tanto son la stessa cosa)

e non fa sorpresa che in Padania ci siano tanti brachicefali , essendo la brachicefalia caratteristica predominante fra gli Alpinidi , si ritrova similmente fra i francesi , i tedschi e gli austriaaci autoctoni.
    in realtà in Adriatico, tra le Marche, la Romagna, il Veneto ed il Friuli, il tipo predominante è il brachicefalo di tipo adriatico, o dinarico o padano orientale -cfr il Biasutti-..

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Dello stato italiano si fa parte per cooptazione.
    Bene, ora mi spiegherai quale sarebbe la differenza con la Francia o la Germania o un qualsiasi altro paese.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito