Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Brogli

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Brogli

In origine postato da Mitteleuropeo

* Anche alle Regionali in Friuli-Venezia Giulia si verifico' una scomparsa di voti Leghisti. La Lega Nord fu l' unico partito, in cui ben 2 candidati (con famiglia!!) su 8 a TS riportarono "1" preferenza (Marin e Klingendrath), mentre a Seganti mancavano ca. 1000 preferenze, ed al sottoscritto almeno 40.
    L' anno scorso, pero', le accuse, secondo noi, non andarono esattamente a Illy & Co... .
    Oltretutto, intimidazioni di candidati della Lega in campagna venivano da un altro partito e non erano anonime...

Come la vedete?
    Bah...purtroppo sulle preferenze "sparite" io voglio solo dire due cose...
    1) Che abbiano famiglia non vuole dire niente...e se i suoi famigliari avessero votato per chissà quali motivi un'altra persona?Io ricordo di un mio conoscente,la cui figlia non l'aveva votato,perchè se passava consigliere comunale non avrebbe avuto tempo per guardare la nipotina...capita anche questo!
    Purtroppo la gente a volte è falsa...se io avessi ricevuto realmente le preferenze da tutte le persone che hanno detto di avermi votato,a quest'ora sarei sindaco e anche vicesindaco:-)
    2)Molte persone sbagliano a dare le preferenze...da me quest'anno c'erano provinciali,europee e comunali e ci sono stati un sacco di voti sbagliati,candidati alle comunali che venivano dati alle europee(anche io sono stato votato per il parlamento UE)e viceversa.

Saluti Padani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Wyatt, tutto perfettamente logico quello che scrivi, cose che possono succedere, ma chissa' perche' gli unici 2 candidati vittime di faide familiari erano nella lista della Lega Nord .

Eppoi le intimidazioni: mentre volantinavo prima del comizio finale di Bossi, una Fiat Uno (io, mona, che non prendo la targa!) mi frena strisciando davanti, da cui escono 2 energumeni che mi gridano: "Ma basta con quella roba! Xe' tuta li cita' piena dela vostra merda. La se ricordi ben, che Lei no la vinzera' mai un cazzo e che P.C, (candidato di FI, eletto) vinzera' le elessioni!".

So che non sempre a sommare 1+1 si arriva a 2, ma la coincidenza mi ha fatto riflettere

Saluti

Ospite

Predefinito

Wyatt, tutto perfettamente logico quello che scrivi, cose che possono succedere, ma chissa' perche' gli unici 2 candidati vittime di faide familiari erano nella lista della Lega Nord .

Eppoi le intimidazioni: mentre volantinavo prima del comizio finale di Bossi, una Fiat Uno (io, mona, che non prendo la targa!) mi frena strisciando davanti, da cui escono 2 energumeni che mi gridano: "Ma basta con quella roba! Xe' tuta li cita' piena dela vostra merda. La se ricordi ben, che Lei no la vinzera' mai un cazzo e che P.C, (candidato di FI, eletto) vinzera' le elessioni!".

So che non sempre a sommare 1+1 si arriva a 2, ma la coincidenza mi ha fatto riflettere

Saluti
    Se prendevi la targa non sarebbe successo nulla comunque. I mafiosi godono sempre di protezioni in alto. Purtroppo.

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto è che abiti e vivi a Trieste

e pensa che io non solo ho studiato in questa città, ma ora ho trovato pure uno pseudo lavoro...

E' vero che spesso ci sono candidati (di sinistra come di destra) che grazie a conoscenze professionali e non riescono a garantirsi un granitico pacchetto di voti. Spesso, infatti, ci sono persone che votano solo perchè gli è stato detto di votare in un certo modo...

es. la mia morosa, ahimè, ha preso quasi 100 voti senza aver mai fatto politica perchè i Ds hanno deciso che doveva essere eletta, hanno quindi spoastato su di lei dei voti di persone assolutamente affidabili.

E' così che funziona dovunque tranne che nella lega, dove è endemica la difficoltà di recuperare preferenze personali (basta vedere il rapporto tra voti di lista e preferenze per rendersene conto). Questo è dovuto sia alla struttura del movimento incentrata su leader e simbolo, dove le correnti e la pubblicità personale sono sempre state bandite o cmq seriamente limitate. Ma non solo, anche al fatto che molti leghisti hanno iniziato a fare politica dal nulla e spesso non sono molto conosciuti, indi per cui alle amministrative pigliamo molti voti in meno rispetto a consultazioni dal carattere più politico (vedi europee2004)

Detto ciò, Trieste è proprio una città di merda... dove tra fascisti e comunisti, difficilmente qualcuno riesce ad inserirsi... peccato perchè la sua vocazione autonomista, che anche in passato ha avuto un discreto successo (il melone), e mitteleuropea oggi sembra scomparsa!

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wyatt Earp
    Infatti...questo è stato un vero broglio elettorale,ma non mi sembra che il berlusca si sia mai schierato al nostro fianco in questa battaglia.Del resto...i voti in quel caso li abbiamo persi solo noi,mica loro.
    Quello che ha detto sui seggi e sui rappresentanti di lista...beh,cazzi suoi,se ha dei rapp. di lista rincoglioniti,colpa sua e del suo partito!
    Inoltre c'è da chiedersi una cosa...nelle ultime politiche e nelle precedenti regionali in cui ha vinto la cdl...i suoi rappresentanti di lista erano tutti fenomeni e quelli di sx tutti dilettanti?
    Saluti Padani
    nel 2001 berlusconi aveva vinto a sufficienza .. e la condizione di debolezza della lega non poteva fargli che comodo ...Per questo pur potendo rigettarle il parlamento a maggioranza polista convalido' le elezioni ..

Soprattutto berlusconi temeva che con un pugno di schede recuperate non solo la lega si prendesse Al POLO 7-8 deputati ma addirittura temeva di doverne dare una ventina a dipietro ..Percio' l' ordine fu " tutto va bene " e' la lega scossa pure dalla bastonata elettorale abbozzo' le sue proteste .

lnvece lo scontro di queste europee ha visto TUTTI contro il partito di berlusconi . La sinistra perche' dopo 3 anni di astinenza non ce la fa piu' ..( berlusconi al contrario della vecchia DC non regala niente ..) ma anche tutti i poteri forti e pure i suoi alleati del polo desiderosi di ridimensionarlo ..Quindi stavolta i detentori della macchina elettorale hanno particolarmente "curato" le schede forziste quando berlusconi aveva particolarmente bisogno di ogni voto ..... per questo stavolta ha pianto ..

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da larth
    Quindi stavolta i detentori della macchina elettorale hanno particolarmente "curato" le schede forziste quando berlusconi aveva particolarmente bisogno di ogni voto ..... per questo stavolta ha pianto ..
    Mah...io la vedo in una maniera più semplice...berlusca fa schifo e ha perso voti...semplice.
    Poi se lui cerca tutte le scuse possibili per giustificarsi...va bene,ma io credo alla prima tesi.E sinceramente spero che i suoi voti crollino fino allo 0,1%.
    Saluti Padani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito