Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Malinconia da LAX

  1. #11
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Ma infatti parlano solo dell'allungamento del terminal .
    Il terzo satellite han detto che lo inizieranno dopo (infatti non hanno ancora messo un chiodo li', o sbaglio?)

    Insomma, se tutto va bene, il terminal+satellite sara' finito nel 2008.
    Quello che vogliono completare a breve è il nuovo sistema di riconsegna bagali. Il + del lavoro è sotteraneo e comprende il nuovo sistema BRS.
    Però sapete non mi pare che a breve servirà maggiore capacità dallo scalo...anzi direi che potrebbero anche chiudere il T2 demolirlo per poi forse nel 2030 farci in mezzo alle piste un terminal serio..
    Direi che ora tutto il traffico può passare tranquillamente da T1.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    Quello che vogliono completare a breve è il nuovo sistema di riconsegna bagali. Il + del lavoro è sotteraneo e comprende il nuovo sistema BRS.
    Però sapete non mi pare che a breve servirà maggiore capacità dallo scalo...anzi direi che potrebbero anche chiudere il T2 demolirlo per poi forse nel 2030 farci in mezzo alle piste un terminal serio..
    Direi che ora tutto il traffico può passare tranquillamente da T1.
    Si spera sempre di ricevere il traffico di LIN....possibilmente presto.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Ma infatti parlano solo dell'allungamento del terminal .
    Il terzo satellite han detto che lo inizieranno dopo (infatti non hanno ancora messo un chiodo li', o sbaglio?)

    Insomma, se tutto va bene, il terminal+satellite sara' finito nel 2008.
    sì sì per ora i lavori sono solo al terminal non c'è ancora niente al satellite; mi chiedevo a riguardo se poi cambierà molto con il nuovo satellite.....quello che voglio dire è che il nuovo satellite sorge in un area dove già attualmente vengono parcheggiati gli aerei (circa una decina di aerei messi in circolo, proprio come dovrebbe essere con il nuovo satellite; ok ci saranno nuovi checkin e altri spazi chiusi ma a livello di capacità intesa come disponibilità di piazzole non vedo grandi migliorie!!in altri aeroporti come a ZRH hanno ricavato nuovi satelliti e nuovi gates su un'area per così dire "vergine" che prima non era strettamente aeroportuale; nel caso specifico di ZRH il nuovo block E è stato ricavato in uno spazio tra 2 piste che prima era semplicemente un praticello; voi cosa ne pensate?

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MXP non ha problemi di piazzole per adesso.
    Ne hanno create molte nuove remote.

    In un futuro potranno costruire un terminal lungo la terza pista.

  5. #15
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dico che il nuovo satellite ha 4 nastri in + per la riconsegna bagagli...cosa che in futuro sarà uno dei maggiori colli di bottiglia. Il collo di bottiglia a MXP non sono certamente le piazzole: all' epoca del rapporto cranfield ne sono state fatte così tante che 2/3 sono sempre vuote. E oltre alle piazzole hanno fatto decine di gate quindi mi sa che quello che limita è solo il sistema di smistamento bagagli. Cmq così si riesce tranquillamente a tirare il T1 fino a 15Ml e con il nuovo satellite anche 20 in scioltezza...il T2 oggi può arrivare fino a 6 quindi fra 4 anni siamo a posto fino a 26! Si ma 26 li vedremo nel 2020 quindi non c'è fretta!
    Poi ci sarà tutto lo spazio tra le 2 piste da utilizzare e anche il lato est è abbastanza sgombro per un altro terminal...ma prima ci sarà saturazione da movimenti.
    Quasi mi dimenticavo! Prima si saturerà per i movimenti! ci vorrebbe una terza pista ma nessuno credo che abbia voglia di farla...oggi l' oggetto del contendere è se chiudere o meno l' aeroporto!
    Facciamo 2 conti proprio per sfizio: oggi nel sistema milanese ci sono 29Ml su 3 scali...fra 10 anni casini a parte il traffico dovrebbe raddoppiare...a LIN ne finiranno almeno 13...BGY con le low cost se ne acchiapperà parecchi facciamo 12...a MXP il resto quindi 33...
    Beh no ok non lo possono chiuderlo!

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    Dico che il nuovo satellite ha 4 nastri in + per la riconsegna bagagli...cosa che in futuro sarà uno dei maggiori colli di bottiglia. Il collo di bottiglia a MXP non sono certamente le piazzole: all' epoca del rapporto cranfield ne sono state fatte così tante che 2/3 sono sempre vuote. E oltre alle piazzole hanno fatto decine di gate quindi mi sa che quello che limita è solo il sistema di smistamento bagagli. Cmq così si riesce tranquillamente a tirare il T1 fino a 15Ml e con il nuovo satellite anche 20 in scioltezza...il T2 oggi può arrivare fino a 6 quindi fra 4 anni siamo a posto fino a 26! Si ma 26 li vedremo nel 2020 quindi non c'è fretta!
    Poi ci sarà tutto lo spazio tra le 2 piste da utilizzare e anche il lato est è abbastanza sgombro per un altro terminal...ma prima ci sarà saturazione da movimenti.
    Quasi mi dimenticavo! Prima si saturerà per i movimenti! ci vorrebbe una terza pista ma nessuno credo che abbia voglia di farla...oggi l' oggetto del contendere è se chiudere o meno l' aeroporto!
    Facciamo 2 conti proprio per sfizio: oggi nel sistema milanese ci sono 29Ml su 3 scali...fra 10 anni casini a parte il traffico dovrebbe raddoppiare...a LIN ne finiranno almeno 13...BGY con le low cost se ne acchiapperà parecchi facciamo 12...a MXP il resto quindi 33...
    Beh no ok non lo possono chiuderlo!
    forse stiamo correndo un pò troppo in là nel tempo ,meglio vedere cosa succede ad Alitalia nell'immediato visto che è la compagnia preponderante a MXP.
    ciao

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    a LIN ne finiranno almeno 13...BGY con le low cost se ne acchiapperà parecchi facciamo 12...
    Se LIN con 13 scoppia (e' un dato provato), a BGY con 12 che succede?
    Dove li mettono?????


  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Paxromana
    No...continuiamo a farci del male!!!
    Saluti da Johannesburg!!!!

    http://www.airliners.net/open.file/562960/L/

    Però non sono sicurissimo sulla sospensione dei voli da questo scalo!!!
    Chiedo conferma!!!
    Eh eh.. e ne mancano di arei mi viene in mente KLM

    ciao

  9. #19
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Se LIN con 13 scoppia (e' un dato provato), a BGY con 12 che succede?
    Dove li mettono?????

    Tra l'altro tutti su 738

    Un po' di matematica elementare:

    13 milioni di pax equivalgono a ...
    85000 movimenti all'anno (con circa 153 pax a volo in media ...) o
    233 movimenti al giorno (diciamo 250 di picco) o
    14 movimenti all'ora (per 17 ore al giorno filate)

    ... questo senza contare pacchetti e merci piu' 'pesanti' ...

    ... a voi le conclusioni ...


  10. #20
    773ER is the plane!!!!
    Data Registrazione
    26 Aug 2003
    Località
    BGY
    Messaggi
    589
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    Tra l'altro tutti su 738

    Un po' di matematica elementare:

    13 milioni di pax equivalgono a ...
    85000 movimenti all'anno (con circa 153 pax a volo in media ...) o
    233 movimenti al giorno (diciamo 250 di picco) o
    14 movimenti all'ora (per 17 ore al giorno filate)

    ... questo senza contare pacchetti e merci piu' 'pesanti' ...

    ... a voi le conclusioni ...

    Abbiamo pensato di fare un apron multipiano!!!!

    Comunque se vai sul sito dell'aeroporto di bgy e vedi il piano di sviluppo, hanno intenzione di spostare tutta la zona cargo e creare una nuova cargo city dove adesso c'è l'area militare.


    Gigi
    JJ8BGY

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ..la malinconia di uno stolto..per un mondo..
    Di attila621 nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-11, 11:00
  2. Un dì si venne a me Malinconia...
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-10, 17:01
  3. una botta fortissima di malinconia
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 22:31
  4. una botta violentissima di malinconia.
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 23:19
  5. malinconia...
    Di Liquid Sky nel forum Hdemia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 22:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito