Oddio si faranno proprio una bella idea dell'italia se prima di ricevere la cittadinanza devono rimanere 5 anni nelle forze armate. Creeremo un esercito sì, di parassiti fannulloni...In origine postato da india9001
Io, come sapete, sono nella stessa vostra situazione però da quello che vedo non mi pare che i VFB e i VFA stiano andando così male...anzi!
L'unica cosa che so é ke effettivamente oggi gli italiani non vogliono fare da TRUPPA e il Governo (quando c'era Aznar insieme a quello spagnolo, ora che c'é quell'intelligentone di Zapi non so) stava pensando di dare la possibilità agli ORIUNDI italiani del SudAmerica, di essere reclutati come truppa nelle FF.AA. e, una volta prestato servizio per mi pare 3 o 5 anni, dargli la possibilità di ottenere passaporto italiano.
Io la vedo come un'idea vincente, non é come molti ignoranti hanno detto, una sorta di legione straniera...piuttosto un modo da un lato per integrare e "riportare a casa" uomini e donne di sangue italiano, e dall'altra parte (il nostro) un modo per risolvere il problema di carenza d personale che affligge le nostre FF.AA.
Cmq, per quanto riguarda l'Esercito Professionale posso garantirvi che oggi all'estero l'unica Istituzione nostrana che riscuote consenso, RISPETTO e STIMA, sono proprio le nostre FF.AA. che si sono evolute negli ultimi anni in maniera ECCEZIONALE.
Di certo non trovano rispetto all'estero i vari governi (qualunque colore) che chiaccherano tanto e fanno poco.