A si?e quale sarebbe?

A si?e quale sarebbe?

Credevo anche io che era una leggenda metropolitana invece ho visto l'effettivo motivo su un programma di rai tre fatto al giorno di qualche tempo fa condotto da mieliIn Origine postato da Eegol
A si?e quale sarebbe?
Riguarda le guardie rosse cinesi che per dare un segnale piu forte durante le epurazioni e per esaltarsi di piu mangiavano parti dei loro uccisi

Che cazzo c'entra?allora i fascisti hanno fatto delle torture orripilanti ai loro prigionieri e ai fascisti?hanno fatto cose orribili!ci sono le immagini!cose disgustose ke uno si sente male dopo ke le ha viste!!

In Origine postato da Eegol
Che cazzo c'entra?allora i fascisti hanno fatto delle torture orripilanti ai loro prigionieri e ai fascisti?hanno fatto cose orribili!ci sono le immagini!cose disgustose ke uno si sente male dopo ke le ha viste!!
Cosa centra?
Rispondevo ad una domanda sul perche si dice sta roba, ho detto che non lo sapevo neanche io poi ho visto il documentario di mieli, prenditela con lui che vuoi da me

Beh in ogni caso entrambi hanno fatto delle schifezze e questo non li si può negare

ti rendi conto che sei ridicolo..In Origine postato da italianuova2
non capite niente:
con ordine: 1 gruppi terroristici di destra, Almirante chiese la pena di morte
2 Mussolini ha fatto grandi cose per l'Italia ciò è accettata da tutti,
Nel 1925 il nuovo ministro dell’economia Volpi inaugurò la pianificazione economica, fissando la lira a quota 90, con grave danno per le esportazioni, si alzarono pesanti barriere doganali sul grano, sullo zucchero e sulla seta erc.
Palle con la quota novanta salvammola Lira che guarda caso Prodi ha distrutto coj dei grandi benefici
Furono ridotti GLI STIPENDI e le paghe del 12%
E' vero ma sono gli interessi nazionali che vengono prima di quelli personali
Fu lanciata la carta del Lavoro, che sanci la proibizione degli scioperi, e la giornata lavorativa tornò a 9 ore
IL PROTEZIONISMO favorì le GRANDI AZIENDE MONOPOLISTICHE( a discapito delle piccole imprese
un altra stonzata
ma che cazzate dici l'hai letta la carta del lavoro?
proibì si lo sciopero ma la giornata lavorativa divenne di 8 ore non di nove studiare.......................
La cosiddetta "battaglia del grano" ,anche se portò alla riduzione del 75% delle importazione di cereali, dall'altro ne fece salire il prezzo fino ad un livello del 50% superiore a quello americano, mentre ampie zone coltivate ad ulivi, vigne ed ortaggi, vennero, con gravi perdite, convertiti a campi di grano
ti sei dimanticato che non dipendevamo più dall'estero mentre oggi siamo schiavi e che non sentimmo la carestia......
studiare...................
La cosiddetta battaglia demografica, che avrebbe dovuto portare il popolo italiano a superare i 70 milioni dopo il 1960 e che prevedeva penalizzazioni lavorative e tasse per i celibi e le nubili e sovvenzionava chi faceva figli.. fallì miseramente :nel 1932 i nati vivi registrarono la punta piu negativa dal 1876 .
errato gli abitanti dovevano essere 60 milioni e non ci sono prove di quello che dici
L'economia del regime espressa in TASSE, PRESTITI FORZOSI, IMPOSTE SUL CAPITALE E RESTRIZIONI VARIE portò ad un rialzo del costo della vita con ulteriore impoverimento delle classi meno abbienti e dall'altra fece star male anche la media borghesia che in passato aveva approvato il fascismo ( IN CAMBIO DI LEGGI A FAVORE DI PROPRIETARI DI CASA E PROPRIETARI TERRIERI…povera gente )
e la prima volta che sento questa cagata mostruosa
PRIMA DI PARLARE DI FASCISMO STUDIATE UN Pò E NON MI VA DI ELENCARE LE GRANDI COSE CHE SONO STATE FATTE DAL DUCE
io ti ho scritto cose VERE.. NEI LIBRI DI STORIA .. tu mi rispondi con frasi brevi e senza replicare... con prove che smentiscono le mie..
se ti dovessere votare per questa risposta.. avresti un voto solo, il tuo.. o forse non avresi neanche il coraggio di vorarti?
lo so..lo so.. adesso mi rispondi che alle elezioni..vedrete.. vincerete voi.. bla bla bla...
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Che ci vuoi fare danny?loro hanno studiato la storia ke i loro nonni fascisti gli hanno raccontanto....

