Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Sud e Islam

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Emiliano
    Le democrazie repubblicane, per quanto oggi possano essere discutibili, nel loro essersi vendute al mondialismo; restano comunque un primario atto di partecipazione dei popoli.

Nelle monarchie comunque non vedo questo.
    Va bene, Emiliano. Tu non vedi e non ci si può fare niente.
    Ciao

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by piopierucci
    Vedi, Il_Grigio, poi dici che non sono slogan quelli che Tu spesso usi.
    Non sono slogan, se una cosa è ripetuta da tutti, più che uno slogan si avvicina ad una verità sociale.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Grigio
    Non sono slogan, se una cosa è ripetuta da tutti, più che uno slogan si avvicina ad una verità sociale.
    Hai ragione, come si dice, "vero è ciò che uno crede". In questo caso è "vero" ciò che la maggior parte della gente crede.

Rimane il fatto, però, trattarsi di una "verità sociale", per dirla con parole Tue, che oscura la Verità, la realtà.
    La stessa "verità", tale perchè da tutti creduta, che Hitler fosse l'emancipatore della Germania e che (una botta alla botte e una al cerchio) Stalin fosse il padre dei lavoratori. Concordi?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La stessa "verità", tale perchè da tutti creduta, che Hitler fosse l'emancipatore della Germania e che (una botta alla botte e una al cerchio) Stalin fosse il padre dei lavoratori. Concordi?
    Non è un pò impari come confronto?
    Capisco dove vuoi arrivare, e quel che mi vuoi dire, ma ritengo che quelle realtà storiche, che tu mi proponi, siano distanti dalla realtà attuale.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Grigio
    Non è un pò impari come confronto?
    Capisco dove vuoi arrivare, e quel che mi vuoi dire, ma ritengo che quelle realtà storiche, che tu mi proponi, siano distanti dalla realtà attuale.
    Paradossalmente, quei "due" hanno massacrate milioni di persone ma, la "verità sociale di oggi" riesce ad annichilire nazioni intere senza possibilità di ritorno, perchè sradica, brucia, castra senza che ci si possa rendere conto. Anzi, ammaestrando tutti a "ripetere la stessa cosa", indipendentemente dalla sua reale veridicità o meno, "tutti" abbiamo la sensazione di operare una scelta in libertà. Ecco, per esempio, che alla fine della guerra i fascisti, i comunisti e i cattolici, ciascuno per un suo proprio scopo, avevano interesse a sopprimere l'elemento che collegava tra di loro le varie culture e tradizioni italiane. Quest'elemento, buono o meno buono, era ormai la dinastia sabauda (in rispetto a questo forum scrivo le iniziali minuscole) e bisognava distruggerla. E così fu un coro generale. I fascisti che, per condizionamento ideologico, avrebbero voluto che l'Italia perisse con l'alleato, fecero la repubblica di Salò gridando alla vigliaccheria, al tradimento del Re "fuggiasco" l'8 Settembre. Facci caso. Non parlano mai del 25 Luglio, sempre e solo dell'8 Settembre, perchè è con la presenza del Sovrano, in territorio italiano ma indipendente, che noi abbiamo riacquistata l'indipendenza stessa dal fascismo e dal nazismo. Infatti anche gli antifascisti, comunisti e cattolici prima imboscati o all'estero, dove si sono ritrovati per spartirsi l'Italia? Proprio là, (Congressi di Bari, Napoli...) dove il "traditore" era andato a "pararsi il c...lo", dicono essi nella loro "verità sociale". Nella verità reale, il Vecchio, sacrificando se stesso e la sua Famiglia, aveva adempiuto una volta ancora alla missione della sua Casa, darci una patria nella quale muoverci e vivere nel consesso internazionale. E' forse un caso che la necessità di quella "fuga" l'abbia dimostrata proprio l'URSS che, per prima, riconobbe il governo del Re al Sud quale interlocutore? Che poi abbia finanziato le "bande rosse" è un altro discorso.
    Scusami, mi son troppo dilungato su quello che avrebbe dovuto essere solo un "breve" esempio per continuare il discorso spiegandomi. Smetto. Sono certo che mi hai capito che l'"ormai" e la "verità sociale" sono relativi alla nostra volontà d'essere liberi e di guardar bene prima di entrare in qualunque coro. Questo per me è importante. Poi, come ognuno di noi pensa, è solo da rispettare.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Io mi chiedo con quale acume storico, arrivi a glorificare i sabaudi? gente che ha deportato nei lager soldati duosiciliani, e intere popolazioni del sud, che hanno avuto la sola colpa di opporsi all'invasione padana. Secondo, come puoi difendere chi la Tua Patria l'ha venduta prima al nemico interno (il fascismo) poi a quello esterno (i nazisti), dribblando un popolo intero, scappando come fecero loro.

E poi oggi, mi vengono a dire che loro si sentono a posto??!!

ma dai,

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Paradossalmente, quei "due" hanno massacrate milioni di persone ma, la "verità sociale di oggi" riesce ad annichilire nazioni intere senza possibilità di ritorno, perchè sradica, brucia, castra senza che ci si possa rendere conto. Anzi, ammaestrando tutti a "ripetere la stessa cosa", indipendentemente dalla sua reale veridicità o meno, "tutti" abbiamo la sensazione di operare una scelta in libertà.
    Ora sei tu a scrivere per "slogan"

Scusami, mi son troppo dilungato su quello che avrebbe dovuto essere solo un "breve" esempio per continuare il discorso spiegandomi. Smetto. Sono certo che mi hai capito che l'"ormai" e la "verità sociale" sono relativi alla nostra volontà d'essere liberi e di guardar bene prima di entrare in qualunque coro. Questo per me è importante. Poi, come ognuno di noi pensa, è solo da rispettare.
    Per carità, un confronto cortese è sempre cosa gradita e mai abbastanza ricercata.
    In questi casi è il confronto in sè ad essere costruttivo, che poi ognuno rimanga della propria idea, pur rispettando quella dell'altro, è segno di convinzioni maturate nel tempo e non semplicemente pellegrine di un giorno.
    Saluti.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23