Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Angoscia

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Angoscia

Questo è un thread "paturnioso" come direbbe fulvia

Sono in una situazione sentimentale un po' difficile.
    A fine agosto, facendo la volontaria in Abruzzo, ho conosciuto un ragazzo di Milano. E' nato subito un qualcosa di speciale, siamo entrati in intimità e in sostanza ci siamo messi insieme, anche se abbiamo ufficializzato la cosa da poco. E' una persona stupenda, dolce, sincera, stimolante. Ci sono un po' di problemi, però. Abbiamo paure opposte, che vengono dalle nostre diverse esperienze di vita. Sullo sfondo, ovviamente, c'è la distanza. Lui, pur essendosi buttato a capofitto in questa storia, ha paura di un legame troppo stretto, di una responsabilità troppo grande per le condizioni effettive in cui siamo. Insomma teme che questo suo buttarsi a capofitto possa rovinare quello che c'è tra noi, perché ovviamente possiamo vederci poco e il filo che ci lega non è abbastanza stabile. Paure comprensibilissime e sensate.
    Io invece mi trovo in una fase strana. Quando ci siamo messi insieme, volevo vivere la cosa alla giornata, prendendo quello che c'era di buono, consapevole del fatto che una relazione a distanza fosse l'unica relazione possibile, data la vita frenetica che faccio. Mi andava bene anche la "coppia aperta", tanto comunque avevo capito che non sarebbe andato con altre, che questa cosa poteva solo giovare perché allentava la sua tensione, e che io non sarei andata con altri uomini perché sono fottutamente monogama anche se la coppia è aperta, a meno che uno non faccia lo stronzo. Sapevo che avrei passato la mia vita tra università, dove i miei compagni di corso sono molto più giovani di me e quindi non m'interessano, e partito, dove non c'è nessuno che mi piaccia, così come nel mio gruppo di amici.
    Solo che sono successe un po' di cose:
    - mi sono legata moltissimo a lui e la distanza è diventata un macigno.
    - per una serie di circostanze soprattutto economiche lui non può muoversi fino alla primavera e non più nemmeno ospitarmi perché al momento non sta a casa sua ma dai suoi. Quando vado su stiamo in albergo, ma vista la situazione mi dispiace fargli spendere quei soldi e poi sinceramente pure io sto in bolletta
    - a dicembre tornerà a casa sua, ma lì non avrà la connessione (sempre per le circostanze economiche). Si potrà connettere solo dal lavoro, cioè nelle ore in cui io sono o in facoltà o al partito. Né io né lui ci possiamo permettere lunghe telefonate.
    - la mia attività politica al momento è rivolta soprattutto verso l'esterno, dopo la fase organizzativa interna. Sto sempre in contatto con persone nuove e interessanti, dell'età giusta, con cui sto praticamente vivendo 7 giorni su 7 (persino domani, che è domenica, starò 12 ore a Bari). Si stanno creando nuove amicizie, nuovi affetti.

Insomma, questa storia della coppia aperta è diventata un tarlo. Soffro per la distanza, soffro per l'imminente sostanziale fine del dialogo tra noi per mesi. Ho paura di perdere il filo, di non riuscire a mantenere quel contatto emotivo che in questi mesi c'è stato, di non riuscire a raccontargli le mie giornate ed i miei stati d'animo. Non ce la faccio più a vivere questa cosa momento per momento, soprattutto se la prospettiva è non poter condividere con lui per mesi alcun momento, direttamente o indirettamente. Mi sento, per altri motivi, molto fragile in questo periodo, molto bisognosa d'affetto, e temo che questa "relazione aperta" possa offrirmi anche solo il pensiero di rifugiarmi nelle braccia di un altro. So che se accadesse non sarebbe roba da una botta e via, ma qualcosa di più profondo, per sopperire alla sua mancanza non solo fisica.
    Da un lato, se gli chiedessi una relazione esclusiva, darei ad entrambi un peso molto grosso, visto che nemmeno potremmo sentirci come si deve, non solo vederci. Probabilmente ci sentiremmo intrappolati. Dall'altro ho paura di perderlo, nello specifico di perderlo per colpa mia.

Insomma, angoscia. Mi servono consigli, ma ovviamente non roba tipo "fate la tariffa you&me" o "mandatevi le email", il problema è un po' diverso.

Comunque, comunicazione per gli amici drughiani, ovviamente lui non ha la macchina

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Angoscia

punto uno, adoro i 3d paturniosi.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi sembra però che tu non voglia proprio darla una chance alla tua storia...o mi sbaglio?

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    mi sembra però che tu non voglia proprio darla una chance alla tua storia...o mi sbaglio?
    Gliela voglio dare, sì, muoio dalla voglia di dargliela. Solo che ho molta paura.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Forse ho capito male io, ma sembri essere piuttosto pessimista a priori sull'esito della storia...
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Forse ho capito male io, ma sembri essere piuttosto pessimista a priori sull'esito della storia...
    Non sull'esito della storia in sè per sè. E' che tutti sti mesi senza sentirci saranno duri, potrebbero creare una frattura insanabile. E' difficile essere ottimisti con simili prospettive.
    Poi non vedo nulla che possa aiutarmi ad alleggerire la situazione...

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Odio l'aggettivo paturnioso.
    Per il resto è solo un insieme di farfugliamenti fri-fri poco interessanti per farci su un commento almeno semiserio.

trad: la storia è impossibile, il tuo amore per la politica mi da il voltastomaco, taglia tutto
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E a lui tutto questo l'hai detto? O scritto?

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Non sull'esito della storia in sè per sè. E' che tutti sti mesi senza sentirci saranno duri, potrebbero creare una frattura insanabile. E' difficile essere ottimisti con simili prospettive.
    Poi non vedo nulla che possa aiutarmi ad alleggerire la situazione...
    in epoca di telefono a gettoni, senza internet, senza una lira in tasca in due mi ci sono addirittura sposata con uno che stava a 500 e rotti km (senza macchina in due eh). Ma non fa storia, lo so bene anche io, è una rarità anzi. Il tempo e la distanza posso spingere più facilmente ad allontanarsi, ma se così sarà nessuno berrà l'amaro calice al posto tuo. Questo mi sembra onesto ricordartelo.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Odio l'aggettivo paturnioso.
    Per il resto è solo un insieme di farfugliamenti fri-fri poco interessanti per farci su un commento almeno semiserio.

trad: la storia è impossibile, il tuo amore per la politica mi da il voltastomaco, taglia tutto

Sì però così non sei convincente, se mi dici di tagliare con lui e di tagliare pure con la politica non posso prendere in considerazione la tua opinione.

Fatemi essere fri-fri ogni tanto, su! Anche la Donna d'Acciaio ha un cuore
    Ultima modifica di catartica; 24-10-09 alle 23:35

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima