Io personalmente sono un appassionato di numismatica!![]()

Spille (pins, in inglese).
Approfitto del post per ringraziare sentitamente per l'ennesima volta la carissima pensy ed il supremo professor pcosta![]()

Quante ne hai? (di differenti fra loro).In origine postato da marcejap
Approfitto del post per ringraziare sentitamente per l'ennesima volta la carissima pensy ed il supremo professor pcosta![]()
-N-

In origine postato da Hieronimus
Anch'io, ma l'unica cosa che colleziono con passione sono i dollari, forse anche perche' non scadono mai.
-N-

In origine postato da nordista
Quante ne hai?
Poco meno di 500.

sciarpe di squadre di calcio ed etichette delle marche di birra(le bottiglie occupano tropo spazio.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Un'aspetto di cui ero a conoscenza e mi aveva affascinato.In origine postato da nordista
Anch'io, ma l'unica cosa che colleziono con passione sono i dollari, forse anche perche' non scadono mai.
Aiutami però a chiarire un aspetto.
Possibile che l'evoluzione tecnologica non abbia portato a modificare la stampa delle banconote con sistemi che ne garantiscano l'originalità?
Esiste una data limite del passato oltre la quale i dollari stampati in precedenza non hanno più corso legale?
Aspetto interessante della cultura americana e in apparente contraddizione con la teoria che vuole la distruzione dei vecchi edifici, prima che divengano antichi, per far posto al nuovo che avanza.
Spira il vento.

Vedi, nel corso dei miei viaggi, ho collezionato involontariamente molte banconote, specialmente dai Paesi europei che ora hanno adottato l'Euro, e ora mi trovo un pugno di carta. In nordamerica (USA & Canana figliol prodigo) questo verrebbe considerato una truffa. Altra caratteristica e' che in ambedue i Paesi tutte le banconote hanno la stessa misura, dal dollaro ai 10,000. Credo che queste 2 cose mostrino al denaro il rispetto che si merita. Ultimamente in USA hanno introdotto (per motivi di sicurezza) il colore, mentre in Canada si fa' da tempo.In origine postato da Creso
Un'aspetto di cui ero a conoscenza e mi aveva affascinato.
Aiutami però a chiarire un aspetto.
Possibile che l'evoluzione tecnologica non abbia portato a modificare la stampa delle banconote con sistemi che ne garantiscano l'originalità?
Esiste una data limite del passato oltre la quale i dollari stampati in precedenza non hanno più corso legale?
Aspetto interessante della cultura americana e in apparente contraddizione con la teoria che vuole la distruzione dei vecchi edifici, prima che divengano antichi, per far posto al nuovo che avanza.
Morale: c'e' gia' l'infrazione che sminuisce il valore del denaro, mancherebbe che ci si metesse pure il governo.
Good night,
-N-
ps= altra credenza popolare e' che in America siamo stressati, in verita' e' l'opposto. Nel giro di 4 isolati ci sono oltre 20 studi per massaggio (+ 2-3 che offrono "extra servizi", ma questa e' un altra cosa), e io stesso fra pochi minuti avro' un ora di massaggio ai piedi e un ora al corpo. Quando vengo in italia mi sembrate tutti nervosi e irritati. Sbaglio?

Molto bene, ma per cosa devi ringraziarli?In origine postato da marcejap
![]()

Bè, se vivi là, mi sa che ti conviene spenderli...In origine postato da nordista
-N-![]()