Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Cosa ne pensate?

MY WAY!
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da lauraf
    Bimbi impiccati, uomo cade
    mentre cerca di staccarli

L'opera d'arte di Cattelan a Milano

MILANO - L'uomo che cercava di rimuovere l'opera d'arte dei bambini impiccati in piazza XXIV Maggio a Milano è caduto al suolo da un'altezza di circa 5-6 metri. Si ignorano le sue condizioni. Un'ambulanza è appena giunta sul luogo, dove si era radunata una piccola folla che stava osservando con timore i tentativi dell'uomo, in difficoltà.

L'uomo, dall'apparente età di 50 anni, vestito con jeans e maglietta e dall'aspetto piuttosto trasandato, è stato soccorso dagli infermieri e da un medico arrivati con l'ambulanza della Croce d'Oro. Dopo la caduta giaceva in una pozza di sangue, ma respirava ed era cosciente. Muoveva leggermente il braccio. Secondo alcuni, quando è salito sull'albero era in stato di ebbrezza.

L'uomo si è arrampicato alle 21.20 sulla quercia cercando di staccare i bimbi impiccati dell'opera dell'artista Cattelan. La persona di mezza età è la stessa che già oggi aveva annunciato avrebbe fatto questo gesto. L'uomo aveva già staccato due manichini e si è trovato bloccato sul ramo mentre cercava di staccare anche il terzo. Una guardia giurata, con l'ausilio di una scala, ha cercato di aiutarlo.
    (...)
    Un bel pirlone anche questo, però, ad arrampicarsi di sera su quei tipi di albero...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da asburgico
    Certo che siete un po' degli ignoranti a non conoscere Cattelan, io per primo ammetto la mia inadeguatezza a commentare qualsiasi argomento rientri nel campo artistico però almeno i nomi degli autori più famosi li conosco.

ma chi se ne frega di chi sia Cattelan, per me può essere anche il padreterno, se ha fatto na porcata, la porcata tale rimane

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MILANO - L'uomo che cercava di rimuovere l'opera d'arte dei bambini impiccati in piazza XXIV Maggio a Milano è caduto al suolo da un'altezza di circa 5-6 metri. Si ignorano le sue condizioni. Un'ambulanza è appena giunta sul luogo, dove si era radunata una piccola folla che stava osservando con timore i tentativi dell'uomo, in difficoltà.

L'uomo, dall'apparente età di 50 anni, vestito con jeans e maglietta e dall'aspetto piuttosto trasandato, è stato soccorso dagli infermieri e da un medico arrivati con l'ambulanza della Croce d'Oro. Dopo la caduta giaceva in una pozza di sangue, ma respirava ed era cosciente. Muoveva leggermente il braccio. Secondo alcuni, quando è salito sull'albero era in stato di ebbrezza.

L'uomo si è arrampicato alle 21.20 sulla quercia cercando di staccare i bimbi impiccati dell'opera dell'artista Cattelan. La persona di mezza età è la stessa che già oggi aveva annunciato avrebbe fatto questo gesto. L'uomo aveva già staccato due manichini e si è trovato bloccato sul ramo mentre cercava di staccare anche il terzo. Una guardia giurata, con l'ausilio di una scala, ha cercato di aiutarlo.
    (...)
    beh mi spiace per lui ma non riesco a trattenere una risata

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    ma chi se ne frega di chi sia Cattelan, per me può essere anche il padreterno, se ha fatto na porcata, la porcata tale rimane
    Bah, secondo me nè tu nè io abbiamo la cultura necessaria per giudicare un'opera artistica. Possiamo esprimere delle opinioni soggettive ma che queste abbiano qualche valore obiettivo, lo escludo... Diamo a Cesare quel ch'è di Cesare.

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Western
    dalle 2 opere che ho visto qui , cattelan mi sembra faccia parte di quella nutrita e noiosa schiera di pseudo-provocatori che in tale maniera cercano di accreditarsi quali artisti di rottura (di maroni) per farsi riconoscere dal mercato dell'arte , e mi sembra ci riesca bene purtroppo , pseudo-provocatori e non veri provocatori perchè colpiscono sempre fin dove sanno di poter colpire senza rischiare nulla.
    supefluo dire che nessuno si ricorderà fra 100 di costui...
    Senza polemica anche per te vale la risposta che ho dato pensiero.

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(...)
    A pensarci bene. E se anche questo facesse parte dell'opera artistica? Se Cattelan avesse previsto questo tipo di reazioni alla sua provocazione?
    Ragazzi secondo me quell'uomo è un GENIO!

Ospite

Predefinito

Senza polemica anche per te vale la risposta che ho dato pensiero.
    per me non è un vero artista e lo dico a voce alta , almeno da quelle 2 immagini che ho visto , mi sembra il solito pseudoprovocatore l'ho già detto , mettiamo anche che trovi la scusante che vuole vedere l'"effetto che fa" sul pubblico , ormai lo dovrebbe sapere già , fa incazzare ; adesso anch'io vado a Milano , faccio un buco in piazza duomo profondo 2 metri e ci ficco uno specchio , ovvio che la gente che passasse di li s'incazzerebbe con me della boiata che avrei fatto e del non-sense e quindi che opera d'arte può essere mai???
    svegliamoci please

Ospite

Predefinito

A pensarci bene. E se anche questo facesse parte dell'opera artistica? Se Cattelan avesse previsto questo tipo di reazioni alla sua provocazione?
    Ragazzi secondo me quell'uomo è un GENIO!
    già risposto prima che tu scrivessi , la reazione cattelan dovrebbe saperla a memoria , fa sempre le stesse cazzate.
    un genio in uncerto senso lo è , perchè si fa pagare per fare delle opere del cazzo . . .

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Favorevoli e contrari: opposte le opinioni dei passanti. In serata un contestatore è rimasto ferito tagliando i rami che reggevano i fantocci

«Quei manichini impiccati erano una vergogna»

Tensione in piazza XXIV Maggio. La Lega: giusto rimuoverli. La difesa di Sgarbi: sono un’opera d’arte

Aveva brontolato per tutto il pomeriggio. Alle 21.20 Franco Di Benedetto, 44 anni, si è arrampicato all’albero e ha staccato 2 pupazzi con un seghetto, è scivolato ed è caduto. È stato ricoverato al Fatebenefratelli con ferite e fratture. Traffico bloccato. Centinaia di persone in strada. Epilogo di una giornata in cui il centro di Milano è diventato piazza XXIV Maggio, con quei 3 bambini di plastica che Maurizio Cattelan ha impiccato alla quercia secolare. Un’opera d’arte che ha animato una giornata di dibattito. Il gesto estremo della serata segue la protesta politica della Lega, diretta contro il sindaco Albertini: «Se il Comune non rimuoverà l’installazione, ci penseremo noi a staccarla e restituirla all’artista», ha detto Matteo Salvini, segretario cittadino del Carroccio. Gabriele Albertini, rientrato nel primo pomeriggio da Roma, ha raccolto mugugni e proteste. E come in un’atmosfera di ammirato relax aveva inaugurato l’opera, commissionata e finanziata dalla Fondazione Nicola Trussardi, serafico l’ha difesa: «Si tratta di un’espressione artistica e come tale suscita opinioni discordanti. Si può apprezzare o criticare, senza dimenticare che la libera espressione del pensiero e della creatività è fondamento della nostra civiltà».
    Parole a bassa voce contro critiche che rimbombano. E si gonfiano fuori e dentro i corridoi di Palazzo Marino. «Obbligare chi passa - diceva la consigliera di An, Carla De Albertis - ad assistere a questo spettacolo è ingiusto. E non è questo che una giunta di centrodestra dovrebbe permettere». Una delle poche voci non allineate alla protesta, Fabrizio De Pasquale (Fi): «L’opera è temporanea e sui marciapiedi di Milano, tra arredo urbano e pubblicità, si assiste ogni giorno a spettacoli ben più volgari».
    Incuranti delle schermaglie politiche, i tre «bambini» hanno continuato a penzolare per tutto il giorno. Con il loro sguardo, dopo lo choc di chi se li è trovati davanti, dovevano invitare a riflettere sull’orrore del mondo. Sotto i loro piedi, opinioni a confronto con l’intera gamma dei toni: dal colloquiale, all’irritato. Espressioni del tipo: «Ci penso io stanotte», «Datemi un bastone e vi faccio vedere». Tensione latente.
    «È una vergogna, puro vandalismo culturale. Quelli che fanno queste cose andrebbero arrestati», ha commentato Vittorio Sgarbi, arrivato in piazza subito dopo che i tre pupazzi di Cattelan erano stati staccati. A metà pomeriggio, a causa della tensione, sotto la quercia più antica di Milano si erano presentate tre pattuglie di vigili e una macchina della Digos. «Ecco, trenta metri quadrati di città che sono tornati ad essere una piazza », commentava dall’altro marciapiede Massimiliano Gioni, responsabile artistico della fondazione Trussardi. L’opera era controllata dalla security della fondazione di giorno, da un vigilantes armato di notte.
    «Portiamo l’arte contemporanea a Milano - diceva Beatrice Trussardi, presidente della fondazione - e per questo non ci aspettiamo gratitudine, ma certo, ci dispiacerebbe se il nostro gesto non venisse capito». Togliere l’opera? «Abbiamo tutti i permessi e nessuno ci ha chiesto nulla», continuava Beatrice Trussardi. «Ho dato il patrocinio e me ne assumo al responsabilità», rassicurava l’assessore alla Cultura, Salvatore Carrubba. In serata i pompieri hanno recuperato anche il terzo manichino. Dove non sono arrivate le battaglie del palazzo, è piombato il seghetto metallico di un uomo che proprio non sopportava di vedere quell’opera, dal balcone della sua casa, proprio in piazza XXIV Maggio

birth is optional
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Criticare senza conoscere l' artista mi sembra un pò da perbenisti...

Certamente è shockante me prima di chiamarlo pseudoprovocatore mi informrei sulle sue opere e sulla sua arte.

Personalmente devo dire che non mi disgusta in se per se...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima