Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: MD80 a 141 posti

  1. #1
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MD80 a 141 posti

    Sabato sul volo AMS-FCO ho avuto una sorpresa: il nostro MD80, I-DATG "Arezzo" si e' presentato con una nuova configurazione interna, da 141 posti.

    I sedili larghi di Business da 4 per fila finiscono alla fila 6 e dalla fila 7 in poi ci sono i sedili, 5 per fila tipici della Y.
    La fila 7 fa eccezione perche' ha soli 4 posti: come per la fila 19 di quelli da 131; la paratia tra C ed Y e' sempre la stessa man non dovrebbe piu' essere spostata.

    Il pitch della zona convertita e' rimasto invariato quindi le file dopo la 19 conservano numerazione e disposizione; lo spazio per le gambe e' aumentato perche' i nuovi sedili sono piu' sottili dei precedenti.

    E' curioso vedere dei sedili con le fodere nuove fiammanti sugli MD80 ...
    ... risaltano anche le nuove targhette sulle cappelliere con i numeri dei posti (solo dal lato D-E-F) e la moquette sul pavimento della zona convertita.

  2. #2
    Assistente di Volo
    Data Registrazione
    31 Dec 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eh si la riconfigurazione degli M80 cosi come degli A321/320/319 e' gia in atto per offrire piu' posti e limitare la business che non veniva quasi mai riempita sopra le 20 unità.ad eccezione delle LIN-CDG e LIN-LHR dove la C/J arrivava anche a 70 pax.
    chissà che finalmente ne esca qualcosa di buono.. :-)

  3. #3
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa intendi per "riconfigurazione di A321/320/319" ?

    Se mi toccano il 321, mi arrabbio veramente ...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessante vedere come il Mad Dog possa ancora rappresentare un valido strumento sulle rotte a medio raggio se opportunamente riconfigurato.
    E' ancora una macchina molto comoda, soprattutto per chi siede avanti (quindi la business).
    D'altronde negli Stati Uniti ci sono casi di compagnie che continuano ad utilizzare vecchi aerei e non hanno nessuna intenzione di sostituirli.
    Un esempio su tutti, i DC9 di Northwest

    Ciao

    Stefano

  5. #5
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Interessante vedere come il Mad Dog possa ancora rappresentare un valido strumento sulle rotte a medio raggio se opportunamente riconfigurato.
    E' ancora una macchina molto comoda, soprattutto per chi siede avanti (quindi la business).
    D'altronde negli Stati Uniti ci sono casi di compagnie che continuano ad utilizzare vecchi aerei e non hanno nessuna intenzione di sostituirli.
    Un esempio su tutti, i DC9 di Northwest

    Ciao

    Stefano
    Sono assolutamente d'accordo, l'80 e' ormai un po' vecchio ma essendo lungo e stretto riesce a limitare il disturbo dovuta ad altri pax piuttosto rumorosi.
    Sull'80 mi sono sempre trovato bene e di solito mi siedo molto davanti all'ala: e' silenzioso, offre un'ottima panoramica sgombra di ali motori e quant'altro e ha piu' che dei finestrini, delle vetrate ...

    Il 319 ed il 320 hanno l'ala che e' molto "invadente" ed i finestrini piu' piccoli; un parecchi casi ho avuto come compagni di viaggio nelle file subito davanti o subito dietro bambini piccoi che facevano casino o peggio ...
    ... nell'MD80, nonostante lo abbia preso molte piu' volte non mi e' mai capitato (il caos e' piu' distribuito) e in uno degli ultimi voli c'era un'intera scolaresca seduta dietro (zona galley-motori), dalla fila 8 non li sentivo in nessun modo !!!

    Della famiglia, solo il 321 ha una distrubuzione decente dei pax; nel 319 sono tutti troppo indistintamente ammassati.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che adoro l'MD80...la cui linea trovo quasi imbattibile,
    vi siete mai seduti in fondo vicino al reattore???

    Una cosa che non augurerei al mio peggior nemico...ehehehe

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti il trucchetto con l'MD-80 sta nel sedersi il piu' avanti possibile.
    Adesso che hanno cambiato la configurazione non e' piu' possibile ma fino a poco tempo fa le prime file di economy avevano le stesse poltrone e configurazione della business a 2+2.
    Le volte che ho volato in quel modo sono anche state le uniche volte che sono riuscito a riposare in aereo.

    Ciao

    Stefano

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Paxromana
    Premesso che adoro l'MD80...la cui linea trovo quasi imbattibile,
    vi siete mai seduti in fondo vicino al reattore???
    Purtroppo sì. Da allora mi porto sempre i tappi per le orecchie!

  9. #9
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Purtroppo sì. Da allora mi porto sempre i tappi per le orecchie!
    Servono a poco ... vibra tutto ...

  10. #10
    Frontier Flagship
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Località
    Roma FCO
    Messaggi
    540
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    In Origine postato da Paxromana
    vi siete mai seduti in fondo vicino al reattore???

    Una cosa che non augurerei al mio peggior nemico...ehehehe
    si proprio ieri.... posto 30D a fianco del galley posteriore

    all'inizio si rimane un po sorpresi per la notevole differenza con i posti davanti, vibra molto di piu e molto piu rumoroso

    cmq dopo qualche minuto di volo ci ho fatto l'abitudine
    anzi l'ho trovato quasi divertente tanto era un volo breve

 

 

Discussioni Simili

  1. Per chi ama l'MD80...
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-04, 18:12
  2. Foto: 7° MD80 GJ
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 16:27
  3. FOTO Report: AMS e MD80 AZ a 141 posti
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 16:00
  4. 767 e MD80 di AZ
    Di i-adja nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 21:49
  5. e gli MD80?
    Di AZ777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-03, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito