Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: il mago dei sondaggi

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Jozif
    Te ripeto...

    Quello che hanno dimostrato tutti i maggiori studiosi (italiani ex. Cavalli Sforza, Dallapiccola, ecc.) di genetica contemporanea, è che non si può parlare di razze per l'animale uomo come lo si fa invece per cani, ecc., si può parlare al max. di etnie, le cui variabilità tra loro sono tuttavia inconsistenti perchè pari alla variabilità interna delle etnie, quindi non sussiste alcuna differenza intrinseca.
    Ed io ti ripeto che crederò a questo quando CS mi spiegherà perchè coppie di una razza danno alla luce bambini della stessa razza e non di altre.

    Per Firebat: la genetica contemporanea è strozzata dal cappio del politically correct, non la ritengo attendibile. L'evidenza empirica invece lo è per forza di cose.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #72
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris

    Io ho l'impressione che in realtà a voi non interessi affatto vincere, vi interessa solo che perda Berlusconi. Se la cdl arriva al 51%, con FI al 2% e gli altri sommati al 49%, vi basta perchè gridiate vittoria.
    Si, questo dovrebbe essere ormai evidente la loro è una semplice patologia, un complesso d'inferiorità.

    Ma è questo il modo di fare politica EUROPEA?
    La politica europea non l'ha fatta nessuno, se tu guardi tutte le analisi sul voto vengono fatte in base alle coalizioni italiane non in base ai gruppi parlamentari europei.
    Si qualche analisi di questo tipo c'è stata ma rispetto a quelle fatte sulle coalizioni in Italia, nisba.

    E poi tu hai mai sentito parlare in un talk show televisivo di Schumann, di Jean Monnet, di funzionalismo e via discorrendo?
    Gli stessi parlamentari europei molto probabilmente non sanno chi sono state queste persone e quando arrivano in Europa si trovano a fare la parte dei neofiti assoluti.
    Le elezioni europee sono solo un test di metà legislatura per i partiti, di lì non si scappa.

  3. #73
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Ed io ti ripeto che crederò a questo quando CS mi spiegherà perchè coppie di una razza danno alla luce bambini della stessa razza e non di altre.

    Per Firebat: la genetica contemporanea è strozzata dal cappio del politically correct, non la ritengo attendibile. L'evidenza empirica invece lo è per forza di cose.
    Il punto è che lui dimostra che non ci sono razze, il problema non sussiste

    La genetica contemporanea da che è strozzata? Lassa perde va..

    Studiatevi un pò di biologia molecolare...altro che politicaly correct

  4. #74
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Forza Italia è forza di governo; ergo, sta li dove sta in conseguenza di un mandato elettorale ricevuto nel 2001.
    NON nel 1999. Quindi di punti ne ha persi 8.
    Vedi, anche Bojate fa lo stesso confronto.

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris

    Comunque, la tua domanda è estremamente ampia, mica è facile rispondere in breve. A parte ceh tu trai le conclusioni e le risposte alla tua domanda da solo, quindi non vedo la necessità di chiedere.

    Il concetto di identità proviene direttamente dal binomio "sangue e suolo", per il quale ogni popolo ha la sua terra ed ogni terra ha il suo popolo. Da qui l'ostilità alle immigrazioni di culture straniere. Nel mio relazionarmi "con l'esterno" (espressione peraltro troppo generica) ho un approccio in tal senso quando è il caso, altrimenti sono una persona come tante altre, non vado in giro con cani da guardia nè armato pronto ad aggredire chiunque. Hai poi un concetto un po' errato di "ariano", in quanto con tale termine si indicano tutti i popoli di stirpe indoeuropea, compresi quelli latini ed i loro discendenti, che siamo (anche) noi.

    In quanto alle espressioni musicali, se mi permetti, Bologna ha alle spalle secoli di storia e cultura, che ne costituiscono tradizione, di fronte ai quali Guccini diventa un insignificante moscerino. Poi, se parliamo di musica moderna, Bologna ha prodotto tante di quelle espressioni che non vedo perchè bisogni citare solo lui: Dalla, Morandi, Carboni, gli Skiantos, i LunaPop, Bersani, Mingardi (che è molto più "tradizionale" di Guccini, visto che canta in dialetto) ecc.

    In quanto alle tue conclusioni finali, lasciano il tempo che trovano.
    Interessante il riferimento "sangue e suolo", che indica chiaramente una genesi tradizionalistica per linee di "sangue" ovvero genetiche e solo successivamente culturali.
    Ma non voglio entrare nel merito dela validità del riferimento genetico nel quale ti ha gia' risposto abbondantemente SN.

    Che tu possa giudicare Guccini un moscerino va solo a tuo detrimento, in quanto evidentemente non riesci a scindere il valore musicale di un artista da una sua appartenenza politica.
    Lasciamo perdere poi i Lunapop che è meglio...
    In quanto a definire tradizionalistica una musica in dialetto, attenzione, possono esserci canzoni dialettali che non dicono nulla e canzoni in italiano (che checche' se ne possa pensare puo' rappresentare benissimo i riferimenti culturali di un pensare "locale") che danno immagini e "modus pensandi" molto piu' aderenti ad una realtà radicata nel territorio.

    Le mie conclusioni finali possono lasciare sicuramente il tempo che trovano ma ti dovrebbero far riflettere più che altro sul concetto di cultura-territorio.
    La valenza ad esempio (nel mio caso) della millenaria storia dei sardi, delle loro tracce storiche e protostoriche non mi fa affatto dimenticare che nonostante "geneticamente" risultiamo una popolazione decisamente "differente" dal resto d'Italia, il valore della suddetta valenza genetica è per me pressochè nullo, in quanto conosco persino personalmente persone di origine "continentale" che amano e conoscono la Sardegna ben meglio di tanti "sardi genetici". E il punto della questione sta proprio li'.
    Se un sardo, in nome dei propri principi arcaici decide di farsi giustizia da solo, come era abitudine frequente in tempi passati, non lo considero un "retaggio" di valenza positiva solo perchè presente nelle tradizioni dela "balentia" barbaricina.
    Nelle società sussiste un evoluzione, e mantenere concetti e riferimenti culturali inadatti a leggere la realta' moderna non significa AFFATTO "abbandonare delle tradizioni" ma evolvere la propria idea di società e di vivere civile.
    Personalmente preferisco che in Sardegna ci stiano persone che amano la Sardegna, indipendentemente che siano "geneticamente sarde", bianche nere o con gli occhi a mandorla.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fuori_schema
    Interessante il riferimento "sangue e suolo", che indica chiaramente una genesi tradizionalistica per linee di "sangue" ovvero genetiche e solo successivamente culturali.
    Ma non voglio entrare nel merito dela validità del riferimento genetico nel quale ti ha gia' risposto abbondantemente SN.

    Che tu possa giudicare Guccini un moscerino va solo a tuo detrimento, in quanto evidentemente non riesci a scindere il valore musicale di un artista da una sua appartenenza politica.
    Lasciamo perdere poi i Lunapop che è meglio...
    In quanto a definire tradizionalistica una musica in dialetto, attenzione, possono esserci canzoni dialettali che non dicono nulla e canzoni in italiano (che checche' se ne possa pensare puo' rappresentare benissimo i riferimenti culturali di un pensare "locale") che danno immagini e "modus pensandi" molto piu' aderenti ad una realtà radicata nel territorio.

    Le mie conclusioni finali possono lasciare sicuramente il tempo che trovano ma ti dovrebbero far riflettere più che altro sul concetto di cultura-territorio.
    La valenza ad esempio (nel mio caso) della millenaria storia dei sardi, delle loro tracce storiche e protostoriche non mi fa affatto dimenticare che nonostante "geneticamente" risultiamo una popolazione decisamente "differente" dal resto d'Italia, il valore della suddetta valenza genetica è per me pressochè nullo, in quanto conosco persino personalmente persone di origine "continentale" che amano e conoscono la Sardegna ben meglio di tanti "sardi genetici". E il punto della questione sta proprio li'.
    Se un sardo, in nome dei propri principi arcaici decide di farsi giustizia da solo, come era abitudine frequente in tempi passati, non lo considero un "retaggio" di valenza positiva solo perchè presente nelle tradizioni dela "balentia" barbaricina.
    Nelle società sussiste un evoluzione, e mantenere concetti e riferimenti culturali inadatti a leggere la realta' moderna non significa AFFATTO "abbandonare delle tradizioni" ma evolvere la propria idea di società e di vivere civile.
    Personalmente preferisco che in Sardegna ci stiano persone che amano la Sardegna, indipendentemente che siano "geneticamente sarde", bianche nere o con gli occhi a mandorla.
    Hai capito bene cosa intendo per sangue e suolo, anche se la valenza "genetica" è un po' troppo "sacientifica" e "fredda" come definizione, comunque il senso è quello, si parla proprio di legame con la terra che viene dal sangue nel senso che si tratta della terra dei propri avi.

    Non ho comunque detto che Guccini non valga niente in assoluto, riconosco che è un valido artista, ed alcune sue canzoni mi piacciono anche (il vecchio e il bambino per esempio è un capolavoro), ho solo detto che non lo si può certo prendere a pilastro della più che millenaria cultura bolognese. I LunaPop, ti dirò, vengono sbeffeggiati da tutti, eppure vendono milioni di dischi, chissà come mai...

    In quanto alla parte finale del tuo discorso, per mantenere le tradizioni non intendo che bisogni continuare a vivere come si viveva nel medioevo, ma che è necessario conservare i valori ed i riferimenti culturali propri del popolo cui si appartiene nell'ambito di un'evoluzione compatibile con gli stessi. Sicuramente in Sardegna non c i saranno tutti "bravi sardi" e ci saranno dei continentali che amano e rispettano la Sardegna più dei sardi (così come a Bologna ci sono dei "forestieri" che amano e rispettano Bologna più di tanti Bolognesi), però credo che se una massa di forestieri arrivasse nella tua Sardegna e pian piano sostituisse il "porcheddu" con l'hamburger, il Cannonau con la Coca Cola, il Mirto con il Bailey's, tu t'incazzeresti un bel po', o no? E bada che questi son solo esempi.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #77
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    primo: razza di ignorante tientelo per te, compagno, come al solito quando passate alle offese è chiaro che si è colpito dove vi brucia , vero?
    quale inversione di tendenza vai cianciando?
    secondo quello che tu chiami ragionamento, che dovrebbe dire schroeder?
    che la spd sparirà alle prossime elezioni?
    ma come si fa a postare simili stupidaggini?
    quella che tu indichi inversione di tendenza è un tuo auspicio.
    e quando parli con chi non la pensa come te inizia ad imparare l'educazione, maleducato
    Io non sono ipocrita e chiamo la gente per nome, per cui se tu non capisci niente di Statistica non è certo colpa mia. Io, purtroppo da tanti anni, l'educazione la INSEGNO e non l'imparo certo da un lattante montato come te. Inoltre conosco benissimo il trucco consistente nell'accusare l'interlocutore di '' insulti'' quando si è del tutto a corto di argomenti. Per farti capire (anch'io ho i miei difetti, purtroppo sono un inguaribile ottimista!) ti dico che se tu sei, ad es., un laureato in Architettura, sono dispostissimo ad imparare da te che nel campo (in quest'ipotesi, ovviamente) ne sapresti molto di più. In definitiva, unicuique suum, fatti consigliare da uno che ne sa un po' (ma un po' ... tanto) più di te. Del resto le leggi della Statistica sono a disposizione di chiunque sia fornito di un minimo di capacità logiche. Basta ... studiarle! Ti ricordo che, per ciò che concerne la Statistica inferenziale, cioè la previsione di eventi futuribili, essa non fornisce dati CERTI, ma solamente probabili (con probabilità, s'intende, crescente al crescere della numerosità campionaria).
    Non so se Brunik abbia fornito dati corretti o leggermente distorti
    (a ''naso'' non sembravano così assurdi, ma sei libero, se vuoi, anche di pensare che se li sia inventati), so solo che prima delle elezioni del 94 registrai una serie di interviste sulle intenzioni di voto trasmesse da rete 4. Confrontando i ''risultati'' di quelle interviste con quelli effettivi finali, attraverso un esercizio svolto in classe, venne fuori che la probabilità che i suddetti campioni fossero CASUALI era inferiore ad UNO su un MILIONE! Con tali risultati l'ipotesi di scelta casuale non è solo da rifiutare, ma è semplicemente ridicola. Gli elementi del campione erano stati, con tutta evidenza, ''selezionati'', scartando gran parte di quelli che avevano espresso parere contrario al berlusca. Non a caso Pilo, lo ''statistico'' del berlusca è stato cacciato a calci dall'ordine degli statistici europei. Sull'inversione di tendenza elettorale, essa è talmente ovvia che appare evidente anche al mio gatto (beninteso, sei padrone di continuare a credere all'esistenza contemporanea della Befana e della cicogna!).

  8. #78
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gianmario
    Vedi, anche Bojate fa lo stesso confronto.
    Anche tu sei stato inesorabilmenteBOCCIATO in Statistica!
    Facciamo il confronto con le consultazioni del 300 a. C.!

  9. #79
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Firebat
    Mah io dico che il metodo scientifico ha reso obsoleto l'empirismo all'epoca di Galileo, poi fai tu...
    Simplicio fa la figura del genio, rispetto a questi idioti!

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da vend. solitario
    Simplicio fa la figura del genio, rispetto a questi idioti!
    Mi sembra di vedere la tua faccia paonazza ed isterica:

    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mago Pidiello
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 15:30
  2. Il Mago Di Oz
    Di *TINA* nel forum Americanismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 00:59
  3. Il Mago libero!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 17:44
  4. Sei un mago
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 17:21
  5. Chris il mago!
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 17:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito