I-EXME cioccato!!!!!
Anche noi oggi abbiamo avuto la nostra Trieste....questa mattina alle )9.13 un generatore è finito contro l'ala dx di I-EXME appena entrato in P5
Dinamica,,,io mi trovavo tra P3 e P4 avevo i miei due CRJ LH, in P4 da info era perevisto GPU e ASU quindi ho fatto portare da uno dei miei ragazzi il GPU......arrivato l'aereo il comandate mi seganala che non serve....lo lasciamo fermo e con i freni bloccati davanti al CRJ LH.....l'aereo viene scaricato....
Vado a controllare il P3 che era pronto a partire e sento un gran botto....mi giro vado a controllare e vedo che il GPU è mezzo distrutto sull ala di I-EXME...appena entrato in P5 con a bordo ancora i pax.
Praticamente uno della squadra del P4 aveva attaccato il GPU al trattorino per spostarlo, nel fare la curva (per passare tra i due aerei) il gancio a ceduto ed il generatore ha continuato diritto per la sua strada verso I-EXME.
Danni.....l'ala di I-EXME ammaccata (due belle botte profonde) ma nessun taglio alla struttura, GPU da buttare.....passeggeri inculimi....nessuna scena di panico (vista la botta)...
L'aereo è ora fermo per controlli....penso che domani andrà ferry a FCO
Ciao
GAbry