una domanda agli amici:
vi piace che gli aerei abbiamo un nome???? Per esemio come fa AZ BA o come facciamo anche noi in VS????

una domanda agli amici:
vi piace che gli aerei abbiamo un nome???? Per esemio come fa AZ BA o come facciamo anche noi in VS????
av

Assolutamente si', tanto che nei miei log tendo il nome degli aerei (quando c'e') e non la matricola.In Origine postato da virgin
una domanda agli amici:
"In nomen omen"
nomi, sicuramente. ho volato sulla Indian Princess, Tinker Belle e su Lady Penelope, ma la mia preferita rimane China Girl![]()

Anche io sono per i nomi! Al 100%!
Ciao!
Chris
Chris76

Ciao!In Origine postato da virgin
una domanda agli amici:
Sì, mi piacciono tantissimo i nomi dati agli aerei; "personalizzano" l'aereo, lo rendono più "umano"!
Pier

evviva i nomi di flotta!!!!!
io li adoro...purchè non siano delle cagate immani...ogni riferimento ad aerei è puramente VOLUTO!
![]()

del tipo "Scipione l'Africano" I-REJA F70In Origine postato da lorenzoaz
evviva i nomi di flotta!!!!!
io li adoro...purchè non siano delle cagate immani...ogni riferimento ad aerei è puramente VOLUTO!
![]()
o "Antoniotto Usodimare" I-DIWF DC-8/43(Chi cazz è?)
"Alvise Ca' da Mosto" I-DIWP DC-8/43
![]()
![]()
![]()
GAbry
Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

Navigatore noto anche col nome di Antonio da Noli (1415-ca. 1461). Entrato al servizio di Enrico il Navigatore, re del Portogallo, scoprì nel 1455, forse unitamente ad Alvise Ca' da Mosto, le Isole del Capo VerdeIn Origine postato da MXP_spotter
"Antoniotto Usodimare" I-DIWF DC-8/43(Chi cazz è?)

In Origine postato da MXP_spotter
del tipo "Scipione l'Africano" I-REJA F70
o "Antoniotto Usodimare" I-DIWF DC-8/43(Chi cazz è?)
"Alvise Ca' da Mosto" I-DIWP DC-8/43
GAbry![]()
![]()
Qui c'e' la risposta:
Usodimare, Antoniotto o Antoniotto da Noli
Navigatore (Genova, 1415 circa 1461). Commerciante, membro degli anziani della Signoria genovese, lasciò la città, forse per motivi finanziari, stabilendosi a Siviglia, quindi a Lisbona ove la sua presenza è documentata nel 1453. Durante uno dei suoi viaggi, al servizio del Portogallo, fu incontrato da Alvise Da Mosto nei pressi del Capo Verde (1455). Insieme i due esplorarono il tratto iniziale del fiume Gambia, che risalirono per 60 miglia in una seconda spedizione effettuata l'anno successivo. Di lui parla il Da Mosto nella sua relazione.
Quindi I-DIWF e I-DIWP sono AMICI !!!![]()
![]()

Danke per la pronta risposta...tutti navigatori è.... in questo forum![]()
Anche io mi ero già documentato...ma facevano un po ridere come nomi......![]()
Ciao
GAbry
Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp