Come avevo promesso mantengo l'impegno e riprendo la mia presenza sul forum ad elezioni avvenute.
Mi sembra che il quadro sia inequivocabile : il mio tentativo di riformare dall'interno BDM è completamente fallito ed è stato sconfitto dagli Elettori.
La differenza tra i voti di Lista e le preferenze mi conforta come segnale di stima ricevuta ma non può e non deve mascherare il dato finale.
Sorrido all'idea che se sabato 25 Ottobre 2003 avessi accettato la proposta che Forza Italia mi fece (testimone la bella ed intelligente Francesca)di diventare candidato del Polo pur sotto l'ipocrita immagine di una Lista Civica , oggi sarei al posto di Marsano.
Tuttavia, mi sarei aggirato per casa tra gli sguardi di disapprovazione dei miei cari , non avrei avuto certo neppure la stima dei miei Alleati e sarebbero insorte conflittualità col mio specchio.
Preferisco di gran lunga la derisione che viene solitamente riservata agli sconfitti.
Un caro saluto , Roberto De Marchi
P.S. mi spiace solo che sia stato dato risalto alla mia frase sui miserabili che ho profferito pubblicamente al Cinema Centrale ma che non era rivolta ai Candidati avversari ma a coloro che mi hanno diffamato sul piano professionale , sul Battesimo non eseguito dai miei Figli e sull'uso gratuito della Casa di Riposo durante l'agonia di mia Madre : queste cose non le dimenticherò mai più.