Salve Alessio,
ho sentito parlare del ritorno della D.C. negli ultimi mesi.
Mi sono chiesto però quando vi presenterete alle elezioni...
cordialmente
Thomas Aquinas

Salve Alessio,
ho sentito parlare del ritorno della D.C. negli ultimi mesi.
Mi sono chiesto però quando vi presenterete alle elezioni...
cordialmente
Thomas Aquinas

Si, si sono presentati e han preso lo 0,2% col nominativo PAESE NUOVO, simbolo peraltro prodiano.
Dico "si sono" perchè io non ne faccio parte come non faccio parte ora di nessun partito politico.
Da quello che è emerso comunque l'unica vera democrazia cristiana a questo punto, riconosciuta dal popolo, è l'Udc, c'è poco da fare.
In piu hanno lo scudo crociato.
E il popolo è sovrano nelle scelte.
Il resto...a cosa serve?

capisco, quindi che si farà della Nuova DC?In origine postato da Alessio
Si, si sono presentati e han preso lo 0,2% col nominativo PAESE NUOVO, simbolo peraltro prodiano.
Dico "si sono" perchè io non ne faccio parte come non faccio parte ora di nessun partito politico.
Da quello che è emerso comunque l'unica vera democrazia cristiana a questo punto, riconosciuta dal popolo, è l'Udc, c'è poco da fare.
In piu hanno lo scudo crociato.
E il popolo è sovrano nelle scelte.
Il resto...a cosa serve?

Da quello che so si riorganizzeranno per le regionali e cercheranno di raggiungere risultati migliori.In origine postato da Thomas Aquinas
capisco, quindi che si farà della Nuova DC?
Calcola pure che è successa una baruffa col ministero dell'interno perchè non si menzionava la dicitura ufficiale DC-PAESE NUOVO.
La verità è che in Italia non si vuole piu far comparire la scritta democrazia cristiana e l'Udc su questo regna e regnera sovrana, nel bloccare opere di ricostruzione passate o moderne e cosi via..![]()

quindi l'Udc non vi piace..
ma per il suo programma o per l'allenza con Forza Italia?
cordialmente
Thomas Aquinas

L'Udc è contro la Nuova DC e vice versa.In origine postato da Thomas Aquinas
quindi l'Udc non vi piace..
ma per il suo programma o per l'allenza con Forza Italia?
cordialmente
Thomas Aquinas
Io ormai sto fuori dai giochi.
Per le alleanze pèosso dirti che la linea di paese Nuovo non è con il centro destra...se poi si alleano ovviamente è solo strategia elettorale.

Grazie![]()

De nada!!![]()

Secondo quello che si è discusso al congresso di dicembre, non c'è più l'occasione di rifare la DC. Le europee dovevano essere l'occasione per dareluce a questa realtà tramite il sistem proporzionale. La sentenza del Viminale (che non autorizzava l'uso dello scudo Libertas) ha fatto sì che si utilizasse il simbolo di Paese Nuovo. Ma anche il segretario, Giuseppe Pizza, ha fatto i suoi errori: non ricordando agli elettori, quando c'era il bisogno, l'unione del Partito Democratico Cristiano, della Rinascita DC e della DC, appunto; questo avrebbe potuto sottrare voti all'UDC e di qualche elettore nostalgico neo-centrista.
Livio

PizzaIn origine postato da Livio
Ma anche il segretario, Giuseppe Pizza, ha fatto i suoi
![]()