In Origine postato da danny78
piccolo riassunto
COSA HA FATTO MUSSOLINI: BREVE CRONISTORIA DEL VENTENNIO
- Nel 1925 il nuovo ministro dell’economia Volpi inaugurò la pianificazione economica, fissando la lira a quota 90, con grave danno per le esportazioni, si alzarono pesanti barriere doganali sul grano, sullo zucchero e sulla seta erc.
- Furono ridotti GLI STIPENDI e le paghe del 12%
- LA BENZINA fu diluita con alcool di vino
- Fu lanciata la carta del Lavoro, che sanci la proibizione degli scioperi, e la giornata lavorativa tornò a 9 ore
- IL PROTEZIONISMO favorì le GRANDI AZIENDE MONOPOLISTICHE( a discapito delle piccole imprese).
- L'ufficio internazionale per il lavoro registrava che il valore reale dei salari italiani, nel 1930, era il più basso d'europa ed i disoccupati ,ancora nel 1933, superavano il milione..
- La cosiddetta "battaglia del grano" ,anche se portò alla riduzione del 75% delle importazione di cereali, dall'altro ne fece salire il prezzo fino ad un livello del 50% superiore a quello americano, mentre ampie zone coltivate ad ulivi, vigne ed ortaggi, vennero, con gravi perdite, convertiti a campi di grano.
- La cosiddetta battaglia demografica, che avrebbe dovuto portare il popolo italiano a superare i 70 milioni dopo il 1960 e che prevedeva penalizzazioni lavorative e tasse per i celibi e le nubili e sovvenzionava chi faceva figli.. fallì miseramente :nel 1932 i nati vivi registrarono la punta piu negativa dal 1876 .
- L'economia del regime espressa in TASSE, PRESTITI FORZOSI, IMPOSTE SUL CAPITALE E RESTRIZIONI VARIE portò ad un rialzo del costo della vita con ulteriore impoverimento delle classi meno abbienti e dall'altra fece star male anche la media borghesia che in passato aveva approvato il fascismo ( IN CAMBIO DI LEGGI A FAVORE DI PROPRIETARI DI CASA E PROPRIETARI TERRIERI…povera gente )
Alcune delle più importanti opere volute dal Duce
ACQUA: per tutta la vita cercò acqua potabile e creò acquedotti, i piu' famosi Pugliese e Peschiera
AGRICOLTURA: la sua prima occupazione che continuò per tutta la vita fu l'agricoltura
AEREONAUTICA: la trovò quasi inesistente e la portò tra le migliori d'Europa
ALBERI: istituì la Forestale
AMMINISTRAZIONE: non sapeva amministrare i suoi soldi ma per quelli dello Stato fu modello
ANALFABETISMO: eravamo i primi in Europa,siamo diventati ultimi nell'Analfabetismo
ARCHIVI: dal 1923 istitui' gli Archivi Statali
ARTIGIANATO: dopo la cura dell'agricoltura ci fu per il Duce quella dell'artigianato
ASFALTO: centuplicò le strade, fu il primo ad utilizzare l'asfalto
ASSEMBLEA: amava le assemblee con gli stranieri, fondò la FAO
ASSISTENZA: creò l'opera per la Maternità e per l'infanzia per l'assistenza di tutti : piccoli e grandi.
ATLETICA: ci volle tutti atleti, iniziò con la ginnastica dall'asilo fino alla maturità
AUTARCHIA: siamo vissuti alcuni mesi in perfetta autarchia.I primi nel mondo
AUTOMOBILE: la volle per tutti. vedi : Balilla, Topolino
BIBLIOTECA: volle in tutti i paesi d' Italia la biblioteca a disposizione di tutti.
BONIFICHE: bonficò milioni di ettari di terreno, rendendoli da incolti ,fertilissimi
BRIGANTAGGIO: la Mafia e la Camorra furono completamente eliminate in Europa
CALCIO: fece del gioco del Calcio il gioco nazionale, l'Italia vinse due titoli mondiali e le Olimpiadi.
CARBONE: fece scavare carbone in tutte le regioni d'Italia, Carbonia ne è la prova.
CASA: forse la preoccupazione piu' grande del Duce fu la casa per tutti, costrui' le Case popolari.
CHIESE: costrui' migliaia di chiese, solo nelle paludi Pontine ne costrui' 126 (es. Aprilia e senza essere nemico dei mussulmani, a differenza di altri che fanno costruire moschee)
CINEMA: amo' il cinema, fece costruire CINECITTA'
CIRCEO: un borgo antico abbandonato fatto rinascere come Parco Nazionale.
COLONIALISMO: definito il piu' grande colonizzatore, perchè fece come Roma, volle le colonie.
CONSORZI: il Duce fondò i consorzi agrari al servizio degli agricoltori
CONTADINI: tra tutti i lavoratori amava i contadini, i piu' utili d'Italia.
COSTRUZIONI: per tutta la vita fece costruire case, palazzi, ministeri
DEMOCRAZIA: se tra tutti i politici c'è un Democratico è il Duce, seguiva il popolo.
DITTATURA: quella del Duce non fu dittatura ma democrazia popolare
DISCIPLINA: è vero, però, che il Duce voleva completa disciplina e guai se....
DIGHE: ne fece costruire molte per raccogliere le acque
DOPOSCUOLA: fondò i Doposcuola per completare la preparazione degli alunni
DESERTO: fece del deserto libico zona di altissima produzione agricola
DISOCCUPAZIONE: la maggior preoccupazione per il Duce fu' sempre la disoccupazione
FINANZE: altro Corpo istituito dal Duce, prima non era militarizzato
ILLUMINAZIONE: al Duce piaceva la luce, illuminazione in città e paesi
INTERNAZIONALISMO: volle avere contatti con tutti gli Stati della Terra
LAGO DI NEMI: il Duce nel 1930-31 prosciugò il lago per riportare alla luce le navi romane
LIBERTA: parola fatidica per il Duce: libertà completa , controllata e civile.
LIRA: aumentò il valore della Lira
MONZA: questo circuito venne ideato da Mussolini
OSSERVATORI: i suoi capolavori : Trieste, Genova, Merate, Brera, Campo Imperatore
ENCICLOPEDIA: il Duce è l'autore della piu' grande e completa Enciclopedia del mondo.
ESPORTAZIONE: un altro punto fisso del Duce: esportare i nostri prodotti agro-industriali
ETIOPIA: è questo l'Impero coloniale sospirato dal Duce per il popolo
FERROVIE: moltiplicate dal Duce
FORO: il foro era per il Duce il centro dell' Impero
GELA: cambio' il nome ( era Terranuova ) e ne fece una moderna citta' italiana
GIORNALE: creò 7 giornali
GOVERNO: il vero governo fu' il suo, rimasto al potere 20 anni.
GUARDIE: fondò la Milizia Volontaria Sicurezza Nazionale, la Guardia di tutti
PREVIDENZAA SOCIALE: in ogni città vi è il palazzo della Previdenza Sociale
PINO, PIOPPO, ABETE: piante predilette dal Duce che distribuiva in tutta Italia
RADIO: Mussolini amava la radio e il suo inventore aiutato da lui
REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA : fu un bene operato dal Duce per la salvezza della Patria
RISPARMIO: era scrupolosamente risparmiatore nelle spese dello Stato
RIVOLUZIONE: se rivoluzione vuol dire trassformazione, il Duce ha vinto
PANE: per avere il pane per tutti vinse la battaglia "del grano"
RICERCHE: fondò l'istituto delle Ricerche
RIFORMA: ha riformato tutto, scuola, politica, Parlamento, vita stessa
RIMBOSCHIMENTO: uno dei motivi della Forestale rimboscare tutto: monti, piani.
RINASCIMENTO: il fascismo vero moderno Rinascimento di tutto e di tutti.
TEMPO LIBERO: voleva che i giovani utilizzassero il tempo libero nella ginnastica.
TERME: il Duce amante dei romani li imitò in tutto e quindi anche nelle Terme
TREBBIATRICI: ne comprò molte ai contadini..
TRIBUNALE DEL POPOLO: volle istituire il Tribunale del popolo per la difesa di questo.
TUBERCOLOSI: era come la sifilide, inguaribile. Costrui' il Forlanini per la sua cura
UNIVERSITA': ha costruito innumerevoli università, anche la Città Universitaria a Roma
URBANISTICA: la scienza che ha maggiormente eseguita, infatti, ecco le città
VACCINAZIONE: ordinò la vaccinazione di tutti i bambini anche i piu' piccoli
VELA: divenne sport al tempo del Duce come altri sport non esistenti allora
VIGILI DEL FUOCO: istituiti dal Duce
Le provincie che furono volute dal Duce
PROVINCIE: furono 72, ne fondò altre sedici: Agrigento, Enna, Latina, Frosinone, Massa, Matera, Pistoia, Ragusa, Rieti, Terni, Savona, Varese, La Spezia ecc..
CITTADINE E COMUNI COSTRUITI DAL DUCE IN 10 ANNI: Latina, Aprilia, Sabaudia, Pomezia, Guidonia, Ardea, Ostia Lido, Fregene, Palo, Ladispoli, Maccarese, S.Michele, Carbonia, mille e piu' borghi e sobborghi sparsi in tutta Italia, migliaia di case coloniche.
BORGHI OGGI VERE CITTADINE DELL'AGRO ROMANO: Faro di Torre, Cervia, S.Donato, Grappa, Torre di Fagnana, Lido di Latino, Isonzo, Foce Verde, Sabotino, Sirene, Marechiaro, Cincinnato, Gigli, Campoverde.
![]()
LUI,
inagurava le fabbriche,
VOI,
le chiudete !!!
L'ITALIA DI OGGI
Ricostruzione infinita: ancora numerose le famiglie che vivono in contaiener, Umbria docet
e in ITALIA !?
L'ITALIA DI IERI
"23 Luglio 1930 in Irpinia e nel Vulture, interessando le province di Avellino,Benevento, Foggia, Potenza, Salerno ed in parte Napoli e Bari, un violento terremoto causò 4.000 morti e 50.000 senza tetto.
Furono inviati fin dalle prime ore un treno speciale attrezzato di viveri e mezzi di scavo, indumenti e tende, coprendo tutti i sessantatre centri colpiti dal sisma.Con il "piano d'emergenza", dopo 4 giorni dal terremoto vi erano già 50.000 attendati.
Già dal giorno dopo il sisma si avviarono su tutto il territorio colpito operazioni di scavo, rimozione delle macerie o abbattimento dei muri pericolanti e il regime fascista s'impegno subito per costruire case in muratura vere e proprie abitazioni perchè le baracche avrebbero male alloggiato i senzatetto, sarebbero costate una cifra comunque considerevole rimandando ad un avvenire imprecisato l'edificazione di vere e proprie case . Il 28 ottobre 1930, tre mesi dopo il terremoto, nell'anniversario della marcia su Roma, il Ministero delle opere pubbliche, presentò un inconfutabile resoconto: erano stati consegnati 3.476 alloggi in muratura, erano state riparate 7.000 case lesionate, le tende erano scomparse, 2.500 fabbricati demoliti e 4.818 puntellati; Lacedonia e Aquilonia completamente distrutte furono rifatte. Per l'inverno tutti ebbero una casa. E senza requisizioni. Era il 1930, anno di grave crisi economica, e non c'erano ancora i mezzi aerei e tecnici di oggi".

non posso risponderti a modo poichè non posso stare troppo su internet.In Origine postato da danny78
ti rendi conto che sei ridicolo..
io ti ho scritto cose VERE.. NEI LIBRI DI STORIA .. tu mi rispondi con frasi brevi e senza replicare... con prove che smentiscono le mie..
se ti dovessere votare per questa risposta.. avresti un voto solo, il tuo.. o forse non avresi neanche il coraggio di vorarti?
lo so..lo so.. adesso mi rispondi che alle elezioni..vedrete.. vincerete voi.. bla bla bla...
Io non ci passo tutaa la giornata a differenza tua......
Inoltre le tue non sono fatti sono argomentazioni prese da libri poco obbiettivi, inoltre alle elezioni vincerete voi con la vostra bella coalizione noi da soli otterremo un grande risultato.
meglio un 1 % portato con onore che un 1 %messo alservizio dei ladri dei poli

HOI NTENZIONE A DOPO LE ELEZIONI CHE INTENDO CONVOCARE IL I CONGRESSO DELLA DESTRA RADICAL-SOCIALE