... è un elefante!
ragazzi, che fosse grosso lo sapevo, ma visto in questa foto fa davvero paura! Ammazza che bestia...
http://www.airliners.net/open.file?i...tic=yes&size=L
Ciao ciao!
Chris

... è un elefante!
ragazzi, che fosse grosso lo sapevo, ma visto in questa foto fa davvero paura! Ammazza che bestia...
Ciao ciao!
Chris
Chris76

io l'ho visto dal vivo la settimana scorsa !!
E' a dir poco incredibile !

E dovresti sentirlo!!!In Origine postato da Chris76
... è un elefante!
Ciao ciao!
Chris
L'ho visto atterrare a Malpensa nel 2002 ma il rumore lo precedeva di più di mezzo minuto!!!
Pier

Settimana scorsa ho avuto la fortuna di partecipare a un Air Show a Langley (VA) e ho potuto ammirare, fotografare nonche' visitare all'interno parecchi aerei militari (F117,F15,JSF 35, A10, Awacs,B1,...).
Tra questi mi ha impressionato il GALAXY.
Mi sapete dire chi tra i due aerei e' il piu' grande?
Grazie mille

nella scala degli aerei più grandi:
AN225 (un solo esemplare)
C5A Galaxy (secondo a distanza)
AN124 (di poco il terzo!)
ciao sky3boy

Il Galaxy e' impressionante.
L'altro ieri uno ha sorvolato Roma a bassa quota, diretto forse a Ciampino o a Pratica di Mare. Lo avevo gia' visto altre volte ma mai in volo e quello che mi ha stupito e' stato il suono dei motori.
Nonostante siano dei turbofan ad alto rapporto di diluizione (sebbene piuttosto vecchi) facevano lo stesso rumore dei TF33 del 707T/T dell'AMI...assordante.
Cmq pare che verra' rimotorizzato con i CF6-80.
A proposito, quando si dice commonality, l'USAF ha scelto i CF6-80 per rimotorizzare i C-5 e i PW4060 per gli eventuali derivati militari del 767.
E le industrie hanno sempre proposto i RR Rb211 per rimotorizzare i B-52!!
Ciao
Stefano

E' vero è vero l'ho visto pure io!!! Ero a scuola, ho sentito il rumore e mi sono girato verso la finestra x vedere di ke si trattava. All'inizio pensavo a uno dei soliti 707 della Marina Militare Americana (credo), ma quando ho visto ke non era il solito 707 sono stato felice!

Qualche giono prima dell'arrivo del Presidente USA un C-5 o un C-141 trasportano un po' di mezzi del Secret Service sul posto, tra cui vari gipponi e la limousine presidenziale.
Non so se questo arrivo e' legato alla visita di Dubja o no ...

Potrebbe essere,
quelli non usano niente che non sia Made in USA....fissati!![]()
Ma non so se e' andato a Ciampino (porco cane non ci abito piu') o a Pratica perche' l'avvicinamento da Nord e' lo stesso ma poi proprio sopra Roma i velivoli diretti a Pratica (tra cui i rumorosi 707TT dell'AMI) virano a W per andare ad allinearsi con la pista di Pratica.
Ricordo nel 1999, durante la Guerra del Kosovo l'avvicinamento a Ciampino di un 747-100 di Tower Air in uso per trasportare le truppe Usa nelle basi Italiane.
Questo pero' ha fatto un'avvicinamento normale a CIA, con carrello estratto e flap abbassati ma poi invece ha fatto go around e ha virato per Pratica.....che spettacolo!
Ciao
Stefano

Gia', ma piu' che la commonality al Pentagono interessa tenere buoni sia General Electric che United Technologies, padrona di Pratt&Whitney, entrambi grossi contractors della difesa. Per non parlare dei posti di lavoro che si creano nei vari collegi elettorali di deputati e senatori delle commissioni competenti.In Origine postato da Steman
A proposito, quando si dice commonality, l'USAF ha scelto i CF6-80 per rimotorizzare i C-5 e i PW4060 per gli eventuali derivati militari del 767.
E le industrie hanno sempre proposto i RR Rb211 per rimotorizzare i B-52!!
Ciao
Stefano
Sempre su questo tema e' di pochi giorni fa la notizia che la decisione sull'eventuale acquisto / leasing di un centinaio di 767 tanker per l'USAF e' stata rinviata alla fine dell'anno: il tema e' caldo e Rumsfeld ha deciso di levarlo di mezzo fino a dopo le elezioni. Ma la possibilita' che Airbus riesca a vendere il 330 tanker agli americani e' veramente bassa... alla fine prenderanno il 767, sono sicuro. Non esiste che venga rotta la tradizione Boeing, e inoltre gli operai di Seattle votano, e i loro dirigenti contribuiscono alle campagne elettorali...![]()