rispondi al mio, di post...![]()
rispondi al mio, di post...![]()

Tu hai citato degli astrofisici che dicono di credere ai miracoli della Madonna per screditare le ricerche di Cavalli Sforza.In Origine Postato da Ichthys
Sei tu che non lo sai visto che vai a braccetto coi creazionisti.
Tu qui non stati facendo epistemologia e ricerca scientifica, stai facendo solo facendo propaganda politica confondendo concetti, tralasciando precisazioni e manipolando certe mezze verità nel modo che ti fa più comodo.
Datti una regolata. Cerca di capire il processo con cui viene vagliata una teoria scientifica.
Ai gonzi.
"Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."
Arnold Gehlen

1) E' successo, anche che una coppia di bianchi ha partorito prima un bianco poi un nero.In Origine Postato da Ichthys
[B]Si, certo, vi può essere un uomo di razza bianca alto quando un uomo di razza nera e diverso da un nano di razza bianca, è ovvio. Ma quando tua moglie partorità un negro avvertimi!
Per la biologia molecolare le razze non contano perché si occupa dell'infinitamente piccolo, è ovvio, tanto che per la biologia molecolare una creatura extraterrestre ed una terrestre risulterebbero in fondo analoghe se non identiche. Ci vuole tanto per capirlo? Inutile che ti aggrappi ad argomenti roboanti che nemmeno riesci a padroneggiare.
Ricorda che scienza e sporca propaganda politica oscurantista non vannno molto d'accordo.
2) Non mi aggrappo a nessun argomento roboante, la biologia molecolare studia DNA, RNA e proteine, non mi risulta che ci siano extraterrestri che possiedano qualcosa di simile.

Ripeto: l'ambiente è lo stesso, le differenze (queste si) sono insignificanti. Inutile che ci giriamo intorno! E il modo di alimentarsi non determina l'aspetto fisico. Ricorda che l'uomo modifica l'ambiente con maggiore velocità di quanto l'ambiente modifica l'uomo.In Origine Postato da ScimmioneNudo
Certo...ho parlato di due cose. Primo ci vuole un tempo più lungo, dato che i ceppi che si sono insediati al polo e gli indoeuropei scandinavi vengono da popolazioni diverse. Gli eschimesi sono uguali ai mongoli? Direi di no. Inoltre i due ambienti sono molto diversi, e i due popoli si basano su sistemi di sostentamento molto diversi. GLi scandinavi hanno abbracciato l'agricoltura, quelli che tu IMPROPRIAMENTE chiami eschimesi no. Basterebbe conoscere un minimo quelle popolazioni per sapere che vivono in ambienti diversi.
Re:No, è il tuo semplicismo che ignora le necessità della selezione naturale. Che può anche essere di carattere sessuale, ad esempio e non solo di mera sopravvivenza.
Ricorda che l'uomo modifica l'ambiente con maggiore velocità di quanto l'ambiente modifica l'uomo.
E poi sarei io a fare del semplicismo!
Non è vero niente, il discorso è aperto. L'unica cosa che i genetisti fanno di "nuovo" in quest'epoca è quella di tenersi sul politically correct.Teorie che la scienza attuale abbraccia, compresi i più pagati genetisti mondiali, ricordiamocelo.
Ma non è vero niente! L'ambiente marino è il più instabile in assoluto. Non per niente è quello che ha prodotto la più grande varietà di creature, vertebrate e invertebrate.Ma l'ambiente in cui lo squalo vive è molto più stabile di quello terrestre. Inoltre anche se vi sono specie che, avendo trovato una forma ottimale, mantengono la propria conformazione genica vi sono migliaia di casi in cui invece l'evoluzione modifica le specie...
Lascia perdere le allusioni, io sono un evoluzionista convinto, ma i miei discorsi sono più equilibrati dei tuoi. Il tuo estremismo non trova riscontro da nessuna parte.
Lo sappiamo che a monte c'è l'ambiente. Però gli esperti non sanno spiegare come mai il vertebrato è tetrapode e non "esapode"... per l'ambiente sarebbe stato la stessa cosa! Come vedi non proprio tutto è affidato all'ambiente.E il nocciolo di quel popolo, da dove deriva? Da un popolo precedente modificato dall'ambiente precedente...e così via fino ai primi ominidi, poi ai primi primati, i primi mammiferi e così via...tutto frutto dell'ambiente.
2010:

NON VOGLIO PROVE. BASTA CHE TU MI ELENCHI UN PO' DI INIZIATIVE A TEMATICHE AMBIENTALISTA. CE NE SONO O NO?In Origine Postato da Fenris
Anche se te le citassi tu diresti che la mia testimonianza non vale perchè non porto le prove (che non ho). Ciò non toglie che ridicolo lo stai diventando tu con la tua presunzione di conoscere a mendaito l'ambiente di destra radicale, sul quale invece sei assolutamente ignorante. Ti ripeto l'invito: comincia a frequentare il nostro forum, così ti renderai conto delle cazzate che dici.
LA TUA RETICENZA STA CONFERMANDO I MIEI SOSPETTI.
Già, così come fecero per la Sars...poi l'OGM ha ammesso che si trattava di un' esperimento...quest'uomo mette le mani avanti e dice una cosa anche condivisibile a cui si ovvia implementando la prevenzione. Anche perchè quello che fa la differenza è la prevenzione, non certo il tipo di ceppo che ti becchi...In Origine Postato da Fenris
E allora, una qualunque persona di buon senso da retta a lui piuttosto che a TE.
In Origine Postato da Fenris
Sicuramente i controlli non sono inevitabili, il caso "mucca pazza" lo conferma. Resta il fatto che da Africa ed Asia non importiamo niente.Come no...le banane, gli ananas le noci di cocco...e quanto altro tutta roba esclusivamente sudamericana...mica esiste la costa d'avorio...
Te lo spiego semplicemente: la nostra economia OGGI si basa sul libero scambio con altre nazioni. Attualmente è impossibile, o ci vorrebbe un cambio di rotta della durata di cinquantanni, pensare di farcela senza importare o esportare nulla. E poi perchè devo rinunciare a qualsiasi forma di import/export?In Origine Postato da Fenris
Non sbagli. Ed i camion austriaci sono liberi di entrare qui quando vogliono grazie alla virtuale abolizione dei confini per via dell'Unione Europea di cui TU sei un sostenitore. Ringrazia te stesso dei morti che causano.
MA CRISTO SANTO! CE' UNA DIFFERENZA DI DIVERSI ORDINI DI GRANDEZZA A FRONTE DI UNA PERDITA COLOSSALE...In Origine Postato da Fenris
Siamo alle solite: si giustifica l'introduzione di un problema con la presenza di un altro problema. E' la stessa risposta idiota che date quando si parla di criminalità extracomunitaria: "Anche gli italiani commettono crimini!", certo, e proprio per questo non abbiamo bisogno di importare criminali anche dall'estero. Seguendo la stessa, elementare, logica, dato che già siamo strapieni di agenti patogeni "nostrani", non c'è proprio bisogno di introdurne altri. Ma si sa che la logica non alberga a sinistra.
Il maiale, l'alcool e il tabacco uccidono milioni di persone e tu spacchi i maroni per un centinaio di possibili malati (magari pure distratti che non avevano il preservativo). Sarebbe come vietare l'uso delle auto perchè ci sono incidenti automobilistici.
Non ci vuole un genio, su sforzati. Noi non importiamo criminali, noi permettiamo a persone straniere di visitarci, così come facciamo noi quando andiamo all'estero. Che poi si tratti di esseri umani e pertanto non robot, e quindi possibili criminali questo è un altro paio di maniche.
COMUNQUE TU DA OGGI DALL' ITALIA NON TI MUOVI. Così evitiamo che tu vada a fare il criminale all'estero.
AI tonni.
"Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."
Arnold Gehlen

Ma tu sei un ignorante a 360°? I maggiori sbalzi evolutivi sono dovuti all'alimentazione (in ogni specie animale). E ti ho già spiegato, ma fai lo gnorri, che il tempo intercorso è troppo breve e che sono originari di gruppi genici diversi...forse sulle tue letture (Topolino?) si parla di tempi brevissimi....In Origine Postato da Ichthys
Ripeto: l'ambiente è lo stesso, le differenze (queste si) sono insignificanti. Inutile che ci giriamo intorno! E il modo di alimentarsi non determina l'aspetto fisico.
Lo fa oggi questo, non lo faceva 2000 anni fa. E il nostro DNA è fondamentalmente uguale a quello di circa 80.000 anni fa.In Origine Postato da Ichthys
Ricorda che l'uomo modifica l'ambiente con maggiore velocità di quanto l'ambiente modifica l'uomo.
Certo! Sei convinto che l'uomo di ieri modificasse l'ambiente come quello di oggi...!In Origine Postato da Ichthys
E poi sarei io a fare del semplicismo!
MA QUALE DISCORSO APERTO? Fammi un nome di un genetista che sostenga le tue panzane...In Origine Postato da Ichthys
Non è vero niente, il discorso è aperto. L'unica cosa che i genetisti fanno di "nuovo" in quest'epoca è quella di tenersi sul politically correct.
Ma di zoologia non capisci proprio nulla? Vatti a vedere l'età media delle specie marine, vedrai che sono tutte mediamente molto più antiche di quelle terrestri...In Origine Postato da Ichthys
Ma non è vero niente! L'ambiente marino è il più instabile in assoluto.
Di vertebrati non credo proprio(EVVIVA L'IGNORANZA)...poi ha prodotto moltissime specie ma si tratta dei 4/5 del pianeta. Ma anche questo discorso non nega la mia affermazione. Le terre emerse producono ambienti più differenziati di quelli marini.In Origine Postato da Ichthys
Non per niente è quello che ha prodotto la più grande varietà di creature, vertebrate e invertebrate.
Solo nei libri che ho letto...leggiti Marvin Harris, Jared Diamond, Irenaus Eisl-Eibesfeldt, Marc Hauser, Dunbarr...In Origine Postato da Ichthys
Lascia perdere le allusioni, io sono un evoluzionista convinto, ma i miei discorsi sono più equilibrati dei tuoi. Il tuo estremismo non trova riscontro da nessuna parte.
Io direi che non è troppo difficile, date le dimensioni forse è più comodo avere quattro zampe piuttosto che sei. E sinceramente non faccio fatica a crederlo.In Origine Postato da Ichthys
Lo sappiamo che a monte c'è l'ambiente. Però gli esperti non sanno spiegare come mai il vertebrato è tetrapode e non "esapode"... per l'ambiente sarebbe stato la stessa cosa! Come vedi non proprio tutto è affidato all'ambiente.
Il fatto che non se lo spieghino pienamente non significa che non sia di origine ambientale...evidentemente non conosci il funzionamento della scienza naturale...ancora oggi non sappiamo esattamente come mai l'homo sapiens sia l'unico ominide sopravvissuto, stiamo cercando di ricostruire l'ambiente dell'epoca per capirlo...non ci appelliamo certo a Dio.
Ai tonni.
Arnold Gehlen

In Origine Postato da ScimmioneNudo
NON VOGLIO PROVE. BASTA CHE TU MI ELENCHI UN PO' DI INIZIATIVE A TEMATICHE AMBIENTALISTA. CE NE SONO O NO?
LA TUA RETICENZA STA CONFERMANDO I MIEI SOSPETTI.
Io non sono un militante quindi non sono informato relativamente alle attività dei gruppi, ma posso postarti questo link: http://www.geocities.com/forzanuova/main.htm guarda al punto 8 ("Ecologia e sviluppo sostenibile") nelal parte "Programma". Questo basta e avanza a provarti come sia un tema caro alla nostra area.
Certo, sono importati dall'Africa, non vengono coltivati da noi, come no!Come no...le banane, gli ananas le noci di cocco...e quanto altro tutta roba esclusivamente sudamericana...mica esiste la costa d'avorio...
Poi è cosa risaputa che banane e noci di cocco siano potenziali portatori di virus mortali!
E lo chiedi a me? Sei stato tu a dire che ti stanno sui maroni i camion austriaci che entrano qui, mica io.Te lo spiego semplicemente: la nostra economia OGGI si basa sul libero scambio con altre nazioni. Attualmente è impossibile, o ci vorrebbe un cambio di rotta della durata di cinquantanni, pensare di farcela senza importare o esportare nulla. E poi perchè devo rinunciare a qualsiasi forma di import/export?
Un centinaio? E chi te l'ha data questa cifra? Potrebbero essere un migliaio o un milione, cosa ne sai?MA CRISTO SANTO! CE' UNA DIFFERENZA DI DIVERSI ORDINI DI GRANDEZZA A FRONTE DI UNA PERDITA COLOSSALE...
Il maiale, l'alcool e il tabacco uccidono milioni di persone e tu spacchi i maroni per un centinaio di possibili malati (magari pure distratti che non avevano il preservativo). Sarebbe come vietare l'uso delle auto perchè ci sono incidenti automobilistici.
Innanzitutto criminale lo sarai tu e tutti i tuoi parenti stretti e lontani. Secondariamente, col cazzo che permettiamo a stranieri di fvisitarci, mica sono turisti quelli, sono migliaia e migliaia di persone che vengono qui per restarci, e ci portano malattie! Solo un testone coem te può minimizzare una cosa così grave!Non ci vuole un genio, su sforzati. Noi non importiamo criminali, noi permettiamo a persone straniere di visitarci, così come facciamo noi quando andiamo all'estero. Che poi si tratti di esseri umani e pertanto non robot, e quindi possibili criminali questo è un altro paio di maniche.
COMUNQUE TU DA OGGI DALL' ITALIA NON TI MUOVI. Così evitiamo che tu vada a fare il criminale all'estero.
AI tonni.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato