se fossero dotati di raziocinio si
Il doppio turno alla francese funziona cosi':
al primo turno si presentano tutti
al secondo i primi 4 che hanno avuto piu' del 12,5%
Il modello andrebbe bene a quasi tutti
la lega, essendo forte in un buon numero di colleggi del nord, puo' superare agevolmente il 12,5% quasi ovunque e quindi o sopravvivere da sola o mercantegggiare con qualcuno
FI-AN prende agevolmente il 30% su tutto il territorio nazionale e quindi no problem
Casini+Mastella+lucaluca prende da un min del 10 ovunque, col traino del LucaLuca il 15% nazionale lo fa. Mastella potrebbe addirittura presentarsi da solo in alcune zone e fare lo stesso della lega
il PD ha tranquillamente il suo 30%
La sx estrema dovrebbe coalizzarsi: RC+PDCI+VERDI+Correntone il 10-15% lo fa ovunque
Chi se lo prenderebbe sempre in saccoccia sarebbe il PSI-Radicali, a meno di non coalizzarsi con il PD
Se gli idioti che sono in parlamento si rendono conto di questo e solo solo mostrano un po' di visione, fanno sta legge....

certo che lo e': ma come credi che si possano vincere le elezioni qui in italia? I 25mila voti di Prodi sono un mezzo miracolo a fronte del piazzista che imperversa in tivvu'...
Tra l'altro e' un operazione molto ben fatta, e' demagogico ma quel tanto da non spaventare troppo...

Luca Cordero di Montezemolo "ripropone le mie idee, ma per realizzarle serve il consenso". Cosi' Silvio Berlusconi, in una intervista a 'Libero', commenta la relazione del presidente di Confindustria. "Mi e' sembrato di risentire il nostro programma elettorale: riduzione della spesa pubblica, taglio degli sprechi, riduzione delle tasse". Insomma, "sono io che ho portato queste idee nella politica. Solo che per attuarle bisogna avere il 51 per cento", e "gli alleati che collaborano". Comunque, aggiunge l'ex premier, "se c'e' qualcuno che riuscira' ad avere la maggioranza del 51 per cento su un programma che e' il nostro programma, ebbene, quello li' avra' il mio voto". Ma "e' difficile, anche perche' se c'e' qualcuno che ha qualche possibilita', che e' capace di mandare avanti tante cose contemporaneamente questo e' il sottoscritto". "Sono io il piu' concreto, il piu' pragmatico". In Italia si parla di un uomo nuovo? "Si cerca il Sarkozy italiano - replica Berlusconi - E invece non hanno capito che Sarkozy e' il Berlusconi francese. Tra l'altro, e' stato anche il mio avvocato. E poi, diciamo la verita', questi cosiddetti uomini nuovi hanno la memoria corta".
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx4
Ricordiamo la fortuna che ebbe Berlusconi in Francia, Sarko si deve essere davvero spaccato la schina per Silvio..![]()
Cmq questo conferma che Silvio teme fortemente Montezemolo... Lo capisco, gli ruba l'elettorato..

copione...
![]()
![]()

maesta maesta..ha copiato il mio disegno....cattivo.cattivo