Visualizza Risultati Sondaggio: A cosa credi di piu????

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • A Babbo Natale

4 8.16%
  • Alla Befana

4 8.16%
  • Ai gnomi ed alle fate

16 32.65%
  • Al fatto che Berlusconi è innocente e sono i giudici ad essere comunisti

13 26.53%
  • A biancaneve ed i sette nani

4 8.16%
  • Al mago Zurli'

8 16.33%
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: è meglio essere...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sigh!

In origine postato da calvin
    lo so, mi sembra un'eternità. Sai cosa diceva il fauno a mida che lo rincorreva per sapere quale era il significato della vita? F. Nietzsche, Nascita della Tragedia.
    A me invece sembra che i miei 74 anni siano letteralmente volati!

Stai al mio consiglio.sei mnell'eta migliore goditela e centellinala
    piu' che puoi.Al fauno dai una bastonata.

Ciao

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: ragazzacci!

alla fine da questo sondaggio risulta che sul forum della destra è meglio essere comunista! Ma come vi è venuta?

Beh, se pensi al comunismo nei paesi dell'est, la disciplina, l'acciaio. il futurismo russo, la Yugoslavia che almeno a parole stava realizzando qualcosa di simile alla socializzazione.
    Dicono comunismo , ma pensano a qualcosa di molto diverso dai giovani borghesi drogati che costituiscono il comunismo occidentale.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scusami perseo, ma non capisco

il comunismo nell'est non c'è più da tredici anni! Qui da noi invece c'è Casarini.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: ragazzacci!

In origine postato da Perseo
    Beh, se pensi al comunismo nei paesi dell'est, la disciplina, l'acciaio. il futurismo russo, la Yugoslavia che almeno a parole stava realizzando qualcosa di simile alla socializzazione.
    Dicono comunismo , ma pensano a qualcosa di molto diverso dai giovani borghesi drogati che costituiscono il comunismo occidentale.
    A proposito di Yugoslavia mi ricordo che il direttore di una fabbrica di circa 300 dipendenti a Titovo Uzisce mi diceva che anche da loro era stata applicata la cosidetta " partecipazione "
    stretta parente della " socializzazione " ma essa funzionava per i dipedenti solo in questo modo:

a assuzione praticamente obbligatoria di parenti di ogni grado

b quando c'erano utili i dipendentti dicevano: macche' nuovi investimenti in tecnologie,prodotti etc.etc:distribuire subito i quattrini a loro e sbattrsene del resto.

Pertanto il governo della fabbrica era praticamente imposssibile.

In compenso era attrezzatissimi per la resistenza contro eventuali invasori.,Armi in fabbrica,financo una piccola tipografia nonche' una specie di ridotto in caberna che mi ricorda molto il fil di Kusturiza: UNDERGRAUND.Bel film.

Mi diedero anche un esempio di mobilitazione improvvisa di tutta la fabbrica:alle armi 6tutti ai posto di combettimento.

Cose viste che non si dimenticano.

Un saluto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: ragazzacci!

In origine postato da Perseo
    A proposito di Yugoslavia mi ricordo che il direttore di una fabbrica di circa 300 dipendenti a Titovo Uzisce mi diceva che anche da loro era stata applicata la cosidetta " partecipazione "
    stretta parente della " socializzazione " ma essa funzionava per i dipedenti solo in questo modo:

a assuzione praticamente obbligatoria di parenti di ogni grado

b quando c'erano utili i dipendentti dicevano: macche' nuovi investimenti in tecnologie,prodotti etc.etc:distribuire subito i quattrini a loro e sbattrsene del resto.

Pertanto il governo della fabbrica era praticamente imposssibile.

In compenso era attrezzatissimi per la resistenza contro eventuali invasori.,Armi in fabbrica,financo una piccola tipografia nonche' una specie di ridotto in caberna che mi ricorda molto il fil di Kusturiza: UNDERGRAUND.Bel film.

Mi diedero anche un esempio di mobilitazione improvvisa di tutta la fabbrica:alle armi 6tutti ai posto di combettimento.

Cose viste che non si dimenticano.

Un saluto

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito questo significa

che se mai volessi occupare con i miei commando una fabbrica di birra a Belgrado, mi debbo preoccupare fin da ora della resistenza? E che cavolo! Voglio la birra! Che dico: voglio liberare Belgrado!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: questo significa

che se mai volessi occupare con i miei commando una fabbrica di birra a Belgrado, mi debbo preoccupare fin da ora della resistenza? E che cavolo! Voglio la birra! Che dico: voglio liberare Belgrado!
    Intanto che ti organizzi per l'assalto alla birreria vedi di trovare,se non lo hai gia' visto , la casetta di UNDERGROUND capolavoro di Kusturiza.Merita !

Un saluto

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito underground

è uno dei miei film preferiti, in assoluto. Batte anche don siegel! Povero Nero.

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Iron81
    Cosa ci dovrebbe bruciare scusa? Non essere mai capitolati di fronte a tutte le potenze guelfe? Avervi massacrato sempre e comunque? Aver resistito per decine di anni all'Impero Spagnolo e a Carlo V?
    A me non brucia niente: sono orgoglioso di essere Senese!!
    Ad essere sincero la mia simpatia va a quei fuoriusciti fiorentini che nel 1289 combatterono a Campaldino al comando del vescovo di Arezzo sotto le insegne dell'aquila imperiale contro la Firenze guelfa espressione del mercantilismo borghese che si stava purtroppo affermando in netta contrapposizione all'ordine mediovale del Sacro Romano Impero.

E' tuttavia vero però che la contrapposizione Guelfi/Ghibellini rispondeva spesso e volentieri (ahimè) non tanto a diversi ideali e visioni del mondo, quanto a interessi puramenti di bottega: erano le grandi famiglie di mercanti appartenenti ai diversi comuni a rivaleggiare fra loro.
    Per intendersi quanto all'emergere sulla scena del predominio delle grandi famiglie di mercanti e banchieri, la situazione a Siena non era diversa da quella di Firenze.

Sull'averci "massacrato sempre e comunque" avrei poi delle legittime perplessità anche se va riconosciuto che nonostante una posizione di subalternità a Firenze (battaglia di Colle Val d'Elsa 1269), Siena riesce a mantenere una propria autonomia fino alla metà del '500.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito leggetevi Gluksmann:

"non c'è guerra che si faccia solo con i buoni sentimenti. C'è sempre interazione fra idealismo e realismo".

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima