C'è un forum in giro che ha una sessione proprio dedicata alla famosa paura di volare.
spero che in questo forum non ci sia mai perchè sinceramente c'è da mettersi le mani nei capelli:
una carrellata di psicotici che mettono a nudo discorsi allucinanti e deliranti
dei veri e proprio casi clinici
gente (per la maggioranza donne) che dichiara di prenotare un biglietto aereo, cominciare a star male da un mese prima, avere gli incubi sudare freddo e e poi di fronte al banco del check-in, sceglie di tornare a casa
io dico una cosa:
il problema per queste persone secondo me non è il volo, ma qualcos altro di cui soffrono (sicuramente piuttosto grave) e lo scaricano sul volo e si preoccupano tanto di risolvere la fobia del volo quando secondo me sono altre cose che dovrebbero risolvere
e poi dico un'altra cosa: il volo è un ambiente particolare, scene di panico, gente che va in escandescenza possono turbare il clima a bordo e mettere in pericolo anche la stessa sicurezza del volo e considerando che nessuno obbliga nessuno a volare, perchè insistere?
insomma ho dato un po' di spunti...rispetto chi sceglie di non prendere l'aereo perchè ha una paura irrazionale, così come capisco che c'è chi non è a suo agio, io parlo di questi casi clinici che mi sembra una cosa ben diversa