Originariamente Scritto da
cacomassi
11 anni. uao. io li ricordo i miei 11 anni. ero già pervaso da mille preoccupazioni quotidiane. ogni giorno varcare la classe infernale della prima media era una sofferenza. però ero innamorato anche a quel tempo. di una ragazzina. carina. piccolina. era bionda. occhi smeraldini. molto grezza nei modi a dire il vero. mi prendeva in giro perchè sapeva che mi piaceva e a lei piaceva il tizio fico della classe. era molto grezza. e mi faceva notare pesantemente di esser poco attraente. ricordo si metteva gli occhiali di una sua amica si ingobbiva un po' e faceva una vocetta buffa che non era uguale alla mia ma faceva molto ridere i compagni. che tra una risata e un'altra mi malmenavano. e lei non diceva niente. eppure ricordo una volta. in seguito a un pestaggio come tanti. caddi. era inverno e c'era la neve. un gradino era coperto dal ghiaccio. scivolai e sbattei la testa. lei mi soccorse. lei. che amavo ma che incarnava il diavolo per quanto ne sapessi. mi soccorse. mi aiutò ad entrare a scuola. poi mi coprì con la sua giacca e mi portò un the caldo dalle macchinette. io la guardai per un po'. e pensai quanto si è preoccupata ora che ha pensato mi fosse successo qualcosa di grave. proprio lei. aveva un qualcosa di incredibile. poi capii che io in realtà le trasmettevo affetto. ma. essendo brutto e fuori dalla sua portata si accorava alle altre amiche della classe che mi davano del cesso nano. non aveva il coraggio di non darmi addosso. in realtà l'affetto che aveva per me non sarebbe mai bastato a farla infatuare di me. ma non mi voleva male. mi prendeva in giro per amicizia con le altre della classe. per farsi vedere simpatica sparando sulla croce rossa. non le piacevo eh. ma da quel giorno vidi che quando subivo particolari violenze lei si girava o se ne andava per non farsi vedere sofferente. mi commosse molto. anche se era solo una giacca e un the caldo. sul serio. mi commosse molto. soprattutto perchè fu un gesto inaspettato. da una persona che mai avrei pensato facesse qualcosa per me. si. mi commosse molto.