Be, credo che tutti qui sperino nella seconda ipotesi...In Origine Postato da PROTEZIONISTA
io l'auto non ce l'ho, la prendo in prestito quando ne ho bisogno....
nel campus della mia università le auto e gli autobus sono banditi...si viaggia con un pulmino a metano che fa da navetta...penso sia una soluzione sensata anche se circoscritta...dovremmo seguire questa linea anche per i centri storici, o meglio per l'intera città...
ora, il problema si pone per quanto riguarda i costi e la commercializzazione della auot a metano o ad idrogeno....il distributore di metano più vicino a casa mia si trova a 14 km.
e poi pensiamo ai poveri produttori di petrolio.....come faranno se in futuro (ed io spero che ciò avvenga molto presto) non ci sarà più bisogno di benzina????
io sono giovane e una volta laureata spero di formare una famiglia...ma che futuro darò ai miei figli? un futuro dove si camminerà per strada con la mascherina e i parchi giochi saranno rinchiusi nelle serre o un futuro dove gli uomini hanno capito di aver sbagliato e cercheranno in tutti i modi di rimediare?![]()
![]()
![]()
IO credo che la maggior parte delle persone abbia capito che l'inquinamento oggi è un fatto grave, sul quale non ci si può dimostrare indifferenti (nota l'aumento di voti che hanno avuto i VERDI). però finchè i parlamentari dei maggiori paesi sono petrolieri, ex petrolieri, amici di petrolieri, e anche semplicemente corrotti, o venduti come volete voi, la seconda ipotesi rimane mooolto distante dalla realtà.
Ti dico solo una cosa.
L'anno scorso avevo visto un servizio in televisione.
Si chiedeva agli inglesi cosa ne pensavano dell'inquinamento.
Tutti, tutti hanno affermato quasi seccati che era una "trovata" degli ambiantalisti, e che oggi giorno la situazione non è poi così grave.... ps: secondo loro il buco dell'ozzono non esiste, e se esiste è stato ingrandita la notizia dai mass media.
![]()
![]()
![]()
Povero mondo mio.