Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sciagura del lago d'Aral

    Il progetto di deviare verso l'arido sud per irrigarlo il corso dei fiumi siberiani quali Ob o Jenisei è molto vecchio , risale se non erro agli anni '60 , oltre che per scopi agricoli serviva anche per impedire le inondazioni che si verificano quando le acque a nord sono ancora gelate mentre al sud i ghiacci si sono già sciolti...

    per il resto mi pare che nè capitalismo nè comunismo abbiano molto rispetto per l'ambiente e la wilderness in generale , entrambe le ideologie poggiano sul pilastro del materialismo.

    In Occidente va un pò meglio solo perchè c'è democrazia e ogni tanto i comitati di cittadini e le associazioni ambientaliste riescono a farsi sentire.

    Una sorte pure peggiore all'Aral la vive in Africa il lago Chad...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #22
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sciagura del lago d'Aral

    Ecco l'articolo di wikipedia sulla deviazione dei fiumi siberiani:

    Northern river reversal - Wikipedia, the free encyclopedia

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sciagura del lago d'Aral

    Nei tempi di URSS, Aral chiamava come il mare. Nel 1988-89 la gente e' stata informata della situazione e posso dire l'URSS faceva tutto per salvare questo mare, ma dopo il crollo del 1991 l'interesse e' caduto e noi vediamo i resulti. I repubblichi asiatiche sono troppo impegnati del'transporto della droga che vedere l'Aral

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2009
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Rif: La sciagura del lago d'Aral

    qualcuno può darmi qualche notizia o un sito su cui posso trovare i dati di analisi costi benefici fatta dal governo sovietico per la politica agricola del lago d'aral negli anni '80?grz

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sciagura del lago d'Aral

    Chissà come mai i nostri "ecologisti" preferiscono parlare del presunto riscaldamento globale e tacciono su questa immane catastrofe ambientale...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. I Franchi come sciagura per l'Europa pagana
    Di Iperboreus nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 21-09-09, 14:06
  2. Sciagura del Terminillo
    Di nicolap nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 01:21
  3. la catastrofe ecologica sovietica: il lago d'Aral
    Di ariel nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-04, 03:31
  4. Kazakistan: Una diga di 11 km condanna a morte il Mar D'Aral
    Di Davide (POL) nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-04, 17:32
  5. Sfiorata la sciagura!
    Di Equilibrio nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-02, 22:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito