Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34
    FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque in un altro post avevo scritto che di tutte quelle destinazioni annunciate era stata inaugurato solo il volo per Glasgow forse perchè, come dici te, è più breve ed è fattibile con un DH4.
    Evidentemente non è solo un problema di mercato ma anche di strategie aziendali.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da DANYFI80
    Comunque in un altro post avevo scritto che di tutte quelle destinazioni annunciate era stata inaugurato solo il volo per Glasgow forse perchè, come dici te, è più breve ed è fattibile con un DH4.
    Evidentemente non è solo un problema di mercato ma anche di strategie aziendali.
    Scusami DanyF180, non mi voglio ritenere superiore a te' in alcun modo pero' credimi che ogni mia deduzione è data da cose che oramai conosco in questo mondo da molti anni. Molte volte ai piu' possono essere strane o senza senso, pero' in qualche modo hanno un senso. E' un po' quando uno cerca di capire i guai di una pentola quando non è il mestolo o il coperchio.
    Un esempio è stato BMI Baby ha provato l'EMA e il Cardiff se non erro da BGY..poi è scesa anche a PSA. So' per certo che quello cell'aeroporto di Cardiff aveva interessantemente significato condizioni di faviore a BMI baby. Purtroppo il progetto ha fatto flop proprio sulla Cardiff e anche un po' meno sulla EMA. Stessa cosa da PSA.
    Vuoi anche perchè ora c'e una manifestata sovracapacità sull'Inghilterra.
    L'esempio è stato anche Mytravel lite su PSA.
    Macchine grandi e perdipiu' con frequenze giornaliere o plurigiornaliere devono essere riempite per abbattere i costi di gestione.
    Certamente ci sono condizioni economiche di favore, ma queste sono un rinforzino non una soluzione totale.
    Ho un timore per Jetx perchè si esporranno con tre rotte delle quali forse la sola PSA-BVA sarà remunerativa, in quato sia la FRL-BVA che la TRS-BVA sorgono in aree dove c'e sovracapacità. Poi mi posso anche sbagliare.
    Ma solo per fare un conto in Toscana ci sono 6 corse tra FLR e PAR e 3 da PSA a PAR, tutte di AF. Un giornaliero per BVA potrebbe non dar fastidio anche se l'aeroporto non è dietro l'angolo e le tariffe 62€ sola andata tasse incluse con gli scaglioni successivi forse si trova qualcosa di piu' economico in giro.
    Prendi il caso di FRL..a 60Km ha BLQ..6 voli AF e 1 VA low cost.
    Trieste ancor peggio..Venezia abbastanza vicino con 6 voli al di di AF, 3 di VA, i voli settimanali di Corsair.
    Il tempo ne darà atto.
    Ciao,
    Free

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai praticamente ribadito quello che cercavo di farti capire io prima.
    Che un mercato può essere interessante quanto ti pare, ma se c'è troppa concorrenza è molto difficile riuscire a fare utili....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Ho un timore per Jetx perchè si esporranno con tre rotte delle quali forse la sola PSA-BVA sarà remunerativa, in quato sia la FRL-BVA che la TRS-BVA sorgono in aree dove c'e sovracapacità. Poi mi posso anche sbagliare.
    Ma solo per fare un conto in Toscana ci sono 6 corse tra FLR e PAR e 3 da PSA a PAR, tutte di AF. Un giornaliero per BVA potrebbe non dar fastidio anche se l'aeroporto non è dietro l'angolo e le tariffe 62€ sola andata tasse incluse con gli scaglioni successivi forse si trova qualcosa di piu' economico in giro.
    Free
    Secondo me il problema di queste compagnie è la visibilità. Una compagnia nuova su crs gode comunque di una certa "pubblicità". Una compagnia nuova, che nel breve inizia con i voli, su tratte super concorrenziali e che non è presente sui crs è molto a rischio. A lei i miei più vivi auguri ... e speriamo che chi la gestisce abbia un minimo di pazienza se all'inizio le cose non andranno benissimo. Oggigiorno lo start up non esiste quasi più: si mettono, tolgono, modificano le rotte come se nulla fosse...

Infine una domanda ma le rotte di ww da bgy andavano proprio così male? Avevo letto da qualche parte che in fin dei conti non erano così scarse e che ww le aveva lasciate anche per mutate strategie aziendali.

ciao

ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34