Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 139
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MetaPapero
    Basta guardare agli allevatori che facevano i cortei ad Arcore per non pagare le (sacrosante) multe per aver ecceduto nella produzione del latte: non sono dei parassiti anche quelli?
    mi spieghi perchè sarebbero SACROSANTE le multe inflitte dall'unione sovietica europea? Perchè mai l'Italia dovrebbere essere L'UNICO PAESE DELL'USE AD AVERE UNA QUOTA LATTE INFERIORE AGLI ALTRI????

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    mi mancava la tua perla
    cara mia, Cciappas ha perfettamente ragione...
    io non solo quale morale tu tragga dalla notizia che hai riportato,ma lo posso immaginare..
    Naitmer le sue conclusioni le ha già ricavate e non è degno neanche di ricevere una risposta(anche perchè sinceramente mi sono rotto le palle di dar conto a simili stronzate)...
    L'episodio da te riportato è la conseguenza di quarant'anni di politiche sbagliate,di mancato sviluppo del Mezzogiorno..e di quella stessa politica da prima repubblica,che ha determinato proprio quel sistema che si è cercato di avversare ad esempio in Campania con il rinnovamento della classe politica e l'abbandono della politica basata sul mero assistenzialismo(il reddito di cittadinanza è cosa diversa)..
    purtroppo in mancanza di politiche serie di sviluppo del governo centrale per il Mezzogiorno storie come quelle del paesino calabrese saranno sempre possibili...
    laddove esistono altre risorse tutto ciò non avviene,quindi non è solo questione di mentalità o roba simile(in zone come Ischia,o la Costiera Amalfitana dove il turismo è stato ben sfruttato c'è un livello di benessere molto più diffuso e situazioni del genere sarebbero impensabili)
    non credo che Stella tragga le tue stesse conclusioni dacchè parla ad un certo punto di persone "sinceramente disperate"o comunque adopera un'espressione simile per dire che non si può adesso tutto d'un tratto privare quella gente di quel poco che,a torto o a ragione, hanno finora avuto..
    e comunque poveri idioti quella parte di destri del sud che ritengono che il federalismo voluto dalla Lega,in mancanza di una riduzione del Gap nord-sud,possa sortire qualche effetto benefico al Mezzogiorno.E' vero invece il contrario...ma tant'è...

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    cara mia, Cciappas ha perfettamente ragione...
    io non solo quale morale tu tragga dalla notizia che hai riportato,ma lo posso immaginare..
    Naitmer le sue conclusioni le ha già ricavate e non è degno neanche di ricevere una risposta(anche perchè sinceramente mi sono rotto le palle di dar conto a simili stronzate)...
    L'episodio da te riportato è la conseguenza di quarant'anni di politiche sbagliate,di mancato sviluppo del Mezzogiorno..e di quella stessa politica da prima repubblica,che ha determinato proprio quel sistema che si è cercato di avversare ad esempio in Campania con il rinnovamento della classe politica e l'abbandono della politica basata sul mero assistenzialismo(il reddito di cittadinanza è cosa diversa)..
    purtroppo in mancanza di politiche serie di sviluppo del governo centrale per il Mezzogiorno storie come quelle del paesino calabrese saranno sempre possibili...
    laddove esistono altre risorse tutto ciò non avviene,quindi non è solo questione di mentalità o roba simile(in zone come Ischia,o la Costiera Amalfitana dove il turismo è stato ben sfruttato c'è un livello di benessere molto più diffuso e situazioni del genere sarebbero impensabili)
    non credo che Stella tragga le tue stesse conclusioni dacchè parla ad un certo punto di persone "sinceramente disperate"o comunque adopera un'espressione simile per dire che non si può adesso tutto d'un tratto privare quella gente di quel poco che,a torto o a ragione, hanno finora avuto..
    e comunque poveri idioti quella parte di destri del sud che ritengono che il federalismo voluto dalla Lega,in mancanza di una riduzione del Gap nord-sud,possa sortire qualche effetto benefico al Mezzogiorno.E' vero invece il contrario...ma tant'è...
    Politiche sbagliate, rilancio del mezzogiorno, prima repubblica... sempre le solite stronzate. E la mafia, la cammorra e la 'ndrangheta dove la metti??? Colpa sempre di altre regioni???

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Naitmer
    mi spieghi perchè sarebbero SACROSANTE le multe inflitte dall'unione sovietica europea? Perchè mai l'Italia dovrebbere essere L'UNICO PAESE DELL'USE AD AVERE UNA QUOTA LATTE INFERIORE AGLI ALTRI????
    Onestamente non me ne frega un cazzo del perche' l'Italai abbia avuto una quota latte inferiore agli altri, mi frega solo che certa gente ha volutamente violato una legge italiana e si rifiuta di pagare le SACROSANTE multe e los stato sai che fa: gli rateizza in 20 anni interessi zero le loro multe del cazzo, mentre altri ancora non soddisfatti per un mese hanno bloccato la Tangenziale est di Milano.
    In entrambi i casi non ci vedo grande differenza dai calabresi: entrambi si beccano un sussidio dallo stato, a dimostrazione che i patani non sono certo delle verginelle.

E questi fanno la coppia con gli altri patani che dopo il terremoto dell'80 costruivano il capannone ad Avellino, si beccavano i soldi a fondo perduto e poi facevano fallire "l'azienda"

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Politiche sbagliate, rilancio del mezzogiorno, prima repubblica... sempre le solite stronzate. E la mafia, la cammorra e la 'ndrangheta dove la metti??? Colpa sempre di altre regioni???
    la mafia,la camorra e la 'ndrangheta sono uno dei principali freni allo sviluppo,fu calcolato addirittura in termini matematici la percentuale di Pil in più nel Mezzogiorno se non ci fosse la criminalità organizzata,percentuale consistente...
    non mi sembra che nessuno abbia negato una cosa del genere...quindi non capisco il tuo intervento..
    mah...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    la mafia,la camorra e la 'ndrangheta sono uno dei principali freni allo sviluppo,fu calcolato addirittura in termini matematici la percentuale di Pil in più nel Mezzogiorno se non ci fosse la criminalità organizzata,percentuale consistente...
    non mi sembra che nessuno abbia negato una cosa del genere...quindi non capisco il tuo intervento..
    mah...
    Naitmer è convinto che le questioni economiche e gli accordi diplomatici tra i vari stati si possano concludere con la logica degli spalti da stadio. Incapace di produrre un' analisi vagamente realistica dell'economia italica si trincera dietro a strutture adolescenziali del tipo "noi contro loro" prive di un qualsiasi sbocco sulla realtà.

Ai divulgatori.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Naitmer è convinto che le questioni economiche e gli accordi diplomatici tra i vari stati si possano concludere con la logica degli spalti da stadio. Incapace di produrre un' analisi vagamente realistica dell'economia italica si trincera dietro a strutture adolescenziali del tipo "noi contro loro" prive di un qualsiasi sbocco sulla realtà.

Ai divulgatori.
    beh,pensa che esiste anche chi crede che le questioni economiche come il problema dell'inflazione si risolvano introducendo qualche banconota di carta al posto delle monete,e chi pensa che la politica estera equivalga a qualche pacca sulla spalla in un ranch texano con un pranzetto a base di chicken...
    Naitmer non è ai posti di comando...Tremonti e Berlusko, invece ,ahinoi...

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

saluti col braccio destro teso!
    ==
    NO........ SOLO DELLO STATO CHE HA CHIUSO GLI OCCHI...PER TROPPO TEMPO.... E SI è LIMITATO A FARSI LE TANGENTI SUE..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: La rivolta dei precari inesistenti

Per chi ha voglia di leggere...ma in particolare a blob21...MrB....yota....damps.... Grigio...insomma a quei pochi amici che mi amano sul principale.....non ditemi però che Gian Antonio Stella è di parte però...non l'ho cercata, l'ho letta casualmente sul corrierone

Sei sicura di aver ben capito il senso che Stella da al suo articolo?

Io dico di no..

Ah!
    Di G.A.Stella ti consiglio la lettura di "Tribù" (edizioni Mondadori).
    Prima edizione esaurita in un "amen".

Ristampe?
    Nessuna....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: La rivolta dei precari inesistenti

No...no...anche io la penso così....che alla gente del sud molti degli aiuti non sono mai arrivati, ma vedi quando leggo che quello ha cambiato 17 lavapiatti perchè volevano il sussidio, allora non penso più sia questione solo ed esclusivamente di malgoverno dei fondi stanziati....o sbaglio...qualcosa nella mente bacata di quella gente ci deve pur essere....uffaaaa
    Ne ero sicuro; non l'hai capito...

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima