Il vincitore immorale
![]()
"E' finito il semestre europeo, mi dedico al governo, e vi assicuro che alle elezioni europee stravinceremo"
(Silvio Berlusconi, Corriere della Sera, 19-12-2004).
"Berlusconi le vincerà, queste elezioni"
(Sandro Bondi, La Stampa, 21-12-2003).
"Abbiamo vinto le elezioni con il 49.8 per cento, oggi siamo al 48.3 nella fase più delicata della vita di ogni governo. Sono il leader europeo di gran lunga con il maggior sostegno"
(Silvio Berlusconi, Ansa, 20-12-2003).
"Prenderemo il 25%, anche di più. Siamo già nella Storia e continueremo a starci da protagonisti"
(Silvio Berlusconi, congresso di Assago, 29-5-2004).
"Perdere le elezioni? E' una ipotesi della irrealtà, e io non faccio commenti all'irreale. Lo dicono i giornali, ma quelli sono controllati all'85% dalla sinistra. Mitterrand ha governato 14 anni, Kohl 16, io sono più veloce, me ne bastano 10"
(Silvio Berlusconi, 25-5-2004).
"Forza Italia quelli del Triciclo li batterà da sola. Manterremo i voti delle politiche, cioè il 29.8%, dieci punti in più della sinistra sotto la bandiera prodiana. Faremo una campagna come si deve"
(Silvio Berlusconi, 15-2-2004).
"Ragazzi, nei sondaggi siamo poco sopra il 23.5%, ma sono certo che alla fine arriveremo oltre il 25%"
(Silvio Berlusconi, 18-3-2004).
"Alla fine tutti i partiti del Polo potranno dirsi soddisfatti: Forza Italia raggiungerà il 25%, manca un pelo per arrivarci. L'Udc è intorno al 4 per cento. An al 10.5. Insomma, le elezioni europee non dovrebbero andare male"
(Silvio Berlusconi, La Stampa, 4 -6-2004)