Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito preferisco la derisione

Come avevo promesso mantengo l'impegno e riprendo la mia presenza sul forum ad elezioni avvenute.
    Mi sembra che il quadro sia inequivocabile : il mio tentativo di riformare dall'interno BDM è completamente fallito ed è stato sconfitto dagli Elettori.
    La differenza tra i voti di Lista e le preferenze mi conforta come segnale di stima ricevuta ma non può e non deve mascherare il dato finale.
    Sorrido all'idea che se sabato 25 Ottobre 2003 avessi accettato la proposta che Forza Italia mi fece (testimone la bella ed intelligente Francesca)di diventare candidato del Polo pur sotto l'ipocrita immagine di una Lista Civica , oggi sarei al posto di Marsano.
    Tuttavia, mi sarei aggirato per casa tra gli sguardi di disapprovazione dei miei cari , non avrei avuto certo neppure la stima dei miei Alleati e sarebbero insorte conflittualità col mio specchio.
    Preferisco di gran lunga la derisione che viene solitamente riservata agli sconfitti.
    Un caro saluto , Roberto De Marchi
    P.S. mi spiace solo che sia stato dato risalto alla mia frase sui miserabili che ho profferito pubblicamente al Cinema Centrale ma che non era rivolta ai Candidati avversari ma a coloro che mi hanno diffamato sul piano professionale , sul Battesimo non eseguito dai miei Figli e sull'uso gratuito della Casa di Riposo durante l'agonia di mia Madre : queste cose non le dimenticherò mai più.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: preferisco la derisione

Originally posted by dermato
    Come avevo promesso mantengo l'impegno e riprendo la mia presenza sul forum ad elezioni avvenute.
    Mi sembra che il quadro sia inequivocabile : il mio tentativo di riformare dall'interno BDM è completamente fallito ed è stato sconfitto dagli Elettori.
    La differenza tra i voti di Lista e le preferenze mi conforta come segnale di stima ricevuta ma non può e non deve mascherare il dato finale.
    Sorrido all'idea che se sabato 25 Ottobre 2003 avessi accettato la proposta che Forza Italia mi fece (testimone la bella ed intelligente Francesca)di diventare candidato del Polo pur sotto l'ipocrita immagine di una Lista Civica , oggi sarei al posto di Marsano.
    Tuttavia, mi sarei aggirato per casa tra gli sguardi di disapprovazione dei miei cari , non avrei avuto certo neppure la stima dei miei Alleati e sarebbero insorte conflittualità col mio specchio.
    Preferisco di gran lunga la derisione che viene solitamente riservata agli sconfitti.
    P.S. mi spiace solo che sia stato dato risalto alla mia frase sui miserabili che ho profferito pubblicamente al Cinema Centrale ma che non era rivolta ai Candidati avversari ma a coloro che mi hanno diffamato sul piano professionale , sul Battesimo non eseguito dai miei Figli e sull'uso gratuito della Casa di Riposo durante l'agonia di mia Madre : queste cose non le dimenticherò mai più.
    Caro Dermato, innanzittutto bentornato sul Forum (anche se so che ci hai sempre seguito come un uomo qualunque).
    Il dato scaturito dalle urne è senz'altro inequivocabile (benchè l'Onorevole non se ne voglia rendere conto), BDM ha perso per la cattiva amministrazione di questi ultimi 5 anni.
    L'unico rimpianto che devi avere, non è per proposte non accettate, ma solo per non aver avuto il coraggio di portare avanti quel progetto di trasversalità che proprio qui sul Forum lo scorso anno proponesti con passione ed entusiasmo.
    Hai tentato di fare qualcosa di simile con BDM, ma l'aver imbarcato Cozzio & C. non ha rappresentato agli occhi degli elettori quel rinnovamento che invece vi si richiedeva.
    Siamo coscenti che oggi si può solo parlare di una sconfitta di BDM e non certo di una vittoria di Marsano o ancor peggio del Centrodestra (il cui unico merito è stato quello di non interferire a livello locale con la preparazione della lista e del programma).
    La Tua partecipazione al Forum sarà senz'altro di stimolo a far si che questo luogo di incontro virtuale continui la sua vita.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caro Dermato sono felice di risentire la tua voce sul Forum

La città ha mandato a casa questa giunta. La perdita di voti da parte del sindaco uscente (la faccia l'aveva già persa da un po') è evidente.
    Credo che l'accelerata di arroganza da parte di alcuni membri di BdM abbia scocciato e, in alcuni casi, offeso parte della cittadinanza.
    Spero anche che il voto significhi la presa d'atto dello stile relazionale e del metodo di lavoro degli ultimi 10 anni.

Paradossalmente (visto che è stato in giunta) Marsano è il momento del cambiamento, senza alcun giudizio valoriale sulla futura squadra (in molti oggi li danno e mi paiono prematuri, inoltre mi sembra un continuo rapportarsi al livello "chi è peggio" dei presunti peggiori di qui e di là?) ma un dato di fatto nella dinamica democratica.

Vedremo i risultati.

Sai l'affetto e la stima che ho per te e spero che le tue capacità possano essere dedicate ad una opposizione intelligente e costruttiva, che svolga anche il giusto e atteso ruolo di monitoraggio delle attività della maggioranza.

Per gli attacchi personali, di cui ho letto su questo forum, chiedo (e non lo ho fatto prima per evitare uletriori sgradevolezze) perché chi ha insisitito sulla vicenda della mamma non abbia semplicemente fatto le sue verifiche in via istituzionale prima di chiamare una persona a rispondere pubblicamente di un episodio intimo e doloroso?

Riguardo al battesimo, non lo sapevo e mi scappa da ridere.

Credo sinceramente che il cambiamento con quelle persone, nonostante te Dermato, sarebbe stato difficile.

Ora si comincia, vediamo.

L'altro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: preferisco la derisione

"Il dato scaturito dalle urne è senz'altro inequivocabile (benchè l'Onorevole non se ne voglia rendere conto), BDM ha perso per la cattiva amministrazione di questi ultimi 5 anni."

Cattiva amministrazione?
    Delle due l'una (come ama dire G.F. Ferrini): o Marsano era su Marte negli ultimi cinque anni o i sammargheritesi sono strabici. Ciò che penso: l'amministrazione non è stata buona e Marsano ne è stato responsabile al pari dell'Onorevole, ma c'è qualcosa che i sammargheritesi adorano dello spirito BDM. Amano terribilmente i propri difetti e non riescono ad identificarsi con chi è troppo bravo. Quindi dell'Onorevole non ne potevano più, ma per sostituirlo hanno scelto uno che gli assomigliasse tanto.

"L'unico rimpianto che devi avere, non è per proposte non accettate, ma solo per non aver avuto il coraggio di portare avanti quel progetto di trasversalità che proprio qui sul Forum lo scorso anno proponesti con passione ed entusiasmo."

Te ne accorgerai nei prossimi mesi quanto è trasversale Dermato: il nostro consiglio comunale non conosce opposizione da dieci anni; non vorrei essere nei panni di chi sta in maggioranza.

"Hai tentato di fare qualcosa di simile con BDM, ma l'aver imbarcato Cozzio & C. non ha rappresentato agli occhi degli elettori quel rinnovamento che invece vi si richiedeva."

Devo ridere?

"Siamo coscenti che oggi si può solo parlare di una sconfitta di BDM e non certo di una vittoria di Marsano o ancor peggio del Centrodestra (il cui unico merito è stato quello di non interferire a livello locale con la preparazione della lista e del programma).
    La Tua partecipazione al Forum sarà senz'altro di stimolo a far si che questo luogo di incontro virtuale continui la sua vita."

Sottoscrivo.
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE]Originally posted by dermato
    [B].
    ---
    Caro Dermato,
    la tua candidatura, come tu ben sai, è stata portata avanti da una parte di BdM (precisamente la parte più consistente non sedeva sui banchi del consiglio comunale).
    Io ero tra uno di quelli, e continuo a sostenere che tu eri e sei la persona, che se avessimo vinto avrebbe potuto dare quella svolta amministrativa che una parte di noi aspettava.
    Ora il ns. compito è quello di lavorare per costruire una nuova alternativa a chi ora ha vinto e gestira l'amministrazione per i prossimi 5 anni.
    Se ci sono i presupposti io sono disposto a dare il mio modesto contributo, a te chiedo di impegnarti come capogruppo dell'opposizione in modo da creare un rinnovato soggetto Politico (che sia BdM od altro non è importante) che possa divenire il riferimento sia per tutti quelli che hanno dato fiducia alla ns. proposta amministrativa, sia per chi non l'ha data.
    Un abbraccio

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi si cariano i denti!!

Oddio, quanto buonismo!!!

E Dermato, Dermato, Dermato
    Così carino e così sfortunato!!!!

SMETTIAMOLA!!

Dermato hai perso e adesso ti spiego perchè:

1)Pensi di essere furbo:
    "sono trasversale.....lista delle intelligenze..... etc.
    Io credo che hai tirato tutti per il naso, cercando di spaventare quei sempliciotti di BDM, e perlomeno TRE li hai convinti!!
    Minacce di trasversalità in cambio di una candidatura: forse era meglio se ci ripensavi!

2)Pensavi di essere a cavallo:
    Maggioranza sicura....macchina da guerra... etc.
    Non ti sei accorto che avevi non una ma più serpi in seno, compreso il Giullare Uscente che ti ha massacrato!

3) Sei supponente:
    La tua presunzione di essere un talento naturale ti ha fatto perdere la palla nel primo contrasto con uno scarpone che carica a testa bassa!!
    Ma con la tua famosa dialettica, sei mai riuscito a stringerlo nell' angolo?

4)Sei un illuso.
    Confidi in una "Intellighenzia" di adoranti, come Fortebraccio, Machine Head, Bombacci, Ataturk, Bitre:
    alcuni sono malinconici Comunisti alla deriva che ti vedono per il tuo passato, altri malinconici Fascisti orfani di un personaggio che si dimostri con le palle.

5) Sei senza palle.
    Io al tuo posto, sarei andato a nprendere per il colletto chi ti ha miseramente diffamato e gli avrei dato quattro ceffoni: altro una stitica invettiva come "miserabili"!|
    Hai ragione, ma io li avrei fatti diventare realmente "Occhi Neri"!!
    Altro che fermarsi a "Miserabili"

COMUNQUE
    nonostante tutto, nonostante i quattro stronzi arroganti che avevi assieme, i fighetti opportunisti, gli zero-meno agghindati da politici, le "non-intelligenze"..

NONOSTANTE TUTTO

FORSE SEI MEGLIO DI QUELLO CHE E' STATO ELETTO..
    E di quelli che ha insieme.

HAI L' OPPORTUNITA' DI DIMOSTRARLO:

Allora fai un bagno di umiltà, renditi utile:
    ROMPIGLI I COGLIONI PER 5 ANNI!!!!

Che se penso a cosa ne può uscire, mi vengono i brividi!!!

Saluti

(Non ti arrabbiare, oppure arrabbiati, che ti fa bene: Foffo è fatto così!)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro dermato

come già ho promesso nel thread su BOMBACCI, mi astengo da ogni analisi " politicologa" che lascio fare agli altri.

Quello che voglio dirti è che il titolo dato al tuo thread mi lascia
    amareggiata, se ogni volta che uina parte perde le elezioni ( e noi ne abiamo perse tre) ci si dovesse sentire derisi ..........beh vuol dire che non ci siamo!

Sulla tua mamma avevo già scritto , sul battesimo dei tuoi figli non sapevo davvero niente ecomunque lo ritengo una scelta personale, e sull'uso gratuito ecc... uno non l'ho mai sentito dire prima d'ora e se anche lo avessi sentito dire non ci avrei minimamente creduto.

Certo magari per te che ci credevi e ti eri impegnato a fondo la sconfitta può essere molto amara, ma so che hai le risorse per reagire e non mollare: chissà cosa ci aspetta il futuro!
    Buon Lavoro in Consiglio Comunale,!

Forse questa sarà la volta che anche il giovane Emanuele ( non me ne voglia) imparerà molte cose da te e dalla tua esperienza pluridecennale! Ciao Penelope

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una domanda:
    come hai vissuto le sparate del " simpatico umorista " durante la campagna elettorale ?

Qual'è il dato politico che scaturisce dai numeri ?

Credo che il tup progetto iniziale poteva avere successo.....un enorme successo.

Sono convinto ( e lo scrissi un anno fa ) che se avessi creato una lista chiamata ad esempio " LISTA DE MARCHI" , facendo piazza pulita di alcuni ( dico alcuni ..ma uno in particolare ) " personaggi stufosi ", probabilmente a quest'ora ci sarebbe veramente il nuovo.

Mi sono cadute le braccia e ho detto " abbiamo perso" quando ho visto per la prima volta la foto del misfatto : quella stretta di mano FATALE.

cmq. les jeux sont fait..rien va plus

salutation

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: preferisco la derisione

Originally posted by ataturk
    Siamo coscenti che oggi si può solo parlare di una sconfitta di BDM e non certo di una vittoria di Marsano o ancor peggio del Centrodestra (il cui unico merito è stato quello di non interferire a livello locale con la preparazione della lista e del programma).
    Sulla sconfitta di BDM non c’è alcun dubbio però, a mio avviso, non è solo questo.

Sia Marsano sia il centrodestra sono stati determinanti per la vittoria.

Alle amministrative del ’99 il Centrodestra prendeva il 31,46% dei consensi. Possiamo considerare questo dato come lo zoccolo duro dell’elettorato moderato (Ferrini era un ottimo amministratore ma non sapeva rapportarsi con la gente, sigh!).

Marsano occupa lo spazio elettorale di centro e di sinistra (moderata) colmando il gap di consenso. Se poi aggiungiamo la sfiducia verso BDM ecco magicamente spuntare dal cilindro quel 22,56% di preferenze in più che portano “Al centro la città” a governare SML.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito BARABBA! BARABBA!

Caro Prof non te la prendere;

Se Ti piace continuare a pensarTi tanto buono (gli altri sono solo incapaci), mettila così:

ricordaTi che la storia insegna come il voto democratico del popolo spesso si ritorca contro l'onesto.

Anche l'intera storia dell'umanità, così come noi la conosciamo, gioca attorno ad una votazione: nello scegliere chi salvare tra Gesù e Barabba i Giudei scelsero il secondo.

Perdona dunque i sammargheritesi!

Personalmente sono immensamente felice della Vittoria (con la "V" maiuscola) di Marsano.

Prova a perdonare anche me se ci riesci.

"... e la folla gridava: BARABBA! BARABBA!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima