Prima di tutto uno cosa: io sono un incensurato.
Conosco bene la Questura di Verona, ma, nonostante tutto, non mi sono mai trovato di fronte a un giudice e non ho mai avuto pene, né detentive, né tantomeno pecuniarie.
Seconda cosa: io sono fascista.
Ciò significa che vedo il Ventennio come un esempio, un solco tracciato da seguire.
E sono conscio del fatto che se i primi fascisti fossero rimasti incollati a letture grigie e polverose e che se fossero rimasti chiusi nel loro studio a fare teorie, beh, allora il Ventennio stesso non sarebbe mai esistito, né tantomeno immaginato.
Terza cosa: io voglio che AS conquisti una percentuale tale da essere rappresentata a Bruxelles, ma allo stesso tempo penso che questa rappresentanza non sia altro che un compromesso nei confronti della democrazia (o presunta tale) che regna in Occidente.
Quarto: io CREDO negli otto punti fermi di FN. Non sono un cattolico praticante, ma ciò non significa che gli insegnamenti di questa religione - almeno nei temi sociali più importanti - non siano sempre stati nel mio DNA.
Per esempio vedo l'aborto come un crimine, non giustificabile né moralmente né eticamente.
Quinto e ultimo - poi smetto di annoiarvi -: AZIONE non significa che io mi metto a picchiare tutti coloro che non la pensano come me. (Anche perché vi assicuro che non ho il fisico di Super Man.)
AZIONE significa anche propaganda.
Significa anche far conoscere a persone distanti dalla Destra principi condivisi.
AZIONE significa impegno.
Significa anche fare del noiosissimo volantinaggio e venire allo scoperto per quest'attività, magari con la disapprovazione della maggioranza delle persone che ti conoscono.
Insomma, significa sacrificarsi, non vergognarsi delle proprie idee e fregarsene completamente del modo di pensare imperante.
Diego Forza Nuova sez. Verona