insicuro??In origine postato da Hieronimus
Ti vedo insicuro Turambar, ma questa può essere solo un'impressione...![]()
![]()
IO??
nono
![]()
Tai Chi Chuan (Cina)
Kung Fu (Cina)
Shaolin Chuan (Cina)
Aikido (Giappone)
Jujitsu (Giappone)
Judo (Giappone)
Karate (Giappone)
Kendo (Giappone)
Ninjitsu (Giappone)
Sumo (Giappone)
Tae Kwon Do (Corea)
Muay Thai (Thailandia)
Silat (Indonesia/Malesia)
Qwan Ki Do (Vietnam)
Capoeira (Brasile)
Altro
Non pratico arti marziali

insicuro??In origine postato da Hieronimus
Ti vedo insicuro Turambar, ma questa può essere solo un'impressione...![]()
![]()
IO??
nono
![]()

Non vorrei deluderti ma temo tu ti sia sbagliato...sono un cristiano...In origine postato da Pablo
grazie collega ateo![]()
![]()

E lo dicevo io...In origine postato da Turambar
insicuro??
IO??
nono
![]()
![]()
![]()

In origine postato da Hieronimus
Non vorrei deluderti ma temo tu ti sia sbagliato...sono un cristiano...![]()
![]()
![]()
non ci ho capito una mazza ed ho fatto una mitica figuraccia!
![]()
sorry

Figurati!![]()
detesto l'arroganza di chi afferma, che chi non crede in dio, non possa credere e vivere certi valori.
Ti posso assicurare che, amore, gioia, rispetto, tenerezza e delusioni, li prova anche chi non crede in dio, e forse meglio degli altri.
A me non frega un cazzo se c'è o se non c'è, dico solo che se ci fosse, non meriterebbe minimamente il mio rispetto, e forse nemmeno io il suo.
saluti

guarda che non ho detto questoIn origine postato da Emiliano
detesto l'arroganza di chi afferma, che chi non crede in dio, non possa credere e vivere certi valori.
Ti posso assicurare che, amore, gioia, rispetto, tenerezza e delusioni, li prova anche chi non crede in dio, e forse meglio degli altri.
A me non frega un cazzo se c'è o se non c'è, dico solo che se ci fosse, non meriterebbe minimamente il mio rispetto, e forse nemmeno io il suo.
saluti
ho detto che non capisco come si faccia quando tutto va a rotoli, forse un giorno anche tu sentirai la necessità , ma è comoda farlo solo quando si ha bisogno.
Il discorso del rispetto è banale : non è questa semplice logica quella del credente . L'uomo puo fare quello che vuole e se fa molte cose sbagliate , Dio pone rimedio dopo la morte : questo è quanto. Se tu dovessi sbagliarti rischi grosso visto che cosa c'è dopo non lo sa nessuno![]()

Allora Dio diventa un supporto morale. A Dio si crede perché si ritiene di avere delle ragioni di tipo epistemologico sufficienti per stimarne l'esistenza, tutto il resto è aria fritta.In origine postato da Yankee
ho detto che non capisco come si faccia quando tutto va a rotoli, forse un giorno anche tu sentirai la necessità , ma è comoda farlo solo quando si ha bisogno.
Per quel che mi riguarda sono agnostico. Ammettendo che Dio esistesse, essendo questi trascendente, e decidendo di non intervenire in questo mondo dopo la "creazione", noi non avremo mai la possibilità di scoprire se esiste o meno. È come avere davanti una stanza chiusa a chiave ed inaccessibile e pretendere di sapere se dentro c'è un tesoro.
Con un'intuizione "teleologica" comunque, si può percepire, se non Dio stesso, almeno una sua eventuale impronta, ma anche qui sono al buio: nulla al mondo mi fa "sentire" la sua presenza.
"Se a un Dio si deve questo mondo, io non vorrei essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore"

Credo solo in Amaterasu, la dea del Sole
![]()

Sono credente