Confusione totale![]()
vediamo se i forumisti di pol c'hanno le idee più chiare chi ha vinto e chi ha perso queste elezioni?

Confusione totale![]()
vediamo se i forumisti di pol c'hanno le idee più chiare chi ha vinto e chi ha perso queste elezioni?

Se al posto del suffisso europee avessimo avuto quello politiche ci troveremo di fronte a un paese virtualmente ingovernabile.
Non ha vinto nessuno, di certo ha perso Berlusconi.
Abbiamo un ex in più.
Spira il vento.

Sottoscrivo.In origine postato da Creso
Se al posto del suffisso europee avessimo avuto quello politiche ci troveremo di fronte a un paese virtualmente ingovernabile.
Non ha vinto nessuno, di certo ha perso Berlusconi.
Abbiamo un ex in più.

io invece trovo che, tutto sommato, il berlusca sia riuscito a limitare i danni..In origine postato da Il_Grigio
Sottoscrivo.

l'unico che ha perso secco è prodi.
berlusconi ne esce un po' ridimensionato, ma resta saldamente in sella.
la sinistra estrema vince (e adesso i ds devono calare le braghe...)
l'udc va forte e può chiedere + spazio al berlusca
la destra di an e la lega galleggiano bene.
l'effetto bonino è finito.
1-1 palla al centro.

bhoooooooooooooooooooooooooooooooooooo![]()

Guardando i risultati degli altri partiti al governo in Europa penso che il Berlusca ne esca in definitiva vincitore

Se perdere 8 punti percentuali dopo aver chiesto un referendum sulla sua persona può essere considerata una vittoria, allora proprio non saprei cosa sia una sconfitta.In origine postato da DD
Guardando i risultati degli altri partiti al governo in Europa penso che il Berlusca ne esca in definitiva vincitore
Spira il vento.

forse una sconfitta personale (o dei suoi lecchini, a cui peraltro il nano darà la colpa, comportandosi come un feroce dayak...), ma i numeri del centrodx sono da interpretare come una discreta tenuta del governo.In origine postato da Creso
Se perdere 8 punti percentuali dopo aver chiesto un referendum sulla sua persona può essere considerata una vittoria, allora proprio non saprei cosa sia una sconfitta.

Non ha vinto il centro-destra, non ha vinto il centro-sinistra, ha perso soltanto Berlusconi, oltre 4 milioni di voti.In origine postato da durrutibus
forse una sconfitta personale (o dei suoi lecchini, a cui peraltro il nano darà la colpa, comportandosi come un feroce dayak...), ma i numeri del centrodx sono da interpretare come una discreta tenuta del governo.
Questa è l'unica analisi possibile di fronte a un risultato interlocutorio, a mio modo di vedere.
Spira il vento.