Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Dunque, la sinistra fa ridere

    Che il governo non sia stato battuto è un dato di fatto e un episodio raro in Europa. Ha perso Berlusconi, ma i voti che ha perso non sono passati all'Ulivo ma alle altre forze della coalizione governativa.

    Il dato di fatto della "resistenza" del governo è provato dal fatto che la sinistra si è ben guardata dal chiedere le elezioni anticipate, come avrebbe senz'altro fatto in caso di vittoria.
    In ogni caso i sondaggi che davano stra-vincente il centrosinistra si sono rivelati clamorosamente errati.

    Il listone dell'Ulivo, che piaccia o no, è andato MALE. E' andato male perchè in alcune interviste del dopo-convention fondativa si parlava del 36-38 % di obbiettivo ed il risultato è stato del 31%...molto meno della somma dei voti dei partiti che lo compongono.
    Non capisco come si possa parlare di "vittoria" da parte degli esponenti del listone.

    E' la prima lista, ma sono 4 partiti: 4 segretari, 4 programmi, 3 gruppi parlamentari...e al parlamento europeo si dilengueranno in gruppi diversi, molti siederanno a fianco di forza italia.

    Rassegnatevi sinistrati...l'orientamento generale dell'elettorato non è cambiato, e per altri due anni starete a guardare.
    Buona fortuna.

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    1) la tua analisi è vera a metà: il divario fra CdL e Ulivo si è ridotto allo 0,6%. La CdL perde comunque, anche se meno del previsto, e l'Ulivo guadagna comunque, anche se meno del previsto.

    2) Verissimo che Uniti nell'Ulivo abbia ottenuto un risultato deludente, ma che il 31,1% sia "inferiore alle somme dei partiti che lo compongono" è falso: nel 2001 i Ds presero il 16,6%, la Marghetita il 14,5%. Il che fa esattamente 31,1%. Manco a farlo apposta.

    3) a giudicare dal dato amministrativo, di cui non parli, non credo che il csx sia così "deludente". Anzi.

  3. #3
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dunque, la sinistra fa ridere

    In Origine Postato da Vassilij

    Non capisco come si possa parlare di "vittoria" da parte degli esponenti del listone.
    Sai com'è, se si prendono 38 provincie su 63 al primo colpo uno è naturalmente portato a pensare di aver vinto...

    In Origine Postato da Vassilij

    E' la prima lista, ma sono 4 partiti: 4 segretari, 4 programmi, 3 gruppi parlamentari...e al parlamento europeo si dilengueranno in gruppi diversi, molti siederanno a fianco di forza italia.
    Io dico invece che molti scapperanno da FI prima di affondare con essa. E si uniranno ai tanto odiati partitini. Già gli alleati alzano la voce...


    In Origine Postato da Vassilij

    Rassegnatevi sinistrati...l'orientamento generale dell'elettorato non è cambiato, e per altri due anni starete a guardare.
    Buona fortuna.
    Meglio così
    In 2 anni riuscirete a perdere altri 4 milioni di voti...

  4. #4
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dunque, la sinistra fa ridere

    In Origine Postato da Vassilij
    Rassegnatevi sinistrati...l'orientamento generale dell'elettorato non è cambiato, e per altri due anni starete a guardare.
    Buona fortuna.
    Destronzo, perchè non dai un'occhiata alle amministrative? Dura eh leggere quei numeri per chi alle precedenti cantava vittoria?
    Erano voti in libertà, ma voi siete troppo stupidi per capirlo.

  5. #5
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uniti nell'ulivo è una presa per i fondelli colossale, già discutono è litigano sul peso elettorale dei singoli componenti e si accorgono che sommando i risultati delle provinciali superano il 34% ma da dividere c'è il 31% Li voglio vedere al momento della scelta dei candidati per le politiche...
    Le uniche elezioni dove era pressochè d'obbligo presentarsi divisi per via del proporzionale hanno presentato una lista unica

  6. #6
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky

    2) Verissimo che Uniti nell'Ulivo abbia ottenuto un risultato deludente, ma che il 31,1% sia "inferiore alle somme dei partiti che lo compongono" è falso: nel 2001 i Ds presero il 16,6%, la Marghetita il 14,5%. Il che fa esattamente 31,1%. Manco a farlo apposta.

    3) a giudicare dal dato amministrativo, di cui non parli, non credo che il csx sia così "deludente". Anzi.




    Uniti nell'Ulivo comprende anche lo Sdi e i Repubblicani europei, quindi la somma seppur di poco era superiore al 31,1%...

