ma l'ha schiavitù l'hanno abolita. La carica ideale possiamo discuterla, ma non la sottovaluterei. Poi insomma, sulla propaganda, anche Mussolini in Eritrea liberava gli schiavi.
A Babbo Natale
Alla Befana
Ai gnomi ed alle fate
Al fatto che Berlusconi è innocente e sono i giudici ad essere comunisti
A biancaneve ed i sette nani
Al mago Zurli'

ma l'ha schiavitù l'hanno abolita. La carica ideale possiamo discuterla, ma non la sottovaluterei. Poi insomma, sulla propaganda, anche Mussolini in Eritrea liberava gli schiavi.

Una carica propagandistica e' chiara in ambedue i casi ma Mussolini NON ando' in Etiopia per liberare gli schiavi ma perIn origine postato da calvin
conquistare il posto al sole.La liberazione degli schiavi ne fu una conseguenza logica.Lincoln invece disse che la guerra era fatta PROPRIO per liberare gli schiavi ( e non era vero !).
Gli schiavi del Sud liberati finirono poi in larga parte negli slums delle grandi citta' del Nord come mano d'opera a bassissimo prezzo.Se non e' zuppa..............
Nel bellissimo film LA NOTTE BRAVA DEL SOLDATO JNONATHAN ad un certo la serva negra anche lei allupata di Jonathan ad un certo punto gli dice: e piantatela di dire che Voi fate la guerra per liberare noi neri.Le ragioni sono ben altre ! ( cito a braccio ).A Voi di noi non interessa un bel nulla !
Ciao Calvin !
Si tratta comunque di due cose non paragonabili.

che t'ho fatto vedere don siegel! Ma quello nel cinismo ci sguazza!
e comunque quella stupida negra non capisce proprio niente!![]()

Nel 1957 a Detroit una sera entrai in una sala da ballo dove c'erano solo neri.Ballai e conversai con diverse signorine nere da me espressamente invitate.Nessuno mi disse nulla e restai indisturbato per almeno un paio d'ore.Ma forse erano altri tempi.In origine postato da calvin
ma i neri sono più la che qua - ancora per poco penso - e se fate un viaggio negli usa e una visitina in un ghetto o semplicemente in un locale eterogeneo, vi dò delle istruzioni per l'uso ed evitare grane.
Forse perche' non ero un bianco americano? E sì che i rapporti neri-italiani non furono mai buoni specie dopo il 29.A Boston ricordo che i neri evitavano accuratamente di attraversare l'area dove si festeggiava San Gennaro con bande etc.
Invece a New York i tassisti si rifiutavano di portarmi dentro Harlem.Mi lasciavano un blocco prima per sicurezza e questo anche anni dopo.
PS. A me piace molto l'attriìce Woopy Blomberg.
Buona serata

serata alla Macumba! Mitico locale senegalese aperto a Roma nel '1975 al villaggio olimpico. I miei compagni della squadra di calcio mi tesero una orribile trappola - mi sa che avevo preso la traversa a porta vuota al '90esimo quando si sta sotto di un gol quel giorno- : c'è un locale pazzesco dove le ragazze di colore vanno matte per i giovani bianchi. Io avevo 18 anni (1979) e abboccai. Avanzai nell'oscurità del locale e mi accorsi in breve che ero l'unico bianco e nemmeno una donna. Tutti neri nerboruti altri due metri tatuati e sfregiati. Altro che Harlem! Mi guardavano con tanta tenerezza che pensai ecco che mi appendono e mi scuoiano. La sfangai sfidando il barista ad una torcida di tequile sunrise. Ne bevvi 25 e divenni socio onorario. Wow! Ancora una volta ero rimasto vivo.
ps. a me piacciono tutte quelle che ci stanno.

In origine postato da calvin
serata alla Macumba! Mitico locale senegalese aperto a Roma nel '1975 al villaggio olimpico. I miei compagni della squadra di calcio mi tesero una orribile trappola: c'è un locale pazzesco dove le ragazze di colore vanno matte per i giovani bianchi. Io avevo 18 anni (1979) e abboccai. Avanzai nell'oscurità del locale e mi accorsi in breve che ero l'unico bianco e nemmeno una donna. Tutti neri nerboruti altri due metri tatuati e sfregiati. Altro che Harlem! Mi guardavano con tanta tenerezza che pensai ecco che mi appendono e mi mangiano vivo. La sfangai sfidando il barista ad una torcida di tequile sunrise. Ne bevvi 25 e divenni socio onorario. Wow! Ancora una volta ero rimasto vivo.
ps. a me piacciono tutte quelle che ci stanno.
C...o ! Allora hai 43 anni scarsi ! Goditela Calvin goditela perche' il tempo vola ! Tempus fugit !
Te lo raccomanda il Balilla.

lo so, mi sembra un'eternità. Sai cosa diceva il fauno a mida che lo rincorreva per sapere quale era il significato della vita? F. Nietzsche, Nascita della Tragedia.

Dimmelo sono curioso !In origine postato da calvin
lo so, mi sembra un'eternità. Sai cosa diceva il fauno a mida che lo rincorreva per sapere quale era il significato della vita?

intanto, non glielo voleva dire, ma visto che lo aveva catturato e quello insisteva, il satiro si stufa e gli risponde: vuoi davvero sapere quale è la cosa migliore per l'uomo che chiede il senso dell'esistenza? "Morire presto".

Bellissimo intervento, condivido.In origine postato da Peucezio
Sì, può essere. D'altra parte, se è vero che il negro è più primitivo e vicino allo stato di natura (cosa plausibile) o addirittura più vicino all'animale (cosa che non escludo in assoluto, ma mi persuade poco), mi viene il dubbio (parlo per assurdo ovviamente, d'altronde la domanda del sondaggio è volutamente assurda) di cosa sia preferibile fra l'essere un animale o una delle altre categorie citate.
Se invece, indipedentemente dal sondaggio, parliamo di un giudizio che si deve dare sui negri diciamo che io giudico le razze più dalla loro pericolosità che per la loro qualità intrinseca. Ammesso quindi che la razza negra sia una razza inferiore e più vicina allo stato di natura (cosa che non do per assodata), un essere con un suo sviluppo evolutivo, quale che sia, che vive in un suo habitat, secondo le sue capacità e inclinazioni non solo è del tutto innocuo, ma, direi, va anche rispettato, perché agisce in armonia con un ordine delle cose.
Invece l'anglosassone (non parliamo del giudeo) che colonizza, distrugge, sovverte, rivoluziona, crea modelli e sistemi contrari a ogni legge di tradizione, di natura e di civiltà e li esporta altrove, porta disordine e dissoluzione ovunque, rappresenta la negazione assoluta di tale armonia delle cose e come tale è pericolosissimo, dannoso e va estirpato e amputato dall'organismo mondiale, come un cancro, altrimenti provocherà la distruzione e la morte dell'organismo stesso, cioè di tutti gli altri popoli e probabilmente anche di sé stesso.
Se poi questo popolo canceroso estirpa anche milioni di quegli uomini in armonia col loro habitat, di cui dicevamo prima, per trapiantarli in contesti completamente estranei e inadatti (tratta degli schiavi, immigrazione, mondialismo), facendo un danno enorme sia a questi che agli abitanti delle terre di importazione e creando delle società - mostro, è LUI, non gli estirpati, il responsabile, insieme agli altri, di questo disastro.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0