Frequento l'università di Bologna, una città non enorme, ma che comunque è un buon punto d'incontro per i giovani di tutta Italia che studiano (o fingono di farlo),ed è quindi un luogo adatto per osservare un buon campionario di mode giovanili, soprattutto sinistrorse.
Tra queste mode, c'è quella dei "punkabbestia", ma forse qui si dovrebbe parlare di stile di vita.
Vanno in giro con un cane, che di solito puzza meno del loro proprietario.
Sono quasi costantemente ubriachi o drogati.
Chiedono spesso soldi, che immagino come intendano spendere.
Lasciano scagazzare il cane dove capita, in modo che camminare a Bologna senza sporcarsi è diventata un'impresa.
Il senso civico è qualcosa che non li riguarda.
Ecc. ecc. ecc.
Per un po' di tempo ho avuto la paura di esere un povero bigotto che non sa adattarsi alla modernità (ma è un male non adattarsi alla modernità?), poi però mi sono accorto di non essere l'unico ad averne i coglioni pieni di 'sta gente che ti urla sotto i portici (una volta ho rischiato l'infarto) e che ti rivolge la parola biascicando le parole con il tipico alito da chi è perennemente avvinazzato.
Qualcuno saprebbe spiegarmi, magari per allargare i miei orizzonti culturali, chi sono i punkabbestia, cosa vogliono nella loro vita, a cosa aspirano?
Grazie.
Diego Forza Nuova sez. Verona