Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: Europee...

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bryger
    Non so se si è capito a sufficienza, sullo sfondo c'è il grande valore universale della pace, ma questo è un thread di critica alla Lega e di spunto alla riflessione su certe tematiche "non padaniste" che però incidono molto sull'orientamento di voto e che quindi andrebbero affrontate diversamente dal movimento..., non un'esaltazione sterile ed emotiva dei pacifisti e dei suoi rapresentanti politici, soprattutto quelli dell'ultima ora...

Tu dicevi che non avresti mai più votato lega perchè a tuo dire ha abbandonato la Padania,la secessione,ecc e adesso vorresti votare un partito(non so quale e non mi interessa) che non ha mai riconosciuto/parlato di Padania,ma che sicuramente ne ha sparlato e ha insultato tutti noi secessionisti perchè tale????
    Ma per favore...inoltre il tuo "antiamericanismo" della Lega è esistito solo nella tua mente,non siamo mai stati a livello squatter a riguardo.Solamente una volta,durante la guerra contro la Serbia si sono raggiunti quei livelli e i risultati si sono visti,ma questo è un'altro discorso.
    Chiudo dicendo che è un pò impossibile ragionare con te,dato che cambi idea ogni 5 secondi.Non te la prendere,ma è così...
    E comunque fino a poco tempo fa eri per il non voto e basta...
    Saluti Padani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wyatt Earp
    adesso vorresti votare un partito che sicuramente ne ha sparlato e ha insultato tutti noi secessionisti perchè tale????
    Ma chi ti ha detto una simile cosa? Leggiti bene ciò che ho scritto così eviti di dire sciocchezze.

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bryger
    Ma chi ti ha detto una simile cosa? Leggiti bene ciò che ho scritto così eviti di dire sciocchezze.
    Non è che hai tanta scelta...se non voti Lega,voti un altro partito...e tutti gli altri partiti erano e sono anti-Padania.

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wyatt Earp
    Non è che hai tanta scelta...se non voti Lega,voti un altro partito...e tutti gli altri partiti erano e sono anti-Padania.

Saluti
    Ho detto che voglio votare alle Europee chi sostiene la pace, perchè è una questione di primissima importanza nello scenario europeo, ma non ho fatto nomi di partiti perchè non è l'unica cosa da valutare... ovvio che avrei problemi a farlo qualora trovato il partito giusto su questo fronte si dichiarasse contrario all'autodeterminazione dei popoli...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io considero inutili le polemiche sulla Serbia: e' stata una guerra fatta da Clinton per evitare l' impeachment dovuto ai pompini: quindi estranea all' Europa. Chiunque fosse stato ALLORA al governo in italia avrebbe approvato quella barbarie. Ma queato non vuol dire che dobbiamo anche sorbirci Irak (e poi Iran, Korea, Taiwan, Kashmir, Siria...).
    La Lega:

1. Appoggia la NATO, l' Amerika e le guerre di aggressione

2. Non fa un ca**o per la Padania

3. Si isola in Europa

4. Prende a pesci in faccia i suoi iscritti e simpatizzanti

5. Appoggia una riforma di Tremonti che vuole portare la tassa sul "capital gain" (= sugli interessi di BOT, CCT E BTP) al 18% per finanziare una riduzione fiscale ridicola. pensiamoci: cosa puo' comprare in piu' (quindi contribuire allo sviluppo dell' economia) un poveraccio che guadagna 30 Euro an mese in piu'????
    Mentre, con gli interessi vergognosi che ci sono in giro, se se prelievano 18%, resta una perdita del 1% sugli interessi effettivi al netto dell' inflazione (ufficiale). Chiunque ha risparmiato qualcosa, anche se a titolo TFR, con un interesse positivo puo' vivere 1-2 anni (o piu') di rendita, alleggerendo il mercato del lavoro (= facendo assumere un disoccupato o un giovane). Se si annulla l' interesse (o peggio), i vecchi continueranno ad occupare posti di lavoro ed i giovani non faranno figli, dato che non troveranno posto fisso. A cosa porta? Ad invasioni di extracomunitari, che non sanno cosa sia il risparmio. Quindi Tremonti incoraggia l' immigrazione. Bella roba!

6. E' ormai indistinguibile da FI, quindi di destra, filoamerikana, filocapitalista. Tutto il contrario di cio' che voleva Bossi. Lo hanno preso per i fondelli, lo volete capire?

7. Brucia persone validissime (Federica Seganti), metendole come ultime in lista (=tappabuchi) in elezioni comunali di San Dorligo - Dolina, dove la faranno affondare miseramente. Mentre, almeno da noi, la Lega non muove un dito per le Europee ed al contempo tuti gli altri tappezzano i muri con manifesti.

8. Se ne frega dell' Europa.

Ora, se tanto mi da' tanto, perche' dovrei continuare a votare Lega? Sicuramente andro' a votare, non rinuncerei mai all' unico diritto che ho per dire la mia, ma, se avete argomenti per controbattere (non a battutacce mediterranee) questi argomenti, Vi sarei grato per farmi capire dove sbaglio.

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mitteleuropeo
    Io considero inutili le polemiche sulla Serbia: e' stata una guerra fatta da Clinton per evitare l' impeachment dovuto ai pompini: quindi estranea all' Europa. Chiunque fosse stato ALLORA al governo in italia avrebbe approvato quella barbarie. Ma queato non vuol dire che dobbiamo anche sorbirci Irak (e poi Iran, Korea, Taiwan, Kashmir, Siria...).
    La Lega:

3. Si isola in Europa

4. Prende a pesci in faccia i suoi iscritti e simpatizzanti

5. Appoggia una riforma di Tremonti che vuole portare la tassa sul "capital gain" (= sugli interessi di BOT, CCT E BTP) al 18% per finanziare una riduzione fiscale ridicola. pensiamoci: cosa puo' comprare in piu' (quindi contribuire allo sviluppo dell' economia) un poveraccio che guadagna 30 Euro an mese in piu'????
    Mentre, con gli interessi vergognosi che ci sono in giro, se se prelievano 18%, resta una perdita del 1% sugli interessi effettivi al netto dell' inflazione (ufficiale). Chiunque ha risparmiato qualcosa, anche se a titolo TFR, con un interesse positivo puo' vivere 1-2 anni (o piu') di rendita, alleggerendo il mercato del lavoro (= facendo assumere un disoccupato o un giovane). Se si annulla l' interesse (o peggio), i vecchi continueranno ad occupare posti di lavoro ed i giovani non faranno figli, dato che non troveranno posto fisso. A cosa porta? Ad invasioni di extracomunitari, che non sanno cosa sia il risparmio. Quindi Tremonti incoraggia l' immigrazione. Bella roba!

6. E' ormai indistinguibile da FI, quindi di destra, filoamerikana, filocapitalista. Tutto il contrario di cio' che voleva Bossi. Lo hanno preso per i fondelli, lo volete capire?

7. Brucia persone validissime (Federica Seganti), metendole come ultime in lista (=tappabuchi) in elezioni comunali di San Dorligo - Dolina, dove la faranno affondare miseramente. Mentre, almeno da noi, la Lega non muove un dito per le Europee ed al contempo tuti gli altri tappezzano i muri con manifesti.

Ora, se tanto mi da' tanto, perche' dovrei continuare a votare Lega? Sicuramente andro' a votare, non rinuncerei mai all' unico diritto che ho per dire la mia, ma, se avete argomenti per controbattere (non a battutacce mediterranee) questi argomenti, Vi sarei grato per farmi capire dove sbaglio.

Saluti
    In parte hai ragione, e dico in parte perchè la devoluzione qualcosa vuol dire soprattutto nel lungo periodo, perchè Maroni ha pur sempre difeso le pensioni padane, perchè contro l'immigrazione nessun'altra forza alza la voce come la Lega, perchè comunque l'americanismo che oggi ha voce non è egemone. E poi bisogna comunque fare una riflessione: se la lega sprofonda come ci ritroviamo? Io dico in braghe di tela, perchè all'orizzonte non si vede nessuno in grado di ereditarne il testimone e correggere i difetti per rilanciare in grande stile l'idea padana. Quindi ritengo meglio, almeno per il momento, stringere i denti, turarsi il naso, cercare di fare sentire la voce dell'elettorato utilizzando altre forme di protesta rispetto all'astensionismo, destinato a fare il gioco italiano e a screditare il sogno padano fino a farlo affondare in miriadi di partitini dai dubbi connotati. Viviamo anche una stagione difficile per i problemi legati a Bossi, quindi a maggior ragione cerchiamo di non compromettere ulterioremente la situazione.

il fondatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non rispondo a Brygel perchè, dopo il qualunquistico "io voto pacifista" non è ancora stato capace di dire per quale partito-movimento intende votare e, a questo punto, rendere possibile un dibattito in merito.

Rispondo invece a Mitteleuropeo:

La Lega non ha MAI espresso posizioni pro-nato, america, guerre (ha votato in Parlamento e basta, lo ha fatto perchè è parte della maggioranza di governo e se non lo avesse fatto avrebbe dovuto uscire dal governo);

Riuscire a fermare alcuni provvedimenti "mangia-soldi", "drenare" qualche risorsa per il Nord, ricordare la Padania con il fazzoletto verde, cercare di portare a casa uno "straccio" di Devolutio mi sembra già qualcosa con il poco di voti che ha e che seguendo chi la pensa come Te (non voto Lega perchè .....) fa fatica ad incrementare (ricordati che la Scozia è da 1.000 circa che lotta per l'indipendenza);

6. E' ormai indistinguibile da FI

chiedilo alla Colli, a Formigoni, a Ghigo, a Pisanu, a Marzano, a Berlusconi, etc, etc,

Mi sembra che Castelli non se ne freghi poi tanto.

La LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA (questo è il suo nome) NON VUOLE l'Europa di Prodi, Amato e Fini (chissa perchè la pensano uguale??) ma NON E' MAI STATA ANTI-EUROPA! E' per l'EUROPA DEI POPOLI. Poi hai ragione Tu quando dici che è isolata e che negli ultimi anni ha fattopoco; ma è anche vero che il Parlamento Europeo conta, per ora, niente.
    Ciò che conta sono le RIPERCUSSIONI in Padania, QUANTI VOTI PRESI perchè la Lega nei prossimi mesi possa alzare di più la voce!!

Bravo Zena!!

Fratelli su libero suol. Uniti in Lega!
    Fratelli su libero suol. Uniti in LEGA!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da umberto b.
    Non rispondo a Brygel perchè, dopo il qualunquistico "io voto pacifista" non è ancora stato capace di dire per quale partito-movimento intende votare e, a questo punto, rendere possibile un dibattito in merito.
    Questo perchè tu discuti solo in base alla dichiarazione di voto... invece questa discussione da me sollevata ha lo scopo di ragionare sui contenuti, non sulle sigle, ho tralasciato volutamente il nome del partito che potrei votare... (ammesso che l'abbia già individuato)... Detto questo, mitteleuropeo ha scritto molte cose che condivido profondamente, sono l'amara realtà che osserviamo giorno per giorno.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ZENA
    In parte hai ragione, e dico in parte perchè la devoluzione qualcosa vuol dire soprattutto nel lungo periodo, perchè Maroni ha pur sempre difeso le pensioni padane, perchè contro l'immigrazione nessun'altra forza alza la voce come la Lega, perchè comunque l'americanismo che oggi ha voce non è egemone. E poi bisogna comunque fare una riflessione: se la lega sprofonda come ci ritroviamo? Io dico in braghe di tela, perchè all'orizzonte non si vede nessuno in grado di ereditarne il testimone e correggere i difetti per rilanciare in grande stile l'idea padana. Quindi ritengo meglio, almeno per il momento, stringere i denti, turarsi il naso, cercare di fare sentire la voce dell'elettorato utilizzando altre forme di protesta rispetto all'astensionismo, destinato a fare il gioco italiano e a screditare il sogno padano fino a farlo affondare in miriadi di partitini dai dubbi connotati. Viviamo anche una stagione difficile per i problemi legati a Bossi, quindi a maggior ragione cerchiamo di non compromettere ulterioremente la situazione.
    condivido , ma aldila' delle estremizzazioni un po ridicole di mitteleuropeo resta di fatto la spiacevole sensazione che nella lega ci sia adesso troppo " governativismo" che va fatto con intelligenza altrimenti non ottieni nulla lo stesso . come quando si eccedeva nel " rivoluzionarismo"

Ad esempio se e' pur vero che un ' antiimperialismo tipo '99 , pur giusto ci ha portato al massacro mediatico , anche gli atteggiamenti "amerikani " non pagano .. in quanto i nostri problemi e la strategia imperiale anglomaericana sono antitetici ..La nostra battaglia contro l' invasione islamica non si combatte appoggiando l' occupazione militarmente USA dell'ultimo stato laico arabo ...

Idem con l' europa .. Se l' attacco frontale al moloch europeo ci ha portato una micidiale repressione , anche mettere la sordina nella campagna elettorale europea a tutte le nostre battaglie contro " forcolandia " , l' unione sovietica d' occcidente" , l' autocrazia bruxellina " ect. ect.. non ci porta dei voti ...

Il problema sta nei micidiali mezzi repressivi del sistema in cui abitiamo e la lobotomizzazione che esso ha prodotto nelle masse che pure con il loro voto potrebbero cambiare qualcosa .

Per svegliare questi idioti bisogna "urlare" .. ma " urlando" vai incontro alla repressione ...
    Se pero' non " urli" il sistema ti omologa o quanto meno riesce a dare anche ai piu' attenti l' idea che sei stato omologato ...e quindi sei inutile .

per questo la vedo bigia comunque . e non mi sento di dare la croce adosso a nessuno ..MI incazzo solo quando la dirigenza si appiattisce inutilmente sui giochi del sistema, come purtroppo hanno fatto spesso recentemente .. mostrando cosi' che purtroppo non hanno il fiuto di bossi ..

quindi, a cominciare da calderoli, meno dichiarazioni A CALDO indivuduali ed estemporanee ... e piu' lavoro politico collegiale PRIMA .

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da larth
    condivido , ma aldila' delle estremizzazioni un po ridicole di mitteleuropeo resta di fatto la spiacevole sensazione che nella lega ci sia adesso troppo " governativismo" che va fatto con intelligenza altrimenti non ottieni nulla lo stesso . come quando si eccedeva nel " rivoluzionarismo"

Ad esempio se e' pur vero che un ' antiimperialismo tipo '99 , pur giusto ci ha portato al massacro mediatico , anche gli atteggiamenti "amerikani " non pagano .. in quanto i nostri problemi e la strategia imperiale anglomaericana sono antitetici ..La nostra battaglia contro l' invasione islamica non si combatte appoggiando l' occupazione militarmente USA dell'ultimo stato laico arabo ...

* Vedo che hai colto anche tu lo spirito della cosa. Piu' sopra Umberto B. dice che la Lega ha votato l' Irak perche' era nella coalizione. Giusto. Ma perche' non ne e' uscita? E' stato un buon piccolo segnale fare le liste indipendenti, ma io PRIMA di farle mi sarei sganciato dalla CdL, per fare liste REALMENTE autonome. Hai perfettamente ragione sugli interessi antitetici, ma per evitarli bisogna allontanarsi dal nano: quello morira' avvolto in una bandiera a stelle e strisce.

Idem con l' europa .. Se l' attacco frontale al moloch europeo ci ha portato una micidiale repressione , anche mettere la sordina nella campagna elettorale europea a tutte le nostre battaglie contro " forcolandia " , l' unione sovietica d' occcidente" , l' autocrazia bruxellina " ect. ect.. non ci porta dei voti ...

* quello che toglie voti alla Lega e' la critica distruttiva: se invece di parlare di Forcolandia o simili si fosse additata una correzione del sistema, assieme ai nomi dei partiti europei con cui farla, allora si sarebbe fatto una campagna "per". Nel marketing la "campagna per" paga molto di piu' che la "campagna contro".

Il problema sta nei micidiali mezzi repressivi del sistema in cui abitiamo e la lobotomizzazione che esso ha prodotto nelle masse che pure con il loro voto potrebbero cambiare qualcosa .

Per svegliare questi idioti bisogna "urlare" .. ma " urlando" vai incontro alla repressione ...
    Se pero' non " urli" il sistema ti omologa o quanto meno riesce a dare anche ai piu' attenti l' idea che sei stato omologato ...e quindi sei inutile .

* Bossi urlava, riempiva piazze, faceva sentire che non e' omologato... Calderoli no, lo usano solo per fargli sparare la cavolata di turno e fargliela ritrattare il giorno dopo. Intanto travasa un po' di voti di leghisti di destra a FI o AN...

per questo la vedo bigia comunque . e non mi sento di dare la croce adosso a nessuno ..MI incazzo solo quando la dirigenza si appiattisce inutilmente sui giochi del sistema, come purtroppo hanno fatto spesso recentemente .. mostrando cosi' che purtroppo non hanno il fiuto di bossi ..

quindi, a cominciare da calderoli, meno dichiarazioni A CALDO indivuduali ed estemporanee ... e piu' lavoro politico collegiale PRIMA .
    * a proposito di "lavoro collegiale": le "commissioni" qui la Lega non le ha fatte, il contatto dirigenza-base e' nullo, arrivano ordini da via Bellerio ai soliti noti, che non ritengono opportuno conoscere l' opinione della base. Bossi non lo avrebbe mai permesso. Spero che torni in tempo per distribuire calci in culo.

Saluti

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito