Originally posted by unitario
spara juri spara!![]()
....spera juri spera....![]()

Originally posted by unitario
spara juri spara!![]()
....spera juri spera....![]()

Eh,beato te.Originally posted by durrutibus
li sento dalla fine degli anni 80.
e come csi li ho visti parecchie volte in concerto.
Io li ho visti soltanto una volta,al tour di T.R.E. (aka mi inporta na sega tour) a Roma,non ricordo l'anno ma dovrebbe essere il '99 ('98?).Bisogna anche dire che anagraficamente sono svantaggiato,e che quando li vidi conoscevo solo i pezzi storici come cupe vampe piu' quelli del nuovo album,e non me lo godetti come meritava.
Quando arrivai aconoscerli meglio,ormai già suonavano poco in giro e poi si sciolsero.Io confido sempre in un ondata di ecumenismo ed in un tour celebrativo con la formazione al completo,ma la vedo ardua..![]()
![]()

sul fatto di sentirli dagli anni 80, ben poco beato direi, vuol dire che comincio ad invecchiare....Originally posted by Paolo82
Eh,beato te.
Io li ho visti soltanto una volta,al tour di T.R.E. (aka mi inporta na sega tour) a Roma,non ricordo l'anno ma dovrebbe essere il '99 ('98?).Bisogna anche dire che anagraficamente sono svantaggiato,e che quando li vidi conoscevo solo i pezzi storici come cupe vampe piu' quelli del nuovo album,e non me lo godetti come meritava.
Quando arrivai aconoscerli meglio,ormai già suonavano poco in giro e poi si sciolsero.Io confido sempre in un ondata di ecumenismo ed in un tour celebrativo con la formazione al completo,ma la vedo ardua..![]()
![]()
sul fatto che si possano riunire: ferretti e zamboni si sono conosciuti alla fine dei 70 a berlino e si sono artisticamente mollati e ripresi più di una volta.....
quando hanno fondato i dischi del mulo, la loro casa di produzione hanno lanciato diversi gruppi misconosciuti. ti consiglio primigenia dei disciplinatha....

Originally posted by durrutibus
quando hanno fondato i dischi del mulo, la loro casa di produzione hanno lanciato diversi gruppi misconosciuti. ti consiglio primigenia dei disciplinatha....
Sperimentati.Cosi' come mezzo CPI,dai gloriosi Ustmamò,ai già citati Marlene Kuntz,alla Di Marco,alla Donà e agli involontariamentre demenziali Estasia.![]()
Questi tutti visti ripetutamente live,a differenza di Ferretti.![]()

a parte la donà (che peraltro è di casa nella mia zona) gli altri si sono tutti involuti: i marlene di godano non li ascolto+ dal secondo album. di ginevra di marco non ho più saputo nulla (così come della mara redeghieri). gli estasia....Originally posted by Paolo82
Sperimentati.Cosi' come mezzo CPI,dai gloriosi Ustmamò,ai già citati Marlene Kuntz,alla Di Marco,alla Donà e agli involontariamentre demenziali Estasia.![]()
Questi tutti visti ripetutamente live,a differenza di Ferretti.![]()
![]()
hai visto i disciplinatha dal vivo? ma quanti anni avevi, 11?

azz. dimenticavo la chicca...
giovanni lindo l'ho visto a feb-marzo, non ricordo, al leonka con teresa de sio, i tamburellisti di carpino che suonava (o meglio cantava )la pizzica salentina (che c'entra poi con carpino?) e girava su un cavallo (giuro!) attorno alla gente nel salone principale gridando " se non fossi tosco-emiliano sarei di lecce, grrrreco-salentino...") della serie scoppiati....
però ho ballato a rischio d'infarto.....

Originally posted by durrutibus
a parte la donà (che peraltro è di casa nella mia zona) gli altri si sono tutti involuti: i marlene di godano non li ascolto+ dal secondo album. di ginevra di marco non ho più saputo nulla (così come della mara redeghieri). gli estasia....![]()
hai visto i disciplinatha dal vivo? ma quanti anni avevi, 11?
Quasi tutti,i disciplinatha ovviamente no,e neanche gli Ust,purtroppo.
Della Redeghieri so poco anch'io,tranne che va in giro in classe E.Dopo 100 pecore e un montone ora la Compilation Rossa del Festivalbar da i suoi frutti..
La Di Marco bazzica a Roma,di tanto in tanto.
La Donà è qualitativamente migliorata,ma non mi piace il genere che fa.
Sui Marlene niente da aggiungere,anche per me sono morti con il vile,o con un paio di pezzi di HUP a volere essere generosi.
Ferretti l'ho visto di sfuggita al primo maggio di quest'anno,io ero altrove ma quando s'è sparsa la voce che avrebbe suonato verso le 11 non ho resistito.Un paio di canzoni notevoli,che a quanto ho capito dovrebbero fare parte del prossimo album dei pgr.Magari è la volta buona che lo perdono per la fine dei csi e compro il cd.![]()

Ierisera ho visto i PGR dal vivo...
Hanno suonato un' ora e mezzo fatto pezzi nuovi e alcuni dai csi e uno dai cccp (un ovazione....però a fine pezzo ha detto che trrrrovava schifoso -o qualcosa del genere- che ci fosse gente a cui piacessero ancora le canzoni dei cccp... altra ovazione.....boh).
I pezzi nuovi sono tutti piuttosto d' atmosfera arpeggi ripetitivi una base ritmica regolare e le cantilene GLF (belle liriche e ancora la capacità di ammaliare la gente... anche troppo visto che alla fine delle canzoni qualsiasi cosa dicesse la gente andava in estasi).
Il palco non era particolarmente curato credo sia stato uno dei primi concerti.
La line-up prevede oltre hai tre vegliardi Ferretti Canali e Maroccolo ( che sembrano ancora godere parecchio quando sono sul palco) un batterista e un factotum percussionista , chitaarista e bassista (sic) aggiunto.
In definitiva un bel concerto tranquillo ma carico di suggestioni.

Originally posted by buonvecchioalberto
Ierisera ho visto i PGR dal vivo...
Hanno suonato un' ora e mezzo fatto pezzi nuovi e alcuni dai csi e uno dai cccp (un ovazione....però a fine pezzo ha detto che trrrrovava schifoso -o qualcosa del genere- che ci fosse gente a cui piacessero ancora le canzoni dei cccp... altra ovazione.....boh).
I pezzi nuovi sono tutti piuttosto d' atmosfera arpeggi ripetitivi una base ritmica regolare e le cantilene GLF (belle liriche e ancora la capacità di ammaliare la gente... anche troppo visto che alla fine delle canzoni qualsiasi cosa dicesse la gente andava in estasi).
Il palco non era particolarmente curato credo sia stato uno dei primi concerti.
La line-up prevede oltre hai tre vegliardi Ferretti Canali e Maroccolo ( che sembrano ancora godere parecchio quando sono sul palco) un batterista e un factotum percussionista , chitaarista e bassista (sic) aggiunto.
In definitiva un bel concerto tranquillo ma carico di suggestioni.
arridatece fatur!
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0