Re: Re: Re: Re: Ballisti!!!!
http://www.sightin.com/_derived/ball...ri010_vbtn.gif
San Giuliano, due anni dopo: «Lo Stato ci ha dimenticati»
SAN GIULIANO DI PUGLIA «Lo Stato è latitante, sotto tutti i punti di vista». Si sfogano così i familiari dei bambini morti sotto le macerie della scuola di San Giuliano di Puglia (Campobasso), crollata nel terremoto del 31 ottobre 2002. Due anni dopo la tragedia, per tutti parla il presidente del Comitato delle vittime, Antonio Morelli. Il suo è uno sfogo amaro. «I soldi non ci interessano - afferma -. Noi volevamo solo avere ancora con noi i nostri figli, ma dal momento che qualcuno all’indomani della tragedia ci ha fatto delle promesse, oggi noi diciamo che queste promesse non sono state mantenute mentre tutti in Italia pensano che siamo stati risarciti con miliardi». I genitori dei 27 bambini morti sotto le macerie hanno ricevuto fino ad oggi solo i soldi dell’assicurazione che loro stessi pagavano, di tasca propria (51 mila euro per ognuna delle vittime).
Re: Re: Re: Re: Re: Ballisti!!!!
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
http://www.sightin.com/_derived/ball...ri010_vbtn.gif
San Giuliano, due anni dopo: «Lo Stato ci ha dimenticati»
SAN GIULIANO DI PUGLIA «Lo Stato è latitante, sotto tutti i punti di vista». Si sfogano così i familiari dei bambini morti sotto le macerie della scuola di San Giuliano di Puglia (Campobasso), crollata nel terremoto del 31 ottobre 2002. Due anni dopo la tragedia, per tutti parla il presidente del Comitato delle vittime, Antonio Morelli. Il suo è uno sfogo amaro. «I soldi non ci interessano - afferma -. Noi volevamo solo avere ancora con noi i nostri figli, ma dal momento che qualcuno all’indomani della tragedia ci ha fatto delle promesse, oggi noi diciamo che queste promesse non sono state mantenute mentre tutti in Italia pensano che siamo stati risarciti con miliardi». I genitori dei 27 bambini morti sotto le macerie hanno ricevuto fino ad oggi solo i soldi dell’assicurazione che loro stessi pagavano, di tasca propria (51 mila euro per ognuna delle vittime).
Guarda che i soldi sono arrivati!!!!
Ma forse sono andati a San Gemignano!!!
Non é forse vero che il Banana, il giorno dopo il terremoto, non conosceva neppure il nome della localitá distrutta e la scambió con San Gemignano???
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ballisti!!!!
Citazione:
In Origine Postato da Oliviero
Guarda che i soldi sono arrivati!!!!
Ma forse sono andati a San Gemignano!!!
Non é forse vero che il Banana, il giorno dopo il terremoto, non conosceva neppure il nome della localitá distrutta e la scambió con San Gemignano???
Anche.
(tra l'ALTRO; ma sarebbe San Gimignano (SI))
Ma forse han preso la via di San Patrignano...
Comunque; laggiù NON sono arrivati.
Mi "parrebbe" il caso di ricordare che (Banana dixit):
"Rifaremo San Gimign..ehm San Giuliano. Sarà una San Giuliano 2, come il mio FAMOSISSIMO capolavoro urbanistico per il quale tanti gonz...ehm, italiani mi hanno votato.
Ci saranno piste ciclabili, parchi e giardini; e laghetti con i cigni.
Poi vi svegliate..."
Ecco; adesso si sono svegliati.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ballisti!!!!
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Anche.
(tra l'ALTRO; ma sarebbe San Gimignano (SI))
Ma forse han preso la via di San Patrignano...
Comunque; laggiù NON sono arrivati.
Mi "parrebbe" il caso di ricordare che (Banana dixit):
"Rifaremo San Gimign..ehm San Giuliano. Sarà una San Giuliano 2, come il mio FAMOSISSIMO capolavoro urbanistico per il quale tanti gonz...ehm, italiani mi hanno votato.
Ci saranno piste ciclabili, parchi e giardini; e laghetti con i cigni.
Poi vi svegliate..."
Ecco; adesso si sono svegliati.
Si... Si!!! San Gimignano!!! In fondo io posso anche sbagliare... visto che NON sono Berlusconi!!! :D :D :D
In quanto al fatto che "si sono svegliati"......??????
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ballisti!!!!
Citazione:
In Origine Postato da Oliviero
Si... Si!!! San Gimignano!!! In fondo io posso anche sbagliare... visto che NON sono Berlusconi!!! :D :D :D
In quanto al fatto che "si sono svegliati"......??????
Stasera, nell'apposito TG1, un affranto Giorgino ha annunciato un servizio che (pensa te) parlava PROPRIO di S.Giuliano.
Facce contrite, toni pacati e RASSEGNATI.
Di finanziamenti, però; manco l'ombra.
E manco l'ombra del Cavaliere Ridens; quello che all'epoca aveva promesso (:K ) una S. Gimign...ehm, S.Giuliano2 in sei (dico SEI) mesi.
Con piste ciclabili, parchi, laghetti coi cigni, trikketrakke, berretti a sonagli e baggianate d'uso.
(come direbbe pieffebi)
Re: Re: Re: Re: Re: Ballisti!!!!
"Costruiremo una nuova San Giuliano in termini esemplari di fianco a quella distrutta dal terremoto. Ho già affrontato la questione con alcuni amici architetti, già protagonisti di Milano 2, per mettere a punto questo progetto. Dobbiamo dare risposte immediate molto concrete evitando qualsiasi ritardo burocratico. In 24 mesi si potranno consegnare agli abitanti di San Giuliano nuovi appartamenti costruiti con sistemi innovativi all'avanguardia, in un ambiente verde, con un centro commerciale, una piazza un grande campo giochi con all'interno una scuola materna, di fianco una scuola media e elementare, e anche una chiesa"
(Silvio Berlusconi, 3 novembre 2002)