Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
    Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Vikkk
    Oppure la Pensy può darsi allo Yoga (uno dei tanti stili), al Chi Kung (idem), o a pratiche similari, si dice facciano miracoli...

ancora ti sto aspettando nel CLUBE DEGLI SPORTIVI per postare qualcsa sulle artimarziali.......................

sòla!

MY WAY!
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nirvana
    ancora ti sto aspettando nel CLUBE DEGLI SPORTIVI per postare qualcsa sulle artimarziali.......................

sòla!
    Eh vabbè, ma che vuoi che posti?

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh vabbè, ma che vuoi che posti?

e che ne so vevi detto che lo facevi pero'.............
    ora non farmi andare fuori tema che pensy si incazza

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

A 13 anni mi sono rotto tra la mano e il mignolo destro, e mi hanno ingessato fino al gomito (30 gg.)
    A 16 anni mi sono rotto il mignolo sinistro giocando a calcio, prima mi hanno messo il gesso, subito dopo l'hanno tolto e hanno lasciato la stecca.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    hai faticato a toglierlo? io no, con le forbici sai quelle dei polli, io avevo tutta la gamba fino all'inguine, avevo libero solo il piede, ma chi me l'ha tagliato non ha avuto difficoltà...
    Era un maschietto la persona che te l'ha tagliato?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io avevo quindici anni. Con una banda di ragazzi (ero alla periferia di Roma) in un pomeriggio di luglio sono andato in una cava di pozzolana. Dall'alto della cava qualcuno ha cominciato a saltare giù sul mucchio morbido di pozzolana già cavata. Io confesso che non avevo un buon feeling con il vuoto ed esitavo fermo sul ciglio. D'improvviso uno di loro da dietro mi dà una spinta e mi getta in avanti. Io, impreparato, sono caduto giù con il piede destro ripiegato verso l'interno. Ho sentito un gran dolore e quando ho provato a tirare su la gamba il piede si è piegato in giù, ad angolo retto. Avevo la tibia e il perone fratturati e la frattura era scomposta, cioè non netta con le ossa combacianti, ma con taglio irregolare e le ossa spostate rispetto al taglio.

E' stato solo l'inizio di un'estate allucinante.

Mi hanno portato a casa sulla canna di una bicicletta condotta a mano. Ricordo ancora mia madre che scendeva le scale piangendo e gridando "fizu meu! fizu meu!"

L'ospedale dove mi hanno portato (uno dei più noti di Roma), più che un ospedale era un lazzaretto. Non ricordo nemmeno se mi hanno immobilizzato subito il piede. So che mi hanno ingessato dopo qualche giorno e che il medico che l'ha fatto, senza controllare con radiografie ciò che stava facendo e senza praticarmi alcuna anestesia, doveva essere reduce da Auschwitz. Sia per il dolore che per la paura ho urlato per tutta la durata dell'intervento, poi mi hanno rimandato a casa.

A casa non potevo camminare, non riuscivo neanche a posare il piede per terra. Dopo qualche giorno trascorso a letto (fortunatamente avevo dei genitori svegli) sono stato portato alla Clinica Ortopedica dell'Università. Lì i medici hanno scoperto che invece di combaciare le due parti fratturate erano sovrapposte l'una all'altra. Dovevo essere operato.

Quando me l'hanno detto (io, pur non essendo affatto un ragazzo delicato, non avevo mai avuto esperienze così traumatiche) mi sono messo a piangere. Poi mi sono calmato e, quando è stato il mio turno, sono andato tranquillamente in sala operatoria, dove però, prima di addormentarmi completamente (anestesia totale) ho vissuto incubi tremendi (effetto dell'etere).

Non voglio farla troppo lunga. Dopo l'operazione, un mese di ospedale con la gamba ingessata fino a metà coscia e il ginocchio piegato, quindi sempre a letto. Un altro mese, a casa, ingessato fino a metà coscia con la gamba tesa (camminavo con l'aiuto di un bastone), poi un altro mese ancora con un'ingessatura a gambaletto ed infine un'ultima ingessatura leggera chiamata "colla di zinco". Siamo così arrivati al mese di novembre.

Nel mese di aprile dell'anno successivo, nuovo ricovero in ospedale per estrarre il filo d'argento con cui erano state legate le parti delle ossa rotte, con un primo tentativo fallito per il mio terrore di essere riaddormentato con l'etere.

Ricordo di tutto ciò una cicatrice sullo stinco lunga circa quindici centimetri e con il segno di otto grossi punti.

Agape
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Siete mai stati ingessati?

E te pareva cosa vanno a pensare le ragazze...anche in quelle situazioni, vanno a guardare se il chirurgo è carino, se ha le dita affusolate (per quello che si può vedere attraverso i guanti di lattice, suppongo), se ha un bel naso, ecc...
    no, il naso preso da solo non era granchè ma nel complesso stava bene, decisamente.. le dita affusolate non hanno mai attirato la mia attenzione ma durante le visite ho avuto modo di notare che portava la fede al dito, in sala operatoria non ci ho fatto caso ma spero di no, perchè non sarebbe giusto allora che a me l'han fatta levare..

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Siete mai stati ingessati?

E te pareva cosa vanno a pensare le ragazze...anche in quelle situazioni, vanno a guardare se il chirurgo è carino, se ha le dita affusolate (per quello che si può vedere attraverso i guanti di lattice, suppongo), se ha un bel naso, ecc...

beh...unire l'utile al dilettevole non guasta mai

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sosunturzos
    Era un maschietto la persona che te l'ha tagliato?

si certo, ma non uno come te..... sporcaccione

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34