Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ragazzi, fatemi scappare la paura di volare in America

Ciao a tutti,

non prendetemi per pazzo, però vedendo tutto lo schifo che succede nel mondo, ho paura a volare in America.

Devo andarci in Agosto, o meglio, prendere qualche volo interno per arrivare in Messico.

Ho già i biglietti, ma temo che rinuncerò ad andarci.

Il problema è che viaggio con mio figlio di 3 anni e il solo pensiero che possa succedere qualcosa a lui su un aereo o in aeroporto, mi fa star male.

Lo so è assurdo, può succedere benissimo anche fuori dagli States, in fondo quando mia moglie e mio figlio vanno in Spagna, corrono rischi analoghi.

Ora, visto che siete tutte persone di buon senso, aiutatemi a togliermi il terrore di essere su un aereo, intendo dire che io ormai su questo argomento sragiono, quindi non sono obiettivo.

Dovessi andarci domani da solo, non mi farei grossi problemi, se non quelli che mi faccio abitualmente quando volo per lavoro, ma con mio figlio a bordo è diverso.

Che ne pensate?

Scusate se è un po off topic.

Daniele
    Daniele

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NON devi scusarti assolutamente con nessuno, si sta parlando di tuo figlio e di tua moglie, mica di pizza e fichi!

Scusa se mi permetto, ma non ti converrebbe fare MXP-CDG-MEX con AF? Così magari eviti alcuni voli interni potenzialmente pericolosi.....

Io sono dell'idea ke adesso ke ci sono controlli spaventosi negli aeroporti, uno debba avere meno paura del solito!

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Alitalia Fan,

ummm, grazie ad AF mi devo fare il giro del globo per arrivare a LAX.

Uso 3 biglietti Millemiglia e quegli squilibrati di AF non mi hanno permesso l'emissione del biglietto per volare con loro.

Quindi mi Faccio:

MXP-JFK con AZ

JFK-ATL con DL

ATL-LAX con DL

poi vado i Messico con Alaska e

LAX-JFK con DL

EWR-MXP con AZ

E poi li ho già emessi.

Ciao.

Daniele
    Daniele

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aaaah ecco ho capito. Scusa se mi sono intromesso... E COSI' PROVI LA MAGNIFICA EEEEH!!!!

FOTO FOTO FOTO FOTOOOOOOOOOOOOOOOO

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non mi preoccuperei di nulla ...
    ... in fondo è settembre la stagione degli attentati ...

Ad Agosto faranno o no un po' di ferie pure i terroristi ?

E pi cosa dovrei dire io che inizierò a fare qualche andata e ritorno per SMO (Mosca) ???

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uhm Daniele, capisco le tue paure
    (anche se non fino in fondo, perchè finchè non sarò padre non potrò viverle identiche), credo siano dettate dall'istinto.

Ma non credo che tu debba preoccuparti più di tanto; voglio dire: il mondo gira male, ma è bello lo stesso!
    Allora se hai paura, sai che dovresti fare? Chiudere tuo figlio in un bunker antiatomico e non farlo uscire più! Così almeno la paura ti passa, ma...

D.
    I-BIMB... www.hotwings.it

Duffy
    Ospite

Predefinito

Dani,
    per quello che riguarda la sicurezza non credo ci possano essere eccessivi problemi in quanto ora è abbastanza più sicuro volare, specialmente verso gli USA e ancor di più con compagnie americane.
    Una volta li l'unico accorgimento potrebbe essere quello di stare alla larga da quelli che vengono considerati gli obiettivi "simbolo" degli USA (non dovrebbe essere difficile immaginare almeno i principali).

Piuttosto, da quello che ho sentito da amici che ci sono stati di recente, sembra che gli americani siano diventati un popolo triste (attapirati, come direbbe qualcuno ), in quanto vivono nel terrore di avere la certezza che subiranno altri attentati e questo contribuisce a rendere il clima pesante con loro che stanno sempre di più diventando iperprotezionisti e ipernazionalisti chiudendosi sempre più in se stessi.

A questo proposito sarebbe gradita un'analisi della situazione dal suo punto di vista da parte di Sarrebal.

Io da parte mia dovendo scegliere le vacanze, ho deciso di rinunciare a Dubai, dove avevo programmato di andare proprio in questi giorni, in conseguenza della situazione sempre più critica in quell'area (vedere quello che sta succedendo in Arabia Saudita) e quindi sto studiando la possibilità di farmi un paio di settimane a luglio a Bankok e Phuket.
    Avevo pensato anche io agli USA ma ho rinunciato per i motivi sopra.

Ciao

Altamarea spotter's beach
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una delle vittorie più grandi di questi farabutti è aver instillato in noi il demone della paura di spostarci, oggi guardiamo con sospetti i movimenti di chi ci è vicino e tremiamo all'idea di viaggiare con nostro figlio.

C'è poco da farci ma io non ci stò!

Klipper

(...comunque buon viaggio, sò che andrai vincendo le tue paure e con questo segnerai un punto a nostro favore!)
    Klipper

Altamarea è ONLINE

http://altamareaweb.altervista.org

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli attentati dell' 11 settembre sono costati la vita a circa 200-250 passeggeri degli aerei. A Madrid ci sono stati 200 morti negli attentati. Ogni anno solo nei Paesi ricchi ci sono più di 100.000 morti in incidenti stradali e nessuno rinuncia alle vacanze per evitare il rischio, per non parlare di quelli che guidano da pazzi e gli incidenti se li vanno a cercare.

Il rischio di volare o di un attentato esistono, ma statisticamente sono davvero bassi, infinitamente minori che fumare. In Messico mi preoccuperei soprattutto dei guidatori e della vendetta di Montezuma

Poi buttare 240.000 miglia mi sembra un po' criminale, se fossi tuo figlio ti odierei... Idem da parte dei forumisti.

P.S. Trovare voli premio Air France non è impossibile. Avrò avuto fortuna, ma sono riuscito a trovare due biglietti per l' Avana a Capodanno. E se temi per l' America ci sono voli premio AF disponibili quando vuoi ad agosto per Pechino e Canton

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao az1774,
    anche io ad agosto faro la transatlantica e voli interni verso il messico e florida...
    io piu di tanto preoccupato nn sono, so che nn è il periodo ottimale per volare ma tanto nn credo che riaccadra cio che è successo quasi 3 anni fa...
    nn preoccuparti vai e divertiti...
    ciao FABIO
    Fabio VRN

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima