Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Talking Pure il Vaticano è razzista


    VATICANO: EVITARE MATRIMONI MISTI, SPECIE CON MUSULMANI
    (AGI) - CdV, 14 mag. - Il Vaticano invita i cristiani ad evitare, se possibile, i matrimoni misti, e in particolare con appartenenti alla religione musulmana. Specie se la donna e' cattolica e l'uomo no. Troppe infatti le diversita'. Come pure, sebbene debba prendere sempre piu' corpo l'accoglienza e il dialogo, e' sconsigliato l'uso delle chiese cattoliche da parte di immigrati cristiani non in piena comunione con la religione cattolica o da parte di islamici. I parroci evitino di affittare o mettere a disposizione degli immigrati musulmani "chiese, cappelle, luoghi di culto", ed anche "locali riservati alle attivita' specifiche dell'evangelizzazione e della pastorale". Come pure sono proibite nelle chiese le "rivendicazioni rivolte alle Autorita' Pubbliche". Restono aperti gli "spazi sociali", quelli per il tempo libero, il gioco e altri momenti di socializzazione. E le scuole cattoliche, pur accogliendo allievi che professano altre religioni, non accantonino le loro peculiarita' ne' rinuncino al "proprio progetto educativo cristianamente orientato".
    Sono alcune delle "attenzioni particolari" che i cristiani che accolgono immigrati legati ad altre confessioni devono tenere in debita considerazione. Esse sono contenute nell'Istruzione "Erga migrantes Caritas Christi" firmata dal Papa il primo maggio scorso e presentata questa mattina dalla Santa Sede.
    Il capitolo piu' delicato appare quello relativo al rapporto con il mondo islamico, cui il Vaticano annette particolare importanza in considerazione anche del fatto che in alcuni Paesi i migranti musulmani sono ormai tanto numerosi da formare gruppi che si distinguono particolarmente per la loro identita'. E vengono dunque ricordate nell'istruzione sia l'atteggiamento del Concilio Vaticano II nei loro confronti, che le convergenze e le divergenze tra cristiani e musulmani, e i problemi concreti nei casi di matrimonio, la preparazione ad esso, la posizione della donna, il battesimo e l'appartenenza religiosa dei figli. E sempre a proposito di musulmani, il documento della Santa Sede invita le comunita' cattoliche a saper individuare, tanto nelle dottrine che nelle pratiche religiose e nelle leggi morali islamiche, "cio' che e' condivisibile da quello che non lo e'". E se la credenza in un unico Dio, la carita' e la preghiera uniscono le due fedi, restano "divergenze, alcune delle quali riguardano le acquisizioni legittime della modernita'". Tenendo in considerazione specialmente i diritti umani - si legge nel testo - "auspichiamo percio' che avvenga, da parte dei nostri fratelli e sorelle musulmani, una crescente presa di coscienza che e' imprescindibile l'esercizio delle liberta' fondamentali, dei diritti inviolabili della persona, della pari dignita' della donna e dell'uomo, del principio democratico nel governo della societa' e della sana laicita' dello Stato. Si dovra' altresi' raggiungere un'armonia tra visione di fede e giusta autonomia del creato". (AGI) Lab
    141623 MAG 04

    http://www.agi.it/news.pl?doc=20040...nline.oggitalia



    Anche sti qua hanno preso na brutta piega, xenofobi e razzisti, peccato che si siano svegliati irreparabilmente troppo tardi

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Pure il Vaticano è razzista

    In Origine Postato da multietnico
    beh,ma loro la mettono sotto il punto di vista religioso,mica razziale come voialtri

    e chi se ne frega è il risultato quello che conta, che è lo stesso

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Pure il Vaticano è razzista

    In Origine Postato da pensiero
    e chi se ne frega è il risultato quello che conta, che è lo stesso
    Il Vaticano è anche, notoriamente, sessuofobo Pensy.

    Tu sei sposata? O sei vergine?


  4. #4
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Pure il Vaticano è razzista

    In Origine Postato da MrBojangles
    Il Vaticano è anche, notoriamente, sessuofobo Pensy.

    Tu sei sposata? O sei vergine?

    ma che domande fai????

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Pure il Vaticano è razzista

    In Origine Postato da elettrica
    ma che domande fai????
    Una sottigliezza.

    Se non fosse vergine NE' sposata; incorrerebbe negli "strali" dei "razzisti" vaticani...

    Ah! Potrebbe essere divorziata, però; che sarebbe UGUALE...

  6. #6
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Pure il Vaticano è razzista

    In Origine Postato da elettrica
    ma che domande fai????
    Nella valle del metauro sono un po' rozzi. Sono come gli islamici. Non conoscono le buone maniere.

  7. #7
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pure il Vaticano è razzista

    In Origine Postato da Totila
    Nella valle del metauro sono un po' rozzi. Sono come gli islamici. Non conoscono le buone maniere.

    Dalle tue parti invece???????????

  8. #8
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Pure il Vaticano è razzista

    B]


    Anche sti qua hanno preso na brutta piega, xenofobi e razzisti, peccato che si siano svegliati irreparabilmente troppo tardi [/B][/QUOTE]

    Gli unici a cantare le lodi dei maroccos sono rimasti i comunisti. Ma non tutti per fortuna.

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pure il Vaticano è razzista

    In Origine Postato da Totila
    Nella valle del metauro sono un po' rozzi. Sono come gli islamici. Non conoscono le buone maniere.
    Allora è vero che sei sempre te!!...

    Tu sei vergine?...

  10. #10
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pure il Vaticano è razzista

    In Origine Postato da elettrica
    Dalle tue parti invece???????????
    Noi siamo cavalieri. Alle dame non facciamo certe domande.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 14:10
  2. Il Vaticano se la prende pure con "Nonno Libero"
    Di Upuaut nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 15:17
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 23:45
  4. i sionisti truffano pure il Vaticano, che se la beve!
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 19:30
  5. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 15:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito