P.S. che si condivida o meno il suo pensiero!

P.S. che si condivida o meno il suo pensiero!
montezemolo è sceso in campo.
il grande centro nascente punta al 30% e si raccoglie intorno a lui.
fine del bipolarismo.
il grande centro non raggiungendo il 51% deciderà di volta in volta con chi allearsi restando sempre al potere.
cosa ne pensi?

Moretti è ottimo come regista (se permetti nel campo i riconoscimenti valgono più della tua opinione personale) e non è per niente un politico.
Fini è un pessimo politico, non mi risulta che il suo partito si sia mai mosso dal 12% o giù di lì, dimostrando capacità da leader nulle.

Di primo acchitto dico pro.
Mi ha convinto. Bel discorso.
Ribadisco quanto già detto altrove: Montezemolo è un privilegiato, fa parte dei grandi gruppi industriali-finanziari assistiti e non ha alcun diritto di alzare la voce. Non rappresenta il mondo produttivo sano, libero e tartassato.
E' una lotta di potere interna al blocco di centrosinistra: le lobby che dettano la linea a Prodi - e fanno fallire gli esterni che tentano le scalate - vogliono un loro uomo al posto suo.
io assolutamente contro. è la fine della libertà. altro che conflitto d'interessi di berlusconi.
il centro vince sempre e decide se allearsi con gli avanzi del cdx o del csx.
un partito fatto del peggio di forza italia col peggio di an più idv più udc più margherita più mastella più follini più dini ed ex democristiani vari sarebbe peggio anche del fascismo e del comunismo messi insieme.
Contro, tutta la vita. Si sa bene chi e che cosa rappresenta quel damerino...

si,si... goditi quel capolavoro del Caimano e alla fine fai un bel girotondo!
oh, è la mia opinione personale!![]()
Fini mi risulta particolarmente considerato sia da destra che da sinistra ed il suo partito, prima di lui, ha raggiunto forse l 6% dei voti in annate particolarmente buone!!!

Penso che il quadro non è realistico.
DS e Margherita sono partiti strutturati, hanno uomini sul territorio, gente che controlla voti. Il Partito Democratico, sondaggi o no, alle politiche prenderà intorno al 30%.
L'area di sinistra pura, riaggregata o no, può contare sempre su oltre il 10% dei consensi.
Considerando l'8% dell'UDC e l'1% abbondante di Mastella, rimane più di un 20% da sottrarre al centrodestra, supponendo che al blocco di Forza Italia + AN + Cespugli destrorsi rimanga in tutto attorno al 30%.
Francamente non mi sembra realistico.
mentezemolo punta al 30%. un grande centro che dà vita alla terza repubblica e mette fine al bipolarismo e alla democrazia in italia.