Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 239
    POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sempre peggio.

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Au contraire, nessuno ha negato la varietà della specie umana...ma solo il fatto che questa varietà assurga al rango terminologico di razza. Certo che esistono i mongoli, i boscimani e tutti gli altri...questo non significa che si tratti di razze. Esistono anche i ferraresi, per dire...ci sei arrivato fin qui?
    Qui siamo nel campo delle opinioni.

In questa ottica possiamo anche tutti considerarci una sottospecie di protozoi...
    Te l'ho già detto: hai una visione distorta delle proporzioni e comunque quest'ottica è molto più simile a quella di C. Sforza che alla mia!

NON SONO SUFFICIENTI A PARLARE DI RAZZA. Concetto che è stato ribadito allo stremo, ma fai il finto tonto...
    Non sono sufficienti un corno! Mi piacerebbe sapere quali sono in percentuale i limiti minimi e massimi che definiscono una razza.

se fossero poi stati interfecondi saremmo stati tutti parte di un'unica specie!
    Errore, anche specie diverse possono essere interfeconde, con la sola differenza che oltre il 90% dei casi la prole è sterile. Non so se hai afferrato.

Guarda che eri tu a sostenere che un criminale lo riconosci dalla foto...
    Intanto gli studi criminologici confermano che tutti i delinquenti presentano elementi somatici simili. Chiedi a Tomàs de Torquemada e ti sommergerà di contributi, testimonianze, studi, etc. Perché non lo fai?

Nooooooooooooo.....perchè dovrebbe sembrarmi poco serio il Novella2000 della scienza???????
    Quando mi è stata citata dai tuoi amici in discussioni passate sul medesimo argomento, ma riportante tesi opposte alle mie ovvero quelle delle tua parte, l'hanno ritenuta serissima. Ora che è successo?

Io invece sono convinto che non si debba imporre nulla, ma lasciare che i popoli si mischino, se lo desiderano, o che non lo facciano se non vogliono. E non è la prima volta che sostengo questo.
    A me sembra che sia la prima volta che lo dici per il semplice motivo che quello che teorizza una simile libertà sono io. Infatti una volta scrissi che le migrazioni nel mondo antico erano spontanee e avvenivano con un ritmo diluito nel tempo il che consentiva ai popoli ospiti di non sfigurare gravemente i loro caratteri grazie. Oggi invece con la velocità dei trasporti, coi ritmi accelerati della civiltà moderna è possibile sradicare un intero popolo in poche settimane e trapiantarlo altrove, rendendo difficoltosa e poco completa l'assimilazione e sfigurando gravemente sia questo questo popolo che quello che lo accoglie; a ciò si aggiungono le politiche immigrazioniste che nulla hanno di naturale e mirano solo ed esclusivamente ad un certo tornaconto politico pianificando a tavolino e incoraggiando l'immigrazione e proprio tu sei tra quelli che teorizzano una simile manipolazione, qundi non mi raccontare balle col fatto che "non si debba imporre nulla" perché al contrario sembri voler imporre agli altri di accogliere tutto il terzo mondo in Italia negando loro il diritto di opporsi.

Oltre a ritenere RIDICOLA la presunzione di avere sconfitto il concetto di razza, non intendo ribadire ciò che ho già egregiamente espresso. Piuttosto vorrei fare una considerazione: in breve il differenzialista è contro ogni superiorità razziale, ma a favore della difesa delle specificità. Un ultimo punto: giusto distinguere unità e uniformità; ma l'unità come può essere davvero tale, cioè unità, e al contempo salvaguardare DAVVERO le differenze? Come dar vita a "mondi locali" all'interno di un'unità? Non dovranno, questi mondi, assoggettarsi necessariamente ad una logica unitaria che finirà per dissolverli?
    2010:

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da geom.antonio
    Che le razze esistano, questo è un fatto.Ed i fatti, l'osservazione della realtà, analitica, per quella che è, rappresenta il mondo che ci circonda.
    Lascia perdere. Se non hai gli stumenti per discutere non ti rovinare una reputazione in questo modo. A livello tassonomico si può anche parlare di "varietà" umana non necessariamente di razze. Stiamo discutendo se l'impronta cosiddetta razziale sia razziale davvero, o data l'esiguità di percentuale si tratti piuttosto di una differenziazione minima come appunto una varietà.

In Origine Postato da geom.antonio
    Piuttosto io focalizzerei l'attenzione sul fatto che il sole, tra sei miliardi di anni, collasserà, per iniziare il processo che lo porterà a divenire un buco nero.
    Non ho mai sentito un discorso più idiota di questo. A parte il fatto che tra 6 miliardi quasi certamente l'uomo non sarà più. Al limite se sapremo sopravvivere ai prossimi due secoli (altro che 6 miliardi di anni), cosa per nulla scontata, potremo evolvere in qualche altre 20 specie prima di arrivare lì.

Inoltre abbiamo problemi più urgenti da risolvere oggi che pensare alla costosa colonizzazione spaziale.

Cerchiamo di mantenere il discorso ad un livello serio.

A Star Trek.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sempre peggio.

In Origine Postato da Ichthys
    Qui siamo nel campo delle opinioni.
    Ecco, allora hai capito che le tue razze umane entrando nel campo delle opinioni cessano di essere argomento scientifico.

Non sono sufficienti un corno! Mi piacerebbe sapere quali sono in percentuale i limiti minimi e massimi che definiscono una razza.
    Evdentemente lo 0,4% non è sufficiente, specie se tra individuo e individuo ci sono percentuali di un ordine di grandezza superiori.

Errore, anche specie diverse possono essere interfeconde, con la sola differenza che oltre il 90% dei casi la prole è sterile. Non so se hai afferrato.
    Più che di errore parlerei di imprecisione. Poco fa comunque. Il rasoio di Occam non perdona. Supporre teorie senza la minima corroborazione non serve a nulla alla scienza.

Intanto gli studi criminologici confermano che tutti i delinquenti presentano elementi somatici simili. Chiedi a Tomàs de Torquemada e ti sommergerà di contributi, testimonianze, studi, etc. Perché non lo fai?
    Perchè la scienza è una cosa seria. A partire dalla definizione di criminale. I tratti somatici comuni, su cui ho già forti dubbi, potrebbero derivare dallo stesso tipo di alimentazione povera (per fare un esempio). Sono già CERTO che non esiste una definizione scientifica di criminale. Per il resto potrebbe essere divertente avere qualche cosa di cui ridere la sera.
    Pensando ovviamente a te e al Lombroso.

Quando mi è stata citata dai tuoi amici in discussioni passate sul medesimo argomento, ma riportante tesi opposte alle mie ovvero quelle delle tua parte, l'hanno ritenuta serissima. Ora che è successo?
    A me lo chiedi? Intanto non ho idea di chi siano "i miei amici". Inoltre io ho sempre considerato Focus l' immondizia della divulgazione scientifica. Un giorno addirittura ho letto un articolo da sbellicarsi sulla fortuna.

A me sembra che sia la prima volta che lo dici per il semplice motivo che quello che teorizza una simile libertà sono io.
    Infatti una volta scrissi che le migrazioni nel mondo antico erano spontanee
    Spontanee un cazzo. Le diaspore o le varie migrazioni avvenivano in seguito alla pressione demografica che spingeva gli uomini verso altre terre.

e avvenivano con un ritmo diluito nel tempo il che consentiva ai popoli ospiti di non sfigurare gravemente i loro caratteri grazie.
    Non direi, anzi, ci sono stati molti casi di assorbimento, ma praticamente nessuno di coabitazione.

Oggi invece con la velocità dei trasporti, coi ritmi accelerati della civiltà moderna è possibile sradicare un intero popolo in poche settimane e trapiantarlo altrove, rendendo difficoltosa e poco completa l'assimilazione e sfigurando gravemente sia questo questo popolo che quello che lo accoglie; a ciò si aggiungono le politiche immigrazioniste che nulla hanno di naturale e mirano solo ed esclusivamente ad un certo tornaconto politico pianificando a tavolino e incoraggiando l'immigrazione e proprio tu sei tra quelli che teorizzano una simile manipolazione, qundi non mi raccontare balle col fatto che "non si debba imporre nulla" perché al contrario sembri voler imporre agli altri di accogliere tutto il terzo mondo in Italia negando loro il diritto di opporsi.
    Non ci siamo mica capiti. Io non voglio imporre nulla. Sei tu che fai coincidere il suolo con l'etnia. Il che andava benissimo ieri, come fai notare, ma oggi con le odierne tecnologie il viaggio non è più un problema, e viaggiare unisce la specie umana. E mai come prima abbiamo bisogno (se vogliamo salvarci) di maturare una coscienza di specie. Perchè se diamo spazio alle lotte intraspecifiche siamo senza speranza. Con gli strumenti che i genocidi oggi possono avere siamo seduti su di una bomba ad orologeria.

Oltre a ritenere RIDICOLA la presunzione di avere sconfitto il concetto di razza, non intendo ribadire ciò che ho già egregiamente espresso.
    L'unica cosa che hai egregiamente espresso è la tua hybris.

Un ultimo punto: giusto distinguere unità e uniformità; ma l'unità come può essere davvero tale, cioè unità, e al contempo salvaguardare DAVVERO le differenze? Come dar vita a "mondi locali" all'interno di un'unità? Non dovranno, questi mondi, assoggettarsi necessariamente ad una logica unitaria che finirà per dissolverli?
    Forse non ti sei mica ancora accorto che le differenziazioni etniche si stanno dissolvendo assorbite dal libero mercato...tu intanto pensa a fermare i neri alla dogana...ma intanto l'italiano che tanto vuoi difendere adora i Take That, usa cellulari e internet, non sa cucinare, non sa mangiare, e non conosce altro che i marcatori della serie A. Insomma una bella ficata.

Agli itagliani.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sempre peggio.

Ecco, allora hai capito che le tue razze umane entrando nel campo delle opinioni cessano di essere argomento scientifico.
    Ecco perché C. Sforza deve piantarla con le sue personali opinioni!

Evdentemente lo 0,4% non è sufficiente, specie se tra individuo e individuo ci sono percentuali di un ordine di grandezza superiori.
    E chi sei per stabilire di punto in bianco che ora lo 0,4% non è sufficiente? È la percentuale giusta per classificare le razze nell'ambito della stesse specie (infatti le razze devono essere interfeconde) e per me basta... altrimenti con percentuali diverse tocchiamo altri livelli che sono qualcosa di più della semplice razza.

Perchè la scienza è una cosa seria. A partire dalla definizione di criminale. I tratti somatici comuni, su cui ho già forti dubbi, potrebbero derivare dallo stesso tipo di alimentazione povera (per fare un esempio). Sono già CERTO che non esiste una definizione scientifica di criminale. Per il resto potrebbe essere divertente avere qualche cosa di cui ridere la sera.
    Pensando ovviamente a te e al Lombroso.
    Ti ripeto: sono caratteri che non si acquisiscono in seguito, ma sono già presenti ed indipendenti da qualunque condizionamento esterno. Al massimo il contesto sociale può scatenare un qualcosa che è già latente o, al contrario, inibirlo. Ma perché non chiedi a Tomàs del Torquemada, il quale condivide questa teoria e possiede al riguardo tutta la documentazione che vuoi... eh?

A me lo chiedi? Intanto non ho idea di chi siano "i miei amici". Inoltre io ho sempre considerato Focus l' immondizia della divulgazione scientifica.
    Per me è lo stesso, specie quando in passato si mise a pubblicare teorie sulla non esistenza delle razze... e questo la dice tutta.

Spontanee un cazzo. Le diaspore o le varie migrazioni avvenivano in seguito alla pressione demografica che spingeva gli uomini verso altre terre.
    Ti ricordo che tu hai una cattiva percezione delle proporzioni. I regimi migratori del passato e le loro cause non sono minimamente sovrapponibili a quelle attuali. Sono la superficialità e la mancanza di spirito critico i tuoi più gravi limiti.

Non ci siamo mica capiti. Io non voglio imporre nulla. Sei tu che fai coincidere il suolo con l'etnia. Il che andava benissimo ieri, come fai notare, ma oggi con le odierne tecnologie il viaggio non è più un problema, e viaggiare unisce la specie umana.
    A parte il fatto che io non ho detto che il suolo coincide con l'etnia (anche se dovrebbe essere così visto che l'etnia si sviluppa i rapporto ad un determinato contesto)... per tutto il resto ti contraddici da solo in merito alle migrazioni del passato e del presente.

E mai come prima abbiamo bisogno (se vogliamo salvarci) di maturare una coscienza di specie. Perchè se diamo spazio alle lotte intraspecifiche siamo senza speranza.
    Guarda che da parte mia non c'è alcuna istigazioni alle lotte intraspecifiche. Capisco, invece, che non solo tu, ma anche altri che provengono da una formazione comunista o post-comunista, abbiate la coscienza sporca giacché sta dalla vostra parte, ad esempio, l'istigazione agli scontri di classe.
    E meno male che una certa sinistra si mette a dire che bisogna valorizzare le differenze che sono l'unica vera ricchezza ed opportunità di crescita dell'umanità... evidentemene era solo sporca retorica!

L'unica cosa che hai egregiamente espresso è la tua hybris.

Forse non ti sei mica ancora accorto che le differenziazioni etniche si stanno dissolvendo assorbite dal libero mercato...
    E tutto quello che sostieni tu ti configurano come l'altra faccia della medaglia del libero mercato.
    2010:

kshatrya
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sempre peggio.

E tutto quello che sostieni tu ti configurano come l'altra faccia della medaglia del libero mercato.
    evidentemente a corto di argomenti, Scimmione si aggrappa al "libero mercato" per giustificare ogni aberrazione contro razze ed etnie....

ai disperati

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sempre peggio.

[B]E chi sei per stabilire di punto in bianco che ora lo 0,4% non è sufficiente? È la percentuale giusta per classificare le razze nell'ambito della stesse specie (infatti le razze devono essere interfeconde) e per me basta... altrimenti con percentuali diverse tocchiamo altri livelli che sono qualcosa di più della semplice razza.
    Hai mai pensato che nelle altre specie animali le percentuali si assestano sopra quella percentuale? Poi, credi a quello che ti pare, tanto con le cazzate ASCIENTIFICHE del Lombroso hai gia toccato il fondo.

Ti ripeto: sono caratteri che non si acquisiscono in seguito, ma sono già presenti ed indipendenti da qualunque condizionamento esterno.

Se troviamo un modo per permettermi di pubblicare immagini ti sbugiardo in cinque secondi netti.

[B]Ma perché non chiedi a Tomàs del Torquemada, il quale condivide questa teoria e possiede al riguardo tutta la documentazione che vuoi... eh?
    Per lo stesso motivo per cui non mi fermo a chiacchierare con i testimoni di Geova o i seguaci di Scientology.

A parte il fatto che io non ho detto che il suolo coincide con l'etnia (anche se dovrebbe essere così visto che l'etnia si sviluppa i rapporto ad un determinato contesto)
    Certo...e le popolazioni nomadi non esistono...poi il superficiale sarei io...vuoi che ti riassumo la serie di cazzate che hai sparato in questa conversazione?

[B]... per tutto il resto ti contraddici da solo in merito alle migrazioni del passato e del presente.
    Perchè, sentiamo.

E meno male che una certa sinistra si mette a dire che bisogna valorizzare le differenze che sono l'unica vera ricchezza ed opportunità di crescita dell'umanità... evidentemene era solo sporca retorica!
    Guarda che io sono favorevole al pieno rispetto delle differenze. Ma tu continui a non capire...

???

Ai plapperi.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sempre peggio.

In Origine Postato da Aryan
    evidentemente a corto di argomenti, Scimmione si aggrappa al "libero mercato" per giustificare ogni aberrazione contro razze ed etnie....

ai disperati
    Icthys, per favore, insegna al tuo cagnolino ad abbaiare correttamente, sai quelle cose tipo argomentare, apportare qualche dato...

Ai plapperi.

Arnold Gehlen

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sempre peggio.

Hai mai pensato che nelle altre specie animali le percentuali si assestano sopra quella percentuale? Poi, credi a quello che ti pare, tanto con le cazzate ASCIENTIFICHE del Lombroso hai gia toccato il fondo.
    E quando si assestano? Lo sanno anche i bambini dell'asilo che qualunque classificazione prevede un minimo e un massimo... e la percentuale che definisce le razze rientra in pieno.
    Ascientifico è negare una cosa evidente e inconfutabile come le razze umane... sai, l'antropometria... le costanti metriche...

Se troviamo un modo per permettermi di pubblicare immagini ti sbugiardo in cinque secondi netti.
    Si, si, vediamo come fai a dimostrarmi che la disposizione omero-radio/ulna è una caratteristicha scheletrica dei vertebrati acquisita per puro adattamento e non un "marchio" di fondo nato così... facce ride...

Per lo stesso motivo per cui non mi fermo a chiacchierare con i testimoni di Geova o i seguaci di Scientology.
    E fai male... anche loro negano l'esistenza delle razze.

Certo...e le popolazioni nomadi non esistono...poi il superficiale sarei io...vuoi che ti riassumo la serie di cazzate che hai sparato in questa conversazione?
    A, certo, come se il nomadismo dei pellerossa, dei mongoli, dei berberi e degli zingari li spinge a percorrere tutto il mondo e tutti gli ambienti. Gli ambienti che essi attraversano sono grossomodo gli stessi: le pianure, le steppe, il deserto e ancora le steppe.

Perchè, sentiamo.
    Perché non è vero che sei assolutamente favorevole alla naturalità delle migrazioni. Infatti la tua parte politica ha tutto l'interesse ad incoraggiarle nei paesi come il nostro per un più che palese tornaconto politico.

Guarda che io sono favorevole al pieno rispetto delle differenze. Ma tu continui a non capire...
    O forse non ti fai capire.
    Ma insomma, i negri esistono? I mongolici esistono? Gli australoidi esistono? O no?
    2010:

kshatrya
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sempre peggio

In Origine Postato da Ichthys O forse non ti fai capire.
    Ma insomma, i negri esistono? I mongolici esistono? Gli australoidi esistono? O no? [/B]
    Ichtys, non l'hai capito che lo scimmione è solo un sofista? è convinto di poterti "dimostrare" che non esiste niente....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sempre peggio.

E quando si assestano? Lo sanno anche i bambini dell'asilo che qualunque classificazione prevede un minimo e un massimo... e la percentuale che definisce le razze rientra in pieno.
    Ascientifico è negare una cosa evidente e inconfutabile come le razze umane... sai, l'antropometria... le costanti metriche...
    Definisci scienza, gonzetto...

Si, si, vediamo come fai a dimostrarmi che la disposizione omero-radio/ulna è una caratteristicha scheletrica dei vertebrati acquisita per puro adattamento e non un "marchio" di fondo nato così... facce ride...
    Au contraire, è la regola dell'adattamento che è consolidata. Tu e il tuo "marchio di fondo dato da Dio" dovete superare il rasoio di Occam...

E fai male... anche loro negano l'esistenza delle razze.
    Dicono anche che 2+2 fa 4...embè?

A, certo, come se il nomadismo dei pellerossa, dei mongoli, dei berberi e degli zingari li spinge a percorrere tutto il mondo e tutti gli ambienti. Gli ambienti che essi attraversano sono grossomodo gli stessi: le pianure, le steppe, il deserto e ancora le steppe.
    Che ingenuotto che sei, e poi il sofista sarei io? Dai che diventi ANCOR più ridicolo...

[B]Perché non è vero che sei assolutamente favorevole alla naturalità delle migrazioni. Infatti la tua parte politica ha tutto l'interesse ad incoraggiarle nei paesi come il nostro per un più che palese tornaconto politico.
    E quale sarebbe la MIA parte politica, sentiamo...

O forse non ti fai capire.
    Ma insomma, i negri esistono? I mongolici esistono? Gli australoidi esistono? O no?
    Certo che esiste la varietà nella specie umana...vuoi chiamarle razze perchè a casa tua ne avete bisogno, altrimenti non dormite la notte? Fai come ti pare. Il giorno che tramite colloquio telefonico un ebete tuo compagno riuscirà a distinguere la varietà umana che sta dall'altra parte prenderò atto della possibilità scientifica delle tue plapperate. Per ora io e la comunità scientifica degli ultimi 30 anni ti collochiamo tra padre Pio e paperinik.

Ai bordi.

Arnold Gehlen

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima