la compagnia di bandiera spagnola oltre a mantenere in Italia l'attuale network ben consolidato (MIL,ROM,TRN,BLQ,VCE,PSA), per l'estate introdurrà dei voli stagionali su destinazioni del Sud Italia (tutti operati con CRJ Iberia Regional/Air Nostrum); l'operativo è il seguente:
OLB/MAD sab ,dom
OLB/BCN sab
PMO/BCN sab,dom
NAP/MAD mart,giov,sab,dom
NAP/BCN 2 voli giornalieri
e da Giugno viene aggiunto il 5° volo FCO/MAD (con MD87/320)
Inoltre anche UX (Air Europa) aprirà nuovi voli per il Sud Italia con i seguenti nuovi voli:
PMO/MAD mart (734)
PMO/BCN mart (734)
c'è anche da constatare (pur rimanendo nell'operativo) che progressivamente IB tenderà a introdurre gli Airbus al posto dei 757!![]()
davvero un peccato!!
a questo bel quadretto mancano secondo me dei voli estivi su Genova per BCN e MAD
..Secondo voi questi voli sono + in o out dall'Italia?
cmq complessivamente credo che la nota + positiva sia l'apertua verso Sud! spero che almeno NAP prima o poi la mettano come destinazione "fissa" annuale
Ciao![]()

però spero che in futuro aprano qualcosa anche a Sud (magari rimpiazzando Alpi Eagles /Meridiana)...tra queste in particolare credo che Nap abbia grandi potenzialità (un'area metropolitana di oltre 3 milioni di ab e 6 con tutta la Campania); sembra essere un aeroporto in grande espansione soprattutto sull'internazionale (ad es BA avrà 3 voli giornalieri per LGW + altri 2 nel weekend; BD ha deciso di aprire un giornaliero su LHR...senza contare le numerosissime destinaz aperte recentemente verso Germania e UK in particolare);credo che dei voli IB con CRJ per destinaz popolari (anche al Sud) come BCN e MAD non si farà fatica a riempirli anche duarante l'anno (e magari si potrebbero utilizzare i voli via MAD anche per i flussi etnici per il centro /Sud America e Nord Africa)