però easyjet parte dagli aereoporti principali e arriva in aereoporti secondari in soldoni per prendere l'easyjet sono comodo a venezia la ryanair devo andare a treviso


però easyjet parte dagli aereoporti principali e arriva in aereoporti secondari in soldoni per prendere l'easyjet sono comodo a venezia la ryanair devo andare a treviso


Per Daniele AZ1774,
lo so che la business non c'entra.
Mi pare pure un grosso spreco (anche se fosse l'azienda a pagare) a viaggiare in business su voli di due ore in europa.
Mi riferivo a te solo perche' nei tuoi trip report ci parli sempre delle meraviglie delle Business Class intercontinentali che sono qualcosa di diametralmente opposto alle low cost....
Concordo con te che metterci un'ora per arrivare a Girona da Torino e poi un'ora per arrivare a Barcellona da Girona e' assurdo.
Piu' volte ho espresso le mie perplessita' di fronte a voli di Ryanair che partono dai famosi aeroporti secondari al mattino presto.
Prendi il volo da Skavsta a Ciampino delle 6 e qualcosa.
Considerando che l'aeroporto e' a un centinaio di KM da Stoccolma, l'unico modo per prendere quel volo e' dormire in aeroporto dalla notte prima.
Credo cmq che su alcune destinazioni sia piu' saggio o semplicemente piu' adatto per chi il volo se lo deve pagare di tasca propria e nondispone di capitali ingenti, fare qualche sacrificio e spendere 50/100 euro con una low cost piuttosto che spendere qualcosa come 400/600 euro con una compagnia tradizionale.
Spesso e volentieri infatti le tariffe intraeuropee delle compagnie normali costano quanto le tariffe transatlantiche scontate...
Ciao
Stefano


In Origine postato da SkySurfer
Quando se e mai arriverà EasyJet a FLR e volerà su LGW/LTN Meridiana sarà sbattuta fuori a calci nel c..o da questa rotta.. e si assisterà ad una drastica riduzione delle frequenze di Air France se dovesse volare su ORY ..contento?
Io non credo....chi diminuira, se diminuirà, sarà Ryanair da Pisa perchè hanno lo stesso tipo di prodotto.
Meridiana continuerà tranquillamente perchè si rivolge ad un altro target, come ad es. BA già fa da Pisa.
L'unica differenza è che BA ha molti pax in prosecuzione mentre IG no.
Se devo dire la mia mi sembra più reale Easyjet rispetto a Ryanair che si spaccia per la vera radical low cost ma invece se sgarri di un pochino sul bagaglio ti piazza i 6€ al Kg immediatamente a forza..se ti bekka col bagaglio a mano in eccedenza ti obbliga a registrarlo e quindi a pagare l'eccedenza. A parte le lotterie da 0,01€ e similari si vedono anche delle 250€ scarsi sola andata piu' tasse.
Sarebbe piu' onesto volare a costi abbastanza medi cioè cinque/sei livelli di tariffe e basta e non un sacco!! Poi chi vuole voli con chi vuole!!
Ciao,
Free


come non sono da prendere come riferimento i 0,01 €
non lo sono i 250€
resta il fatto che la tariffa media FR è di poco sopra i 40€
e credetemi, di gente che o vola FR o non vola affatto ce n'è tanta..ma tanta!!
Chi vuole voli con chi vuole...perfetto!
l'importante è che la scelta ci sia...
imho, of course
![]()
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled
La mia considerazione era stata fatta perchè certo si trovano gli 0.01€ ma oltre che i 249.99€..ci sono anche i 60-180€ one way. A quel punto volo BA!! Sicuro che in caso di riprotezioni..tutto è garantito..con Ryanair se gli gira di cancellare e nojn ci sono i voli ti tocca pagare da dormire ed il volo successivo magari a prezzi salati.In Origine postato da Worldclimber
come non sono da prendere come riferimento i 0,01 €
non lo sono i 250€
resta il fatto che la tariffa media FR è di poco sopra i 40€
e credetemi, di gente che o vola FR o non vola affatto ce n'è tanta..ma tanta!!
Chi vuole voli con chi vuole...perfetto!
l'importante è che la scelta ci sia...
imho, of course
![]()
Il 24 vado a BHX con BA e ritorno il 26..il prezzo è veramente hot e quindi è meglio di cercare il FR.
Ciao,
Free


ma certamente! ti capisco free!
però capisco anche chi vuole rischiare e decide di volare FR
io a giugno vado a Glasgow...
giovedì - lunedì, weekend lungo: 50€ andata e ritorno.
Con BA avrei speso di più, ne sono certo.
Rischio a volare con FR?
Avrò fatto almeno 30 voli con loro: beh, non ci crederete, ma mai un ritardo, mai un problema! e non vi dico quanto mi sono costati in media questi voli, non ci credereste.
adesso magari a giugno rimango a piedi in Scozia
ma fino a quando rischiare è questo, e fino a quando le alternative non me le posso permettere....io rischio volentieri!![]()
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled


post da incorniciare!In Origine postato da Worldclimber
ma certamente! ti capisco free!
però capisco anche chi vuole rischiare e decide di volare FR
io a giugno vado a Glasgow...
giovedì - lunedì, weekend lungo: 50€ andata e ritorno.
Con BA avrei speso di più, ne sono certo.
Rischio a volare con FR?
Avrò fatto almeno 30 voli con loro: beh, non ci crederete, ma mai un ritardo, mai un problema! e non vi dico quanto mi sono costati in media questi voli, non ci credereste.
adesso magari a giugno rimango a piedi in Scozia
ma fino a quando rischiare è questo, e fino a quando le alternative non me le posso permettere....io rischio volentieri!![]()
well said
DaV
(PS BGY-STN // PIK-BGY in pieno periodo vacanziero; totale: 65€. Con Ba erano oltre i 350...)
..io faccio BHX a/r 90€+tasse.In Origine postato da I-DAVE
post da incorniciare!
well said
DaV
(PS BGY-STN // PIK-BGY in pieno periodo vacanziero; totale: 65€. Con Ba erano oltre i 350...)
Ciao,
Free


Ragazzi alcuni chiarimenti:
la tariffa media di FR a Marzo 2004 è scesa a circa €31 il che, anche se il giorno prima sono venduti posti a oltre €200, non lascia margini di dubbio e discussione all'affermazione che FR è la compagnia più economica d'Europa (e probabilmente del mondo).
La missione di FR è quella di portarti da A a B in sicurezza e puntualità. Se poi B è distante 100km da dove devi andare non è colpa di FR. Sarà il passeggero a decidere in base alla propria convenienza.
Un semplice esempio:
In Lombardia se vivi in provincia di BS, BG, LC, CR, MN e nella parte est di Milano e devi andare a Londra è più conveniente in termini di tragitto casa-aeroporto partire da BGY (anzi è pure più comodo che LIN. Persino se abiti a Sesto per raggiungere BGY fuori dagli orari di punta (tipo la mattina prima delle 07 per i voli del mattino, oppure tra le 10 e le 15) impieghi solo 20 minuti di tragitto.
Inoltre a BGY spendi la metà del costo del parcheggio rispetto a LIN o MXP.
Giunto a Londra STN in 10 minuti dall'aereo sei al ritiro bagagli. Da lì in 50 metri sei nella stazione e in 45 minuti arrivi a Liverpool Street. Se sei diretto nella parte Nord-Est di Londra (ma persino per parte della city) sei arrivato a destinazione.
Invece se arrivi a LHR ti ci vogliono 15 minuti per arrivare al ritiro bagagli, altri 10 per raggiungere la stazione dell Heatrow Express e giungi a Paddington, destinazione di arrivo ottima per la parte Ovest di Londra.