MOlto bene, vedo che la mia idea è condivisa da molti camerati, e non ne dubitavo (a parte le solite boutade del solito Affus, ma quello fa storia a sè e nel nostro ambiente è ininfluente)...e infatti proprio di questo mi lamentavo, forse confusamente, nel mio post di inizio: ossia del fatto che c'è una discreta sensibilità ambientalista/animalista alla BASE della nostra Area, ma questa sensibilità putroppo (come tante altre istanze) non riesce mai a tradursi in un concreto progetto programmatico politico/sociale da parte di chi invece ha la responsabilità politica dell'Area, di chi insomma attualmente (ma anche in passato, le cose non erano certo meglio da questo punto di vista, anzi...) guida i movimenti/partiti dell'Area.
Questo scollamento delle sensibilità della base (o meglio: di parte di essa, ma di una parte quantitativamente e qualitativamente NON trascurabile) e delle sensibilità delle dirigenze, a mio avviso, è su un tema così importante un ENORME problema...anche perchè poi, nel nostro immibilismo programmatico ad alto livello, veniamo dalla gente ignorante accomunati ai cialtroni di F.I., agli Anali e simili, che con l'ambientalismo ci si puliscono il culo.![]()
Ha ragione chi dice che la Natura, il MOndo, sono SACRI, e infatti io i forti inquinatori e i magnaccia della distruzione ecologica li chiamo PROFANATORI, perchè profanano qualcosa di sacro e che ha permesso la nostra vita ed evoluzione.![]()
Purtroppo siamo in un circolo vizioso, è ora che le nostre sensibilità o trovino posto nei programmi "ufficiali" (e attualmente non mi pare proprio) o lo trovino altrimenti (magari fondando noi un soggetto nuovo sensibile a queste tematiche).![]()
Perchè, amici miei, l'Ambiente è la BASE, IL FONDAMENTO di tutti i problemi e i temi, è l'Origine della vita, perchè noi non viviamo galleggiando nell'Universo, ma sulla Terra, viviamo di aria (inquinata), acqua (inquinata), cibo (lasciamo stare...), eccc...e cosa succederà fra qualche decennio????![]()
E l'AMbiente deve essere al PRIMO posto nelle nostre agende politico/operative, non al ventesimo posto o suppergiù...
Non dimentichiamo mai questa lapalissiana e auto-evidente verità (ma tanto "auto-evidente" non sembra, visto che l'umanità pare proprio auto-distruttivamente cieca al riguardo).
AMBIENTALISMO MILITANTE
PAROLE POCHE, MAZZATE TANTE!![]()