    Per le amministrative è assolutamente vero, ma è sempre stata così. Che abbiate riconquistato Bologna non mi pare un grande successo, è la normalità, visto anche il grosso calibro che avevate presentato (così come in Sardegna).
    E poi per le amministrative centredestra e centrosinistra in cosa differiscono? Nel modo di disporre le panchine ai giardinetti.. ... Il voto amministrativo è per tradizione "libero", e la vostra presenza sul territorio si fa sentire.

  7. #7
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Dunque, la sinistra fa ridere

    In Origine Postato da seurosia
    Destronzo, perchè non dai un'occhiata alle amministrative? Dura eh leggere quei numeri per chi alle precedenti cantava vittoria?
    Erano voti in libertà, ma voi siete troppo stupidi per capirlo.



    Rabbia eh?....dovevate sfondare il 50% e chiedere le elezioni ....invece nulla, ancora minoranza....

    Accontentati pure delle amministrative, ce fai la gazzosa....

  8. #8
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Dunque, la sinistra fa ridere

    In Origine Postato da Vassilij
    Rabbia eh?....dovevate sfondare il 50% e chiedere le elezioni ....invece nulla, ancora minoranza....

    Accontentati pure delle amministrative, ce fai la gazzosa....
    Rabbia? E perchè scusa? I 36 seggi sono i vostri, mica i miei. E poi, perchè ci faccio la gazzosa con le amministrative? Governiamo, come centrosinistra la maggior parte dei comuni e delle province, abbiamo ripreso i comuni dove pensavate di aver ribaltato tutto...Grossa delusione la vostra...Ma non prendertela, a scrutinio concluso sarà ancora peggio. Per ora accontentatevi dei 36 seggi delle Europee e siate contenti della Zanicchi, almeno vi farà divertire con i suoi giochini...Noi ci teniamo gli altri 37 seggi.

  9. #9
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Dunque, la sinistra fa ridere

    In Origine Postato da seurosia
    Rabbia? E perchè scusa? I 36 seggi sono i vostri, mica i miei. E poi, perchè ci faccio la gazzosa con le amministrative? Governiamo, come centrosinistra la maggior parte dei comuni e delle province, abbiamo ripreso i comuni dove pensavate di aver ribaltato tutto...Grossa delusione la vostra...Ma non prendertela, a scrutinio concluso sarà ancora peggio. Per ora accontentatevi dei 36 seggi delle Europee e siate contenti della Zanicchi, almeno vi farà divertire con i suoi giochini...Noi ci teniamo gli altri 37 seggi.


    ....delusione?? Ma se ci aspettavamo il tracollo! Le elezioni anticipate!.. ....il popolo italiano non doveva "cacciare", "mandare un segnale"... .......guarda i voti che abbiamo preso noi nel 99....quando al governo c'eravate voi....così tanto per capire cosa significa perdere le elezioni di medio termine... ...

    E i 37 seggi? Che ce fai? Siete minoranza, anche in europa...L'Europa è a destra, e antieuropea.

    Non rosicare,verrà anche il vostro momento..

  10. #10
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Ennesimo intervento di Goyassel La Zucca

    In origine postato dal Sig. Vassilij
    Che il governo non sia stato battuto è un dato di fatto e un episodio raro in Europa. Ha perso Berlusconi, ma i voti che ha perso non sono passati all'Ulivo ma alle altre forze della coalizione governativa.

    Il dato di fatto della "resistenza" del governo è provato dal fatto che la sinistra si è ben guardata dal chiedere le elezioni anticipate, come avrebbe senz'altro fatto in caso di vittoria.
    In ogni caso i sondaggi che davano stra-vincente il centrosinistra si sono rivelati clamorosamente errati.

    Il listone dell'Ulivo, che piaccia o no, è andato MALE. E' andato male perchè in alcune interviste del dopo-convention fondativa si parlava del 36-38 % di obbiettivo ed il risultato è stato del 31%...molto meno della somma dei voti dei partiti che lo compongono.
    Non capisco come si possa parlare di "vittoria" da parte degli esponenti del listone.

    E' la prima lista, ma sono 4 partiti: 4 segretari, 4 programmi, 3 gruppi parlamentari...e al parlamento europeo si dilengueranno in gruppi diversi, molti siederanno a fianco di forza italia.

    Rassegnatevi sinistrati...l'orientamento generale dell'elettorato non è cambiato, e per altri due anni starete a guardare.
    Buona fortuna.

    Condivido pressoché totalmente la sua analisi. Anche se, com'è ovvio, a differenza di lei, non credo che ci sia da gioire per il quadro uscito da queste elezioni.

    Saluti!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La sinistra bolognese, che ridere!
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 11-06-11, 22:00
  2. Che ridere...la sinistra antidittatori!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 08:44
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 15:17
  4. mi fa ridere il tifo di sinistra.
    Di bluemax (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 18:09
  5. La sinistra che fa ridere
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 19:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito