Cosa c'è dietro la scelta del vostro nick?
Quando scrivevo solo su forum indipendentisti e/o comunque sardi avevo (tra gli altri) un nick "castiga stupidi e felloni", in cui avevano uno spazio da protagonisti "sos unturzos", i grifoni, bellissimi rapaci diffusi un po' dovunque nelle selvagge montagne della Sardegna. Il motivo per cui avevo più di un nick era dovuto al fatto che, a secondo dell'intervento da compiere, mi presentavo come il saggio sardus pater o l'eroe guerriero o il selvaggio abitatore della foresta o ... appunto ... il cattivo giustiziere.
Cosa vi ha spinto ad adottarlo?
Appunto il desiderio di continuare a colpire stupidi, felloni, fuorisciti rinnegati e traditori. Però ho sostituito l'avatar, che prima rappresentava due grifoni in procinto di spiccare il volo dall'alto di un monte, con quello di un falco (tanto nessuno si è accorto della differenza) che spiuma la preda prima di divorarla.
Quale significato gli attribuite?
Quello del giustiziere, anche se, usando ormai solo questo, ho dovuto per forza ammorbidire i toni, in quanto non tutte le discussioni meritano di essere affrontate con la grinta cattiva. E lo uso perfino qui, sul seggio e nel fondoscala, dove forse non avrebbero guastato un nick ed un avatar più frivoli.