Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Sud e Islam

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Emiliano
    e perchè i monarchi forse sono risme migliori? abbiamo visto i Savoia. Abbiamo visto i Borbone di SPagna consegnare il paese ai fascisti.

.....
    Emiliano, io non so se hai piacere di conversare. Dillo onestamente.
    Se lo hai allora rispetta per favore i Tuoi interlocutori e la Storia. Per esempio è sicuramente una ...(chiamala come vuoi)... dire che i Borbone di Spagna hanno consegnato il Regno ai fascisti. L'esclusione di Juan III dal Trono è dovuta proprio all'opposizione aperta della Real Casa al franchismo. Juan Carlo I venne incoronato solo dopo la morte di Franco proprio perché Franco non ricevette mai legittimazione alcuna dalla Corona.
    Il periodo repubblicano, seguito alla Guerra Civile Spagnola, trova semmai un parallelo con la R.S.I. che venne proclamata perchè la Monarchia il 25 Luglio, ricevendo finalmente lo strumento legale dato dal voto peraltro pagato con la vita da molti dei Granconsilieri, esautorò il fascismo.

Scusa se richiamo al rispetto. Lo faccio perchè sono convinto che non sia vero che Tu non sai queste cose. Allora cosa significano le Tue affermazioni?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...(.)...
    Le democrazie repubblicane hanno enormi buchi, ma sanno essere sempre comunque ben volute dai popoli....(.)...
    Ti stai veramente confondendo con le democrazie coronate, che so, della Norvegia, Danimarca, Spagna, Giappone... oppure cosa?
    Visto che, ogni giorno si sente di popoli che lottano e muoiono per liberarsi, nelle repubbliche del mondo, dai loro "rappresentanti democratici e popolari". Ciò, dalla Georgia all'Argentina, dal Brasile ad Haiti ecc. ecc.

E la democrazia repubblicana è "ben voluta" qui da noi? Quanti sono i morti che tapezzano la nostra "democrazia"? E non parlo delle vittime di atti inconsulti di qualche criminale. Andreotti, tra gli altri e senza parlare della stragrande maggioranza che la fa franca, ha subito un processo per la sua "democraticità repubblicana". Lui è innocente, va bene. Ma come si è arrivati al processo? Forse perchè noi Italiani viviamo sereni e beneamanti la nostra democrazia? O per la realtà di assassinii, di collusioni mafiose, di imbonimenti, truffe ecc.ecc. ad opera della "democrazia repubblicana"?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

........
    ...qui si parlavi di ISLAM e SUD, se non ve ne eravate accorti.
    Non ho veramente niente da dire in proposito.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

a me fa piacerissimo dibattere con te.

E credo di avere molto rispetto per la storia, e per le radici della mia nazione. Però ciò non significa sudditanza morale verso i borbone, o verso tutto il passaggio monarchico storico del sud.

Essere rispettoso di un periodo storico, se non lo sai, non significa esserne per forza favorevole.

Io sono federalista, ed il federalismo è antitetico al monarchismo, com'è antitetico al democratismo centralista.

voglio autonomia dei popoli meridionali, mi preme innanzitutto questo, poi dopo possiamo intavolare un discorso storico.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me fa piacerissimo dibattere con te.

...........(.)..........
    Io sono federalista, ed il federalismo è antitetico al monarchismo........
    Cosa dici!??!!!!!!!!!?
    Australia, Canadà, Malesia, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Impero tedesco, Regno Unito, la stessa Spagna.... e puoi continuare Tu.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

al federalismo che dico io si...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by piopierucci
    D'accordo sull'improponibile, ma non sull'ormai. Improponibile perchè non lo volete.
    L'"ormai" è riferito all'attuale sentire che, mi par di capire, tutto prospetta fuorchè un ritorno monarchico.
    E, comunque, ammetto di non volerlo.

Originally posted by piopierucci
    Onestamente non Ti capisco, non sono affari miei, ma come puoi preferire veramente un politicante, al posto di Don "come Si chiama", a rappresentare la Tua anima?
    Verissimo, ma considera che il politicante, ed effettivamente spesso di questo si tratta, non pretende di governarmi in virtù di un, discutibile, "diritto divino", ma , semplicemente, con l'avallo che io stesso ho concorso a concedergli.
    Alla fine della legislatura, se incapace, tornerà a casa.

[/B][/QUOTE] Adesso lanci lì uno slogan gratuito. L'alternativa della democrazia coronata non è una pia illusione, come dimostrano i fatti in Europa con la Spagna, in Asia con la Cambogia e in un paio di Stati africani. [/B][/QUOTE]

Non vorrei perder tempo enumerando tutti gli stati nei quali NON vige la monarchia.
    La gratuità dello slogan sembra tale solo in virtù dell'amplissimo sentire al quale faccio riferimento.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Grigio
    L'"ormai" è riferito all'attuale sentire che, mi par di capire, tutto prospetta fuorchè un ritorno monarchico.
    E, comunque, ammetto di non volerlo.
    Ribadisco che restituire al Re delle Due Sicilie la rappresentanza civile, sociale, diplomatica e quindi politica del Sud è improponibile datasi la situazione generale (u.s.a., Francia, Germania e, in primis, la stessa repubbblica italiana che si opporrebbero come in Bulgaria, Afganistan, Albania ecc.).
    L' "ormai", invece, non esiste. Lo si intuisce anche dalla necessità, manifestata in altro thread di questo forum ("serve un leader per il Sud", mi pare sia titolato) di un capo che significhi espressione della cultura e della civiltà del Sud.

Originally posted by Il_Grigio
    Verissimo, ma considera che il politicante, ed effettivamente spesso di questo si tratta, non pretende di governarmi in virtù di un, discutibile, "diritto divino", ma , semplicemente, con l'avallo che io stesso ho concorso a concedergli.
    Alla fine della legislatura, se incapace, tornerà a casa.[/B]
    Vedi, Il_Grigio, poi dici che non sono slogan quelli che Tu spesso usi.
    Un re, in una monarchia costituzionale, non pretende governarci sostituendosi al parlamento da noi eletto. Sostituendosi ai politici da noi eletti e governanti lo Stato.
    La "Maestà del Re" è semplicemente la "Sacralità della Storia, della Cultura, della Tradizione e Civiltà" di una nazione. E, in quanto "maestà", intoccabile e non oggetto di mercato elettorale, proprio perchè quei valori, se non li si vuole perdere, non devono cadere nella fogna degli interessi ideologici e partitici.

[/B][/QUOTE]Pio dice: Adesso lanci lì uno slogan gratuito. L'alternativa della democrazia coronata non è una pia illusione, come dimostrano i fatti in Europa con la Spagna, in Asia con la Cambogia e in un paio di Stati africani.
    Il_Grigio risponde: Non vorrei perder tempo enumerando tutti gli stati nei quali NON vige la monarchia.
    La gratuità dello slogan sembra tale solo in virtù dell'amplissimo sentire al quale faccio riferimento. [/B][/QUOTE]

Non intendevo dire ciò che Tu hai compreso. Mi sono espresso male. Intendevo che il recupero della monarchia, laddove è avvenuto, non è stato una "pia illusione", bensì un fatto estremamente costruttivo e positivo che ha restituito pace, equilibrio, identità e persino democrazia. Fai una verifica.

A proposito, invece, del grande numero di repubbliche oggi esistenti, non credo sarebbe tempo perso soffermarsi, anche solo su quelle nate negli ultimi cento anni, e vedere come sono nate, se sono state espressione della volontà popolare e a chi hanno giovato.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diavolo! Con le "quote" non ci so fare. Scusatemi.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Le democrazie repubblicane, per quanto oggi possano essere discutibili, nel loro essersi vendute al mondialismo; restano comunque un primario atto di partecipazione dei popoli.

Nelle monarchie comunque non vedo questo